home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta diabetica, non so come fare - CHIUSO - Discussione n 88844 - PermaLink
   Gatta diabetica, non so come fare - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cleuccia

Registrato dal: 27-10-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-11-2014 alle ore 10:50   
Ciao, ho richiesto al veterinario di efefttuare l'analisi delle fruttosamine e il risultato è 573 nmol/l. Lui è titubante a fare l'insulina BID perchè io sono fuori tutto il giorno e teme crisi ipoglicemiche. Ha riproposto l'idea di cambiare insulina in favore di caninsulin nel caso decidessimo di somministrarla due volte al giorno, ma ho cercato di fargli capire che non sono d'accordo.
Dice che per il momento è meglio portare a 2UI l'iniezione serale e poi a Natale, quando potrò monitorarla meglio perchè in ferie, si può provare a fare un'iniezione alla mattina e una alla sera.
Sinceramente non so cosa pensare, vorrei solo fare il meglio per lei e mi sembra che stiamo solo perdendo tempo.
A Roma non è difficile trovare un veterinario, ma trovarne uno di cui fidarsi lo è. Soprattutto se non si è indirizzati da nessuno che lo conosce.
Il mio precedente veterinario gode di un'ottima fama eppure voleva a tutti i costi sedare la mia gattina (tranquillissima) per farle le analisi del sangue. Quindi come faccio a fidarmi di qualcuno?


0 
 Profilo
riply

Registrato dal: 12-12-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 20:05   
ciao, anch'io dalla primavera scorsa ho Riply con il diabete,
che ho anch'io.
Per lei 2 unità caninsulin mattina e sera.
Ricorda che il motto di noi schiave-infermiere è:
calma e sangue freddo!
bacio di conforto,
bea


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 20:29   
riply, fa' attenzione alle date dei topic, per favore. Inutile tirar su un topic di un mese fa che l'utente non ha più aggiornato.


0 
 Profilo
Nilica

Registrato dal: 02-02-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 21:46   
Ciao a tutti.
Nilica 11 anni, da 3 anni e mezzo ha avuto la diagnosi di diabete. Fin dal principio io ho avuto seri dubbi perche la diagnosi e stata fatta dopo una visita stressante, su una glicemia di 350 e fruttosamine con valori piu bassi rispetto al range di riferimento.
Subito iniziata lantus prima mezza unita, poi 1,poi 2....insomma mai trovata la dose giusta.Lantus poi e stata sostituita da caninsulin , che non ha funzionato si e quindi tornati alla lantus.
Il cibo consigliato e stato prima il diabetic, con il quale la gatta andava in ipoglicemia, poi renal per evitare di far sforzare i reni che essendo ricco in carboidrati faceva salire la glicemia alle stelle.
Ora mangia cibo OK cat per adulti, 140 gr per pasto 2 volte al giorno, in contemporanea con l' insulina, 2 somministrazioni al giorno di lantus, 2 UI.
La gatta è sempre scompensata.
Le glicemie all'ora dell'insulina la mattina anche 550 fa 2 UI di lantus, mangia e la sera alla dodicesima ora 300, fa altre 2 UI di lantus , mangia e il mattino seguente 580.
Ha fatto milioni di analisi e curve ogni 2 giorni, ho speso cifre vergognose, e dopo ogni referto cio che mi viene detto é " vediamo come va domani".
Ho contattato tanti veterinari ma nulla di fatto.
Io sono cosi confusa,non capisco dov'è l'errore........farei di tutto per nilica e sarei felice se qualcuno potesse darmi un consiglio al riguardo, o magari indicarmi un veterinario che si possa occupare della mia pelosa.Grazie a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 23:06   
Nilica, continua sul topic che avevi già aperto, QUI, vi ho già ricopiato quanto hai scritto qui sopra.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.814 Secondi