home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono stato truffato? - Discussione n 89103 - PermaLink
   sono stato truffato?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
tigras73

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 10:28   
Dopo aver risposto ad un annuncio della vendita di un cane in provincia di Pavia io e mia moglie siamo andati a vederlo nella casa della signora che ha pubblicato l'annuncio. In tale occasione abbiamo detto di voler prendere una femminuccia e la signora ci ha detto che aveva anche il maschietto (fratellino). Siamo ritornati dopo qualche giorno per prendere il cane, ovviamente con l'intenzione di prendere la femmina. Dopo aver pagato la signora ci ha dato il suo libretto dove si vede la prima vaccinazione e dove si evinbce anche che è un maltese ed è una femminuccia. Pertanto, abbiamo preso il cane e siamo andati a casa nostra. Il giorno ci siamo accorti che non era una femminuccia bensì un maschetto. Sicuramernte abbiamo peccato di inesperienza e di aver concesso troppa fiducia, complice anche il fatto che il maltese ha un pelo abbastanza vaporoso da celare il sesso del cucciolo. Ma è veramente un comportamento scorretto e cattivo... Pertanto, chiedo se si possa configurare una truffa, dato che la signora ci ha dato un cucciolo doverso dalla nostra richiesta e che ci ha dato un libretto diverso dal cane visto che che è indicato che si tratta di una femmina, anche alla luce del fatto che non sappiamo con certezza che il cane abbia fatto la prima vaccinazione.
grazie tante


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 12:28   
Ciao e benvenuto.
Alcune domande: la signora in oggetto ha un allevamento?
Quando avete preso il cucciolo?
Dopo la scoperta le avete telefonato almeno per chiarire l'errore?
Quando è nato il cucciolo?
Ha un microchip?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 17-11-2014 12:29 ]


0 
 Profilo
tigras73

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 14:09   
grazie dell'interessamento.

La signora non ha un allevamento professionale, credo che abbia 3/4 razze di cane e quando fanno la cucciolata vendono i figli;

il cucciolo l'abbiamo preso venerdì;

dopo la scoperta abbiamo telefonato alla signora. In un primo momento non rispondeva e ci siamo ispostettiti... Poi dopo averle mandato un msg nel quale c'era scritto che che se non rispondeva l'avremmo deninciata, lei ha chiamato arrabbiandosi dicendoci che si è sbagliata, avendo un cucciolo maschio ed uno femmina praticamente uguali e che la femmina è stata data ad altre persone;

il cucciolo è nato circa 2 mesi e mezzo fa;

non ha il microchip.


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 18:27   
si per me è una truffa dal momento che hai pagato per una cucciola di Maltese e non è femmina e non è Maltese visto che non hai nulla che lo dimostri (no pedigree), di certo non è il libretto di vaccinazioni che lo attesta, puoi scriverci quello che vuoi su quello.
Il microchip è obbligatorio.
ti ha dato ricevuto del pagamento? non credo
se non hai niente che attesti il pagamento non so quanto tu possa farci..
per curiosità quanto l'hai pagato ?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 20:33   
ah,si e' sbagliata!
e' normale per un allevatore serio(ma anche per un idiota) confondersi tra maschio e femmina se sono uguali!!!!!
Le facciamo fare un disegnino da mio figlio dodicenne con le differenze per erudirla su cosa e dove guardare?????
ma almeno ha detto che recupera la femmina e fate lo scambio o ti devi tenere il maschio?????
provincia di Pavia,dove esattamente????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 17-11-2014 20:35 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 22:47   
Senza ricevute, perché suppongo abbiate pagato in contanti... Non è facile far valere i propri diritti...
Tuttavia una raccomandata comincerei a scriverla alla signora... Chiedendole per iscritto che ponga rimedio all'errore fatto, poi vediamo cosa succede.
Intanto ti consiglio di far eseguire una visita approfondita da un veterinario di tua fiducia.

Non per girare il famoso coltello, ma non si pagano cuccioli senza pedegree, perchè non hanno valore economico e comprandoli si alimenta solo lo sfruttamento da parte di gente di pochi scrupoli.


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 01:15   
Ma davvero vuoi cambiare il cucciolo? Capisco che ti scocci il fatto truffaldino e che volevi una femmina, ma alla fine che importa?? Un cucciolo è un cucciolo che brutto riportarlo indietro dopo che è stato con te.
Per quanto riguarda la vaccinazione puoi ripeterla. Anche io non ero sicura che fosse stata fatta e mi è stato consigliato di ripetere la sequenza di vaccini.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: saraAlba il 18-11-2014 01:18 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 13:12   
un cane non è un giocattolo sara, resta con noi 15 anni...se avevano consapevolmente scelto una femmina hanno tutti i diritti di avere quello per cui hanno pagato.
per esempio per me un maschio non sarebbe mai andato bene, mi porto il cane al lavoro,ho india sempre con me e non sarebbe stato possible averla in ambulatorio libera se fosse stata un maschio e lo stesso con il cane di mia nonna.
avranno i loro motivi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 21:14   
Truffa certamente
La tizia e ' una canara da denuncia


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 02:24   
Appunto perché non è un giocattolo bisogna anche tener conto dei sentimenti del cane, non è un oggetto che si cambia al supermercato. Poi che ci sia la truffa non c'è dubbio.
comunque magari sbaglio ma un cane addestr
to può essere anche maschio. A mio avviso chi ama lo fa indipendentemente dal genere o da motivi pragmatici ed alla fine è l'unica cosa che nobilita il rapporto uomo-animale.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi