home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Argento colloidale contro E. coli - Discussione n 88568 - PermaLink
   Argento colloidale contro E. coli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-10-2014 alle ore 19:50   
Il mio Gatto Bagheera, maschio, 3 anni castrato 5 kg circa, soffre di un infezione delle vie respiratore superiori da E.coli, che gli provoca continua perdita di muco verde dal naso e frequenti crisi di starnuti. Tengo a precisare che l' infezione è solo ed esclusivamente al naso. Gola, polmoni, bronchi ecc. sono perfetti.
Dopo coltura del muco e antibiogramma, abbiamo cercato di curarlo con tutti gli antibiotici in commercio ai quali non fosse risultato resistente. ma nulla è cambiato.
Abbiamo provato con le cure omeopatiche con somministrazione di granuli di silicea 12 lm e pastiglie di Notachel per diversi mesi, ma purtroppo il gatto non sembra rispondere positivamente nemmeno a queste cure.

Mi sono informata poi riguardo i benefici dell argento colloidale, ma onestamente non saprei QUANTO, QUANDO e COME somministrarglielo.
non saprei proprio con quale dosaggio utilizzarlo.

qualcuna/o ha avuto esperienza con l'argento colloidale?
consigli?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 09:07   
Ciao, purtroppo non ho esperienza diretta su questo trattamento, ma ricordo che una mia vicina, che aveva un gatto con un problema simile al tuo, sempre muco che colava dal naso, giallino verdognolo e frequenti episodi di starnuti, aveva iniziato a usarlo, pero 'non so dirti quanto e come glielo somministrasse..
So che dovrebbe essere inodore e insapore...che dovrebbe aiutare a contrastare l'azione di batteri resistenti agli antibiotici, il quale poi viene eliminato facilmente dall'organismo, senza problemi e in poco tempo, essendo non tossico, bisogna verificare pero' che non ci siano problemi di allergie ad alcuni metalli..

Chiedi prima di tutto consiglio al tuo vet su come usarlo..e poi riporto questo link dove spiega meglio l'utilita' dell'argento colloidale..

http://www.benessere360.com/argento-colloidale.html






1 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 10:29   

io uso ACI spruzzato nel naso con ottimi risultati meglio dellìacqua di sirmione.

x i gatti uso 1 ml direttamente in bocca. a cicli di 15 20 giorni.

potresti spruzzarlo direttamente nelle narici o mettere le gocce, libera il naso e combatte batteri virus funghi eccc--- attenzione che sia un buon prodotto.

è consigliato dai naturopati. il tuo vet, cosa dice?


1 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 10:43   
Grazie per le risposte, non sapete quanto mi avete aiutata!

la marca dell ACI che ho trovato è Biogroup (silver blu) ...onestamente non sò se sia tra i migliori....

proverò come mi hai suggerito Titti anche se Bagheera, da ex randagio curato, diventa una belva indomabile quando si tratta di aprirgli la bocca/pulirgli il naso... però vincerò anche questa battaglia!

grazie acchiappacoda per il link che mi hai inviato, lettura interessante!!!

il vet lo chiamerò oggi pomeriggio....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sarissa il 07-10-2014 10:44 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 14:17   


07-10-2014 alle ore 10:43, Sarissa wrote:
Grazie per le risposte, non sapete quanto mi avete aiutata!

la marca dell ACI che ho trovato è Biogroup (silver blu) ...onestamente non sò se sia tra i migliori....

proverò come mi hai suggerito Titti anche se Bagheera, da ex randagio curato, diventa una belva indomabile quando si tratta di aprirgli la bocca/pulirgli il naso... però vincerò anche questa battaglia!

grazie acchiappacoda per il link che mi hai inviato, lettura interessante!!!

il vet lo chiamerò oggi pomeriggio....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sarissa il 07-10-2014 10:44 ]



è la marca che uso anch'io.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.580 Secondi