home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  chiedo consiglio a voi - Discussione n 88532 - PermaLink
   chiedo consiglio a voi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 23:02   
Come anno scorso, anche quest'anno ho lasciato la finestra aperta mezz'ora ed eccoti il solito scemo di calabrone in cucina a sbattere contro le luci.
I cani erano in giardino, li chiudo fuori e inizio la battaglia.
Non ne vuol sapere di uscire, così l'ultima spiaggia: spray ammazzatutto immediato da 6 metri.
Lo annaffio come fosse il giorno del giudizio, lui cade sopra al frigo, moribondo ma ancora vivo. Salgo su un coso, e lo annaffio ancora con spruzzo diretto, tanto per essere sicura e per farlo smettere di soffrire, porello.
Vittoria: il nemico è decisamente caduto.
Guardo la cucina:inzuppata.
Ora, il sopra del frigo sionceramente ho intenzione di lasciarlo stare, tanto mica ci mangio sopra.
Ho pulito il pavimento 2 volte con acqua e detersivo, ho messo a lavare la cuccia dei cani che era in cucina e il tappetino su cui stavano le ciotole, ma delle ciotole e della fontanella per l'acqua che ne faccio? Butto tutto? O basta lavarli?
PS: l'ho spruzzato così tanto che gira la testa pure a me...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 01:27   
Credo che sciacquare attentamente la ciotola e la fontanella sia sufficiente. Poca acqua per volta ma tanti cambi.
Però sarebbe opportuno sapere se il prodotto contiene sostanze non solubili in acqua .
Mostra il prodotto a un farmacista, magari può essere più preciso.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 08:55   
Il mio consiglio sarebbe quello di sbarazzarsi di simili bombolette per non cadere nella tentazione di usarle di nuovo, e di non acquistarne più.
Anche a casa mia entrano insetti più o meno graditi, ma il mio approccio è quello di accompagnarli fuori, ci voglia il tempo che ci vuole.
I calabroni in questo periodo trovano davvero duro sopravvivere, ne trovi parecchi in giro, morti o agonizzanti. Il freddo deve essere il loro principale nemico e cercano tepore nelle case.
Non sto dicendo di far entrare calabroni e vespe in casa per farli svernare, ma non sono nemmeno favorevole a questi accoppamenti chimici.
Sono del parere che la natura vada rispettata, si sta già ribellando a sufficienza contro di noi.
Potrei consigliarvi la visione del film "Long Weekend", se non lo avete già visto.

Per la pulizia e la sicurezza degli accessori e dei mobili l'uica è lavare tutto il lavabile con molta acqua, pavimenti con il mocio anche due volte, teli, tovaglie e tende tutto in lavatrice.


2 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 10:31   
Potevi usare direttamente...la bomba atomica..... Cmq.quoto in pieno Le_Chat!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 11:17   
eheh...sì, lo so, nemmeno a me stanno simpatici questi aggeggi mortali, ma i calabroni sono molto molto pericolosi, innanzitutto hanno un veleno davvero forte che può anche uccidere un cane della taglia dei miei, e poi hanno un comportamento aggressivo (sono della stessa famiglia delle vespe, nel dubbio sempre meglio pungere anche ripetutamente) e non sono molto furbi, volano in modo disordinato, sbattono contro cose e persone e poi cadono per terra intontiti per riprendersi all'improvviso..insomma, mi sono documentata e sono davvero pericolosi.Io ho casa piena di ragni e insetti di ogni genere che sono i benvenuti ma con loro la vedo come questione di vita o di morte, e quindi ho bisogno dell'estremo rimedio...soprattutto per proteggere i miei cani.
Comunque ho deciso di sbarazzarmi delle ciotole dei cani, ho già ordinato una nuova fontanella e tra 10 minuti vado a comprare le ciotole. Le cose usate da noi umani basterà lavarle accuratamente,tanto se sono entrate in contatto con lo spray è stato sulla superficie esterna.
Mi siete comunque stati utili, grazie!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 11:22   
speriamo non entri un altro calabrone domani…il negozio per animali però ti sarebbe riconoscente, credo non aspetti altro



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 11:35   
E se invece mettessi una zanzariera? A me in casa è entrato per 2 volte un pipistrello, poi ho risolto mettendo una tenda a retina.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 11:39   
infatti, ieri sera dopo l'accaduto ne parlavo con il mio ragazzo, le abbiamo in bagno e in camera ma non nella zona giorno per comodità ( i cani entrano ed escono dal giardino d'estate), ma in effetti mi sa che le farò mettere


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 14:25   


03-10-2014 alle ore 11:39, Yuzuriha wrote:
infatti, ieri sera dopo l'accaduto ne parlavo con il mio ragazzo, le abbiamo in bagno e in camera ma non nella zona giorno per comodità ( i cani entrano ed escono dal giardino d'estate), ma in effetti mi sa che le farò mettere



Ci sono zanzariere a pannelli, così gli insetti stanno fuori e i cani posso entrare e uscire come vogliono senza chiedere l'intervento dell'umano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.021 Secondi