home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  panico globale - Discussione n 88584 - PermaLink
   panico globale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 19:03   
Kamikaze virali, i jihadisti cavalcano Ebola
Secondo gli analisti dei servizi segreti internazionali, l’Isis potrebbe lanciare filmati sul web per mostrare combattenti islamici inocularsi sangue infetto per poi farsi riprendere nelle città occidentali, in luoghi ad alta densità di pubblico
DI PIERO MESSINA ( L'Espresso_ La Repubblica)
07 ottobre 2014


Kamikaze virali, i jihadisti cavalcano Ebola
Il nemico prossimo venturo dell’Occidente è un “black runner”, un lupo solitario in grado di utilizzare i new media e scatenare il panico nelle comunità. Dopo aver studiato le ultime mosse del jihadismo globale, molto attento a “promuovere” sul web le proprie azioni, le agenzie di intelligence occidentali temono che la frontiera del virus Ebola rischi di essere scavalcata e utilizzata, se non come strumento di morte, almeno come mezzo per diffondere la paura.

Secondo gli analisti dei servizi segreti internazionali, l’Isis avrebbe intenzione di lanciare una campagna web basata sulla diffusione di filmati che mostrano i combattenti islamici inocularsi sangue infetto per poi farsi riprendere nelle città occidentali, in luoghi ad alta densità di pubblico: dai centri commerciali, ai musei, agli stadi sportivi.

I combattenti islamici starebbero progettando di trasformarsi in kamikaze virali. La tecnica degli untori del terzo millennio, se da un lato ha basse possibilità di attecchire come canale di diffusione dell’epidemia Ebola, rischia di avere un effetto deflagrante nell’immaginario collettivo. Anche per questa ragione, la settimana scorsa, i governi europei hanno diffuso una circolare operativa sulle procedure da attivare per contrastare l’eventuale diffondersi della malattia. Anche il Ministero della Salute italiano è corso ai ripari in questa direzione, con un documento di 21 pagine, classificato con oggetto “Malattia da virus Ebola, Protocollo centrale per la gestione dei casi e dei contatti sul territorio nazionale”.

Le possibili strategie d’attacco dell’Isis sono state svelate in anticipo grazie alla collaborazione con le agenzie sanitarie internazionali che da oltre un anno lavorano in Africa per contrastare l’epidemia di Ebola.
Il primo contatto tra jihadisti legati al Califfato islamico e la rete sanitaria risale a un mese fa, quando in Sierra Leone è stato attaccato un presidio sanitario. I medici tenuti in ostaggio per qualche ora sono stati sottoposti a un vero e proprio interrogatorio sul virus, sulle modalità di contagio e sulla possibilità di utilizzare sangue infetto per trasformarsi in bombe umane batteriologiche.

Da oltre nove mesi si stanno raccogliendo le prove di come la rete jihadista stia cercando di “entrare in contatto” con il virus, definito dalle organizzazioni sanitarie mondiali una minaccia globale. Il punto debole sembrano essere i campi di addestramento dell’Isis in Africa dove, secondo gli analisti dell’intelligence, “è altamente possibile che combattenti siano stati in contatto con la malattia".

Le prime prove del tentativo di scatenare una guerra santa “sanitaria” sono state raccolte a gennaio di quest’anno, nel corso di un raid a Iblid - al confine tra Siria e Turchia - contro un “hot spot” dei jihadisti. Nel covo è stato rinvenuto un computer portatile, appartenente a uno dei quasi tremila combattenti giunti in Siria dalla Tunisia, pieno zeppo di migliaia di file, che vanno dalla predicazione ideologica, alle tecniche di guerriglia e travestimento, per arrivare sino ai manuali sulla fabbricazione di bombe e armi biologiche.
Non è l’unica traccia: ad agosto, durante l’ennesimo raid contro gli uomini del califfato, è stato ritrovato un altro computer abbandonato dai combattenti islamici con files dedicati alla realizzazioni di armi biologiche e studi dettagliati sul virus della peste bubbonica.

----------
non so se la gente è consapevole di queste due minacce, anche considerate separatamente, ieri sera ho visto Piazza pulita ed alcuni servizi erano terrificanti, questi guerriglieri orientali sono veri e propri terroristi e vogliono annientare l'occidente, aumentano ogni giorno di più gli arruolamenti di nuovi jihadisti, intanto silenziosamente nel mondo muoiono ogni giorno centinaia di persone per l'ebola, ci aspettano tempi duri…



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 21:03   
Nn ho parole
Nn abbiamo più parole

È diabolico


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 08:28   
Una cosa è chiara da almeno 6 mesi.
Tutti, e dico tutti, i governi del mondo hanno sottovalutato l'ISIS.
Quando quasi un anno fa questi signori in nero avevano promesso di conquistare tutto il Medio Oriente, il Nord Africa e il 75% dell'Europa, nessuno aveva dato loro credito, la notizia era passata in sordina, i giornali avevano relegato la faccenda ad un trafiletto in qualche pagina interna.
Mi verrebbe da chiedere: quanti sapevano di questa organizzazione agli inizi del 2014?
Io avevo già capito che questa era una minaccia da prendere in seria considerazione.

Ora, dopo quasi un anno, con una parte del Nord Africa in mano loro, il Medio Oriente ormai in buona parte conquistato e presto alle porte della nostra Europa, qualcuno comincia a pensare di intervenire, ma in maniera non troppo pesante, vuoi mai che qualche islamico si arrabbi.

Io dico che entro 8-10 mesi ce li ritroveremo qui, fuori di casa nostra.
Con o senza Ebola.
Io dico che ormai la nostra civiltà e il nostro modo di vivere (che sono poi i veri e principali bersagli di questi terroristi) hanno i giorni contati.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 10:59   
Come per il Nazismo
Tutti a sottovalutare ,fino a che è stata presa coscienza di quanto stava succedendo davvero
Quanti milioni di morti per la miopia dei potenti ??


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 22:56   
Lorenzin: "In Italia nessuna emergenza". In Italia, rassicurazioni arrivano dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: il nostro Paese ''non sta vivendo un allarme'', ha detto, annunciando di aver chiesto ''che ci sia una riunione della commissione salute in Europa per capire se possiamo immaginare nuovi tipi di tracciabilità per i passeggeri che vengono'' dai Paesi colpiti. Tuttavia la Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali mette in guardia: ''Le regioni italiane più esposte geograficamente al rischio di importazione della malattia da virus Ebola sono quelle costiere presso le cui aree portuali sbarcano periodicamente clandestini provenienti dai Paesi africani e la Sicilia, per motivi geografici, sembra essere la regione più interessata da un potenziale contagio''.

___________
a me fa specie l'intervento sentito oggi dalla Lorenzin che ha detto più o meno " escludo assolutamente che in Italia possa svilupparsi un'epidemia.."
…come se avesse la palla di vetro in cui guardare il futuro



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 23:47   
Ah ma se lo dice la Lorenzin possiamo dormire tra due guanciali! Ha fior di titoli e competenze in materia, come tutti i nostri vergognosi governanti.
Come hanno già detto... Per fare l'infermiere occorre la laurea (giustamente), per fare il ministro della sanità la maturità liceale...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-10-2014 alle ore 13:30   
la madre degli imbecilli è sempre incinta….

___________

EBOLA A BORDO! - UN PASSEGGERO DEL VOLO “US AIRWAYS” COMUNICA DI AVER PRESO IL VIRUS E PER DUE ORE GLI ALTRI TREMANO, POI ARRIVA LA SQUADRA MEDICA ANTI-CONTAMINAZIONE E SCOPRE CHE ERA UNO SCHERZO (VIDEO)

L’idiota, come lo definisce la stessa hostess, è stato portato prima in una zona separata, per verificare si trattasse davvero di falso allarme, poi è stato rimpatriato negli Stati Uniti. Il video, postato ieri, ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni...

E’ buona norma non fare scherzi riguardo alle bombe quando siamo su un aereo. Ora c’è da aggiungere un’altra cosa alla lista delle cose da non fare a bordo: nominare l’Ebola.

Un passeggere americano di 54 anni, in volo su un vettore “US Airways” da Philadelphia a Punta Cana, ha detto: «Sono stato in Africa e ho preso l’Ebola».

Appena l’aereo è atterrato nella Repubblica Dominicana, una squadra di medici del pronto intervento, tutti in tuta blu anti-contaminazione, è salita per portare via l’infetto, il quale ha spiegato che si trattava solo di uno scherzo. Non aveva preso il virus e non era stato in Africa. Gli altri passeggeri hanno vissuto ore di panico per niente.

L’idiota, come lo definisce la stessa hostess, è stato portato prima in una zona separata, per verificare si trattasse davvero di falso allarme, poi è stato rimpatriato negli Stati Uniti. Il video, postato ieri, ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=LJhWVsx1U8c


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.771 Secondi