home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  mont saint michel e Granada Alhambra - Discussione n 88506 - PermaLink
   mont saint michel e Granada Alhambra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 19:44   
ho bisogno di informazioni su questi due bellissimi luoghi.
Sto pensando di fare una crociera di spostamento. Sono così dette le crociere che servono per spostare la nave a inizio e fine stagione e capitano solo due volte l'anno .
Quella che mi interessa partirà da
Amsterdam per riportare la nave nel Mediterraneo per l'inverno 2015 e mi darebbe l'occasione di vedere Londra Sanrtiago de Compostela Oporto Lisbona Palma Marsiglia e tutte città che non conosco e appunto le due perle Mont s. Michel e l'Alhambra.
Il mio problema è che ho difficoltà a fare salite, mi manca il respiro devo farlo un po' per volta e anche mio marito non cammina moltissimo.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questi posti se sono fattibili staccandosi eventualmente dal gruppo e percorrerli piano o nel caso dell'Alhambra fare magari un giro più ristretto.
E' l'unica crociera che fa queste due tappe, con partenza il primo settembre 2015 quindi bisogna prenotare per tempo o sperare poi nel last minute, piuttosto difficile in questo caso.

Mio marito ha girato tutta Europa per lavoro quindi se voglio vedere Londra e Lisbona è l'unico sistema per coinvolgerlo. Da sola non ci voglio andare. Un giorno per posto è pochissimo,ma meglio di niente. E poi sarebbe un bel giro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 21:24   
Circa Londra ci sono stata x una settimana qualche anno fa
Imperdibile ,comodissima ,pianeggiante

Circa Lisbona ci è stata mia figlia la piccola questa estate
E ' tipo Genova ....sali e scendi
Ma servitissima con Tram in salita e discesa
Il mitico tram 28 che ti porta in alto e ritorna giù


Per il resto non so ,ma credo che ne valga proprio la pena


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 21:58   
Mont saint michel, stata qualche tempo fa. Mi è sembrata una salita abbastanza tranquilla, facendola con calma non dovrebbe crear problemi (e sì! Merita tantissimo!)


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 07:50   
Il mitico tram 28 porta su e giù per l' alfhama ,se si scrive così, il quartiere di Lisbona notissimo per le sue strade tipo creuse genovesi un po' più larghe ,in salita verso una vista notevole

Presumo tu citassi nel titolo questo particolare quartiere di Lisbona


Credo che in gruppo non saranno tutti giovanissimi e pimpanti e quelli più attempati ridurranno i percorsi e senza correre nemmeno dietro al tram


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 09:45   
L'alhambra (che è stupenda) di per sè non è in salita, è in salita arrivarci, ma se non ricordo male c'è la possibilità di prendere dei mezzi e arrivare proprio all'ingresso. Poi dentro la giri come ti pare, eccetto il palazzo principale lì danno degli orari sul biglietto d'ingresso per evitare che dentro ci sia troppa gente.
comunque granada non è vicinissima al mare quindi immagino che per arrivare all'alhambra vi daranno un mezzo di trasporto che vi porti fino a su...


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 10:56   
@lillina Da quanto ho capito guardando le possibili escursioni sono tutte praticabilissime fuorché le due che ho citato.
A Lisbona non ho problemi,i tram sono il mio mezzo di trasporta fisso a Milano e da casa mia passano solo le carrozze chiamate storiche,alcune risalgono al 1930 .
Sono molto belle con gli interni tutti in legno,ma con degli scalini su cui arrampicarsi che rende il salire e scendere faticoso,a seconda delle strade mi arrivano al ginocchio.
Il problema sta appunto in Mont Saint Michele e Granada che sono segnalate come escursioni difficili.
Ulula Sono entrambe escursioni lontane quindi prendere quelle della nave é indispensabile per non aver problemi al rientro. In caso di un ritardo qualsiasi non possono lasciare un intero pullman a terra se lo hanno organizzato loro.
Se posso fare queste due escursioni cerco questa partenza,diversamente mi andrebbe meglio la partenza di maggio che avendo altri orari nello scalo ,non riesce a farle perché troppo lontane appunto.
Per L'alhambra ho letto in un forum che si deve scendere e poi risalire e la difficoltà sarebbe nella risalita.
Anziani ce ne sono parecchi ma o non si muovono o sono gli scatenati che ballano facendo le ore piccole.
A Petra ho avuto difficoltà al rientro , 3 km. di salita. Ho dovuto mio malgrado nella parte centrale prendere le carrozzelle trainate da poveri asinelli se volevo tornare.ho pagato il doppio per ottenere di andare più piano e non far frustare l'asinello ma ho dovuto gridare per tutto il tempo minacciando di non pagare. Mi é rimasto un senso di disgusto.
La vecchiaia porta i suoi limiti. Non ho potuto fare viaggi per dieci anni per non lasciare Tut ed ora molti li devo accantonare,come il Perù per esempio é una triste realtà che non avevo calcolata.
E grazie al cielo che esistono le crociere ,comode e meno faticose che evitano il su é giù dei bagagli.
Viaggiate quando potete!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 16:49   
ti rispondo velocemente perché sono in studio
mont saint michel ci sono stata ad agosto, c'è un bus a pagamento che ti porta sino ad un km dalla basilica, dopodiché c'è una navetta gratuita sino a pochi metri dall'entrata, una volta dentro in effetti c'è da scarpinare, nel senso, se vuoi farti le varie salite e scalinate è un conto, ma se vuoi fare qualcosa di più tranquillo puoi semplicemente farti un giro per i negozietti, secondo me il solo arrivare lì davanti e vedere il fenomeno dell'alta marea..... non ha prezzo!!!!!


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 12:53   
Grazie a tutte per le informazioni.
Ora mi devo mettere a caccia di un'agenzia per fare la prenotazione ma sono molto indecisa.
Ho l'impressione che la compagnia faccia una politica poco gradevole.
Le prenotazioni fatte con tanto anticipo hanno un costo molto vantaggioso,quasi un last minute,ma dovrebbero permettere di scegliere la cabina. Dico dovrebbero perché mi propongono solo delle cabine con pessima ubicazione,dicendo che non c'è ne sono altre disponibili. Ho il forte dubbio che prima assegnino le peggiori di ogni categoria e quando i prezzi salgono assegnino le migliori.
Ho preso due volte il last minute ed ho avuto ottime sistemazioni. A questo punto il viaggio che mi piace l'ho individuato,o in un'agenzia riescono a darmi una cabina in posizione buona,(prendere o lasciare) o tenterò al last minute sperando di trovare.
Del resto non è una prescrizione medica, o trovo quel che cerco o posso farne tranquillamente a meno.
Però questo comportamento lo trovo scorretto. Perché pubblicare un listino prezzi per poi non mettere a disposizione che una cabina per categoria?Gli scarti se li tengano loro.
Ecco perché alla fine si trova di meglio,hanno rifilato il peggio e se non fanno il pieno restano i posti migliori. Assurdo,chi tardi arriva meglio alloggia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.898 Secondi