home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sondaggino macchina e cane - Discussione n 8898 - PermaLink
   sondaggino macchina e cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:33   
...omero...eccolo qui...e' sicuramente molto pratico

...ma nessuno ancora mi ha fatto gli auguri...oggi e' il mio compleanno


Allegati :  NEBBIA101.jpg   
0 
 Profilo
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 14:01   
riepilogo fino ad ora!
avete risposto in 7 e 7 su 7 portano il loro cane nel sedile di dietro, sia in auto piccole che piu' grandine...bene bene bene

per il portabagaglio esistono due soluzioni in commercio non male, una e' una base in poliuretano nera a protezione del fondo del bagagliaio, ottima ma lateralmente non protegge per nulla (ce l'abbiamo nella marea)

oppure quello che dice shula e' una specie di scatola artigianale fatta su misura per il baule e artigianalmente, qui a firenze ci sono i volantini da tutti i vet..costa un monte ma e' valida

il trasportino invece io non lo tollero, un povero cane in gabbia ci vedo! so che per molti e' indispensabile ma a me non piace

per il sedile post invece nada! teli su teli e peli su peli!!!!
ma ora ci penso io :)

grazie
se continuate a rispondere mi fate piacerissimo!

PS AUGURONI megumegum!!!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 14:14   
auguri Megu comunque non intendevo la gabbietta, ma la bese in poliuretano che dice Zuppa.
Ma una cosa: a parte il guinzagio-cintura di sicurezza, non è vietato tenere animali liberi nella macchina...nel senso che possono anche stare nei sedili posteriori ma dev'esserci una barriera metallica o una rete che blocca il passaggio ai sedili anteriori


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 14:31   
@ ZUPPA:

Fiat Grande Punto
- lo tengo sul divano posteriore, il quale è protetto (si fa per dire, perchè ogni volta "scava" e la coperta si leva per metaà), da una trapunta azzurra copri-divano che ho preso nel neg. animali; in più, sopra la coperta, c'è il trasportino aperto e la cintura di sicurezza (quando la uso).
- quando la coperta è piena di fogliette, rametti ecc. che porta dentro, la spazzolo o la lavo in lavatrice!

P.S. riporto il mio testo, per spiegare meglio l'uso del trasportino! essendo un canino di piccola taglia, lui ci si sdraia dentro, ma lo sportellino è APERTO e rovesciato all'indietro! (quindi è come fosse senza porta); dentro c'è un cuscinetto, e lui ci si sdraia volontariamente sopra, e sta comodo... così se l'auto sobbalza, essendo di peso leggero, invece di finire contro lo schienale dei sedili anteriori, viene protetto dalla struttura del trasportino!
Sotto, poi c'è la trapunta, come dicevo!

@ OMERO: hai ragione: ho dovuto inserire il trasportino (anche se con lo sportellino aperto), perchè dei Vigili Urbani, una volta mi fermarono con il canino libero dietro e mi dissero che dovevo mettere o una rete divisoria, o legarlo, o trasportino... insomma che non poteva stare libero... ho rischiato la MULTA!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 11-05-2007 14:34 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 14:38   
a me volevano fare la multa perchè avevo il cane fra le gambe mentre andavo in motorino.... e io ho risposto che ci portavo pure i pacchi d'acqua, e pure quelli possono scivolare via.....ma la multa per quelli non c'è! comunque da quella volta lì non l'ho più portato..peccato era felicissimo con tutta la lingua di fuori e e orecchie al vento...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 15:27   
prima avevo un freelander enorme,per cui viaggiavamo liberi nel portabagagli,ora ho svagatella (una pandarella),e se sono tragitti brevi,uno sta dietro nel portabagagli,l'altro sta sul sedile posteriore (davvero è raro ). Normalmente,quando ci muoviamo,ci spostiamo con la mazda6 SW di Vi (il mio amore umano),e siamo muniti di trasportino che sta nel bagagliaio.Sotto al trasportino abbiamo messo un particolare tappetino comprato in un pet shop,in modo che l'auto non si riempia di peli...Il trasportino è di alluminio leggero ,e ha il divisorio.....quando si viaggia con 2 cani è obbligatorio......



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:10   
Io ho una C3, Figaro è 38 kg e nel bagagliaio sta parecchio scomodo poichè il vetro posteriore della mia macchina è molto inclinato, da quando ho anche cucciola poi non posso proprio metterli nel baule, così ho comprato in un negozio per animali una cosa molto utile, ovvero una grossa fodera rettangolare di materiale plastificato lavabile creata appositamente per proteggere sia il seggiolino posteriore che quelli anteriori. Da un lato ci sono due cinturine regolabili che devono essere fissate ai reciproci poggia testa dei seggiolini anteriori, il telo ricade proteggendo anche le pedane posteriori, dal lato opposto ha delle linguette che devono essere inserite sollevando lo schienale del seggiolino posteriore. Il tutto garantisce la totale protezione della parte posteriore. Per salvare anche i poggia testa dei seggiolini anteriori aggiungo anche un asciugamano da poggiatesta a poggiatesta. I lati della mia macchina non hanno problemi poichè sono di materiale lavabile. Vi assicuro che questa grossa tascona è molto molto pratica sia per metterla che toglierla, ma anche per lavarla!
Per non avere problemi di multe ora vorrei munirmi di cinture di sicurezza apposite che vendono sempre nei negozi pet.
Mio marito ha invece un fuoristrada, i cani viaggiano comodi nel bagagliaio, per proteggere la tapezzeria abbiamo acquistato una vasca su misura in poliuretano, per lo schienale del seggiolino posteriore invece stessa protezione a tasca della mia auto!

Itala, se non ricordo male (o nel frattempo non è stata modificata) la normativa prevede l'obbligo del trasportino per un numero di tre cani o superiore, mentre fino a due occorre soltanto garantire che i cani non abbiano la possibilità di passare nella parte anteriore della macchina, quindi è sufficiente una rete anche non fissa, oppure le cinture di sicurezza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 11-05-2007 16:14 ]


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:34   
Quando c'era King il suo papà umano aveva una opel calibra e King era il padrone indiscusso dell'auto....il divano posteriore si ribaltava e diventava un tutt'uno con il vano bagagli.....Nessun problema per lo sporco....papà puliva regolarmente qualsiasi tipo di impiastricciamento.
Con Nemo e Miro avevamo una mondeo station e per le station il bagagliaio è il posto migliore!
Ora c'è Kira (e naturalmente Miro) e una Nissan suv che va alla perfezione......per lo sporco mio marito fa tanto il difficile, ma in fondo non è un problema.... ci basta un asciugamano per le sbavate abbondantissime...il resto si pulisce alla prima occasione.

@Frida.....condivido il tuo modo di.....viaggiare!!!

Un giorno ho visto una scena stupenda....eravamo fermi al semaforo e davanti avevamo una macchina bianca...mio marito mi fa: "guarda tua sorella...qui davanti a noi"....(mia sorella Flavia...per inteso...).io ho detto "ma non è la macchina di mia sorella" (che per giunta è blu)...ma lui mi dice: "guarda meglio"....
A quel punto mi accorgo che alla guida dell'auto bianca c'è una donna con i capelli ricci e lunghi....sul sedile al suo fianco c'è una bimba e sul divano posteriore un cane ...... la donna al volante stava mangiando qualcosa (patatine forse??).....prima imboccava la bimba al suo fianco, poi imboccava il cane seduto dietro e in fine imboccava sè stessa. Non ho potuto fare altro che dire: "Potrebbe proprio essere mia sorella!"


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:46   
@ parsifal... ,la legge prevede il trasportino già nel caso di 2 cani....pena mlta e decurtazione punti sulla patente....
fidati....te lo ricordi il trasportino di Italo ed Ercole....lo pagai un botto!!!!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:54   
sprinky potevo essere anch'io....

non c'è semaforo rosso in cui non mi giro a mo' di contorsionista e mi sbaciucchio tutto il mio Gas ovviamente ricambiata con lappate madornali e risate di sottofondo del mio compagno di merende in macchina...Diego,che è sempre accanto a me...
la macchina...un trogolo.Ma io ci sono affezionata,Diego la chiama Rocket,sulla scia di un cartone animato di cui non perde una puntata.
Guardate l'imbarco per la Sardegna quest'estate...vi lasci immaginare il resto,un vero delirio...ma da morir dal ridere.
Farmi la Cisa da sola con quei due è stata una delle esperienze più belle in assoluto.
Altro che donnavventura!



Allegati :  Livorno imbarco noi tre.JPG  Livorno porto che caldo....JPG  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi