home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vita da poveri - Discussione n 89254 - PermaLink
   Vita da poveri
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 11:17   
Oggi in Italia ovunque nei supermercati che aderiscono c' e ' il banco alimentare coi volontari che raccolgono cibo per le mense dei poveri
Scatolame ,sughi ,biscotti ,tonno ,cibo x bambini, olio ,latte a lunga conservazione ,legumi

Ho aggiunto un po' di roba nel carrello e l'ho passata ai volontari
Poca spesa in più ,poca fatica ,un minimo di solidarietà

Non tutti donano ,i più fanno i frettolosi e i distratti Magari col SUV piazzato in doppia fila fuori supermercato

Male non fa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-11-2014 11:18 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 15:13   
magari lo facessero tutti, anche poco per chi non ha tante possibilità, anche di più per chi può vivere anche del superfluo.
Stamattina tutti prendevano almeno una busta data dai volontari, spero che oltre a prenderla l'abbiano anche riempita.



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 18:29   
Ho preso un omogeneizzato, un pacco di riso, e una scatola mais e tapioca per i bimbi, piccola spesa, alla portata di tutti, ma in effetti non ho dovuto fare la fila per consegnare il pacco. Non c'era nessuno davanti ai volontari, ma l'ipermercato era pieno!
Piccolo ot:
Poco tempo fa, sempre al supermercato ho fatto una piccola donazione alla teleton, poco dopo mi compare su Facebook un link dove dicono che la teleton fa sperimentazione su animali.... E vero?!?!?!?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 18:39   


29-11-2014 alle ore 18:29, gdtom wrote:
Ho preso un omogeneizzato, un pacco di riso, e una scatola mais e tapioca per i bimbi, piccola spesa, alla portata di tutti, ma in effetti non ho dovuto fare la fila per consegnare il pacco. Non c'era nessuno davanti ai volontari, ma l'ipermercato era pieno!
Piccolo ot:
Poco tempo fa, sempre al supermercato ho fatto una piccola donazione alla teleton, poco dopo mi compare su Facebook un link dove dicono che la teleton fa sperimentazione su animali.... E vero?!?!?!?



si


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 18:43   


29-11-2014 alle ore 18:39, sirenetta88 wrote:


29-11-2014 alle ore 18:29, gdtom wrote:
Ho preso un omogeneizzato, un pacco di riso, e una scatola mais e tapioca per i bimbi, piccola spesa, alla portata di tutti, ma in effetti non ho dovuto fare la fila per consegnare il pacco. Non c'era nessuno davanti ai volontari, ma l'ipermercato era pieno!
Piccolo ot:
Poco tempo fa, sempre al supermercato ho fatto una piccola donazione alla teleton, poco dopo mi compare su Facebook un link dove dicono che la teleton fa sperimentazione su animali.... E vero?!?!?!?



si
[/QUOTE
Che tristezza, pensavo di far del bene e invece mi ritrovo complice di un abominio!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-11-2014 alle ore 19:42   
Comunque anche il banco alimentare ha i suoi scheletri nell'armadio, sto.leggendo,proprio ora un articolo...

Io ho fatto, in due supermercati, in entrambi avevano raccolto moltissimo. Nel secondo avendo già fatto un sacchetto di tonno, pasta, latte lc ecc al mattino ho preso 4 scatole di legumi, li hanno presi con stizza e non mi hanno nemmeno detto grazie.


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 13:29   
io sarò cattiva e diffidente ma non partecipo a nessuna di queste iniziative.
Una mia amica fa volontariato in una associazione dove danno, loro materialmente, cibo e vestiti ai poveri, ecco io la spesa in più la faccio e la do a lei, idem per i vestiti, le persone che prendono quella roba io le vedo ed al giorno d'oggi è l'unica sicurezza che ho.
Idem per i canili, mi dispiace ma ho preso troppe fregature, quando posso compro qualcosa e porto personalmente il tutto al nostro canile di genova, ma non mando più soldi o aiuti a nessuno.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi