home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Donazioni a canili/gattili - Discussione n 89429 - PermaLink
   Donazioni a canili/gattili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 15:07   
Mi ci ha fatti pensare la Milena e quindi lo scrivo qui.
A volte si vorrebbe aiutare, anche con poco eh, ma non si sa come.

Vi faccio una listina delle cose che generalmente sono utilissime ad un rifugio:

- cucce, soprattutto per cani di tg medio-grande (sono le più costose!);
- cibo umido per cani senior e cibo puppy;
- coperte (d'inverno se ne consumano tante, soprattutto per i vecchietti e spesso col tempo cattivo non si fa in tempo a lavarle e asciugarle);
- antiparassitari (per l'estate, anche questi costano tanto, soprattutto per taglie grandi).


Chi ha esperienza di gattili può accodarsi qui...


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 17:33   
ciao Miss, ho vicino casa mia un gattile, ricordo che l'anno scorso si fece un appello poco prima di Natale, le cose da donare sono più o meno le stesse per i canili, crocchette, cibo umido ma soprattutto coperte per l'inverno.
Poiché a pochi passi da casa mia ogni venerdì c'è un grande mercato, comprai circa una decina di plaid ( di quelli arrotolati per letti singoli), e una volta arrivata a casa li tagliai in due per poterli far mettere in circa 20 cuccette , i gatti soffrono molto il freddo e dalle mie parti l'inverno si fa sentire...



1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 19:39   
Se faccio riferimento all'associazione che sostengo (tra parentesi, se avete facebook cercate Adan e adan's presents for pets, condividete gli appelli se avete voglia,e se potete acquistate qualche manufattino confezionato dalle volontarie e il cui ricavato va interamente a beneficio degli animali da loro salvati dalla strada -c'è anche un mio cuscino alieno-), le cose che servono sono:
-cibo puppy umido e secco
-Cibo kitten umido e secco
-traversine
-coperte e plaid


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 19:40   
Se faccio riferimento all'associazione che sostengo (tra parentesi, se avete facebook cercate Adan e adan's presents for pets, condividete gli appelli se avete voglia,e se potete acquistate qualche manufattino confezionato dalle volontarie e il cui ricavato va interamente a beneficio degli animali da loro salvati dalla strada -c'è anche un mio cuscino alieno-), le cose che servono sono:
-cibo puppy umido e secco
-Cibo kitten umido e secco
-traversine
-coperte e plaid


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 20:02   
Se faccio riferimento all'associazione che sostengo (tra parentesi, se avete facebook cercate Adan e adan's presents for pets, condividete gli appelli se avete voglia,e se potete acquistate qualche manufattino confezionato dalle volontarie e il cui ricavato va interamente a beneficio degli animali da loro salvati dalla strada -c'è anche un mio cuscino alieno-), le cose che servono sono:
-cibo puppy umido e secco
-Cibo kitten umido e secco
-traversine
-coperte e plaid


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 12:20   
Questa mattina, guardando un video de "La Zampa" (un'iniziativa che vi segnalerei, una 'sezione' de "La Stampa" che da anni si occupa di videoadozioni), da un canile veniva chiesto di non portare più copertine per l'inverno, piuttosto servivano pannelli coibentati per finire di isolare i box.

Ecco, pensavo che chi vuole destinare un soldino ai piccoli più sfortunati, donerebbe sicuramente il meglio per loro facendo riferimento direttamente a chi se ne occupa e sa cosa serve.

Molte strutture in questo periodo distribuiscono calendari, ma non solo; ci sono gadget, addirittura i volontari di un canile confezionano panettoni in tre versioni.. Insomma, ce la mettono tutta.. allunghiamo una zampa?
Spesso queste iniziative sono pubblicizzate nei negozi di articoli per animali, tanto che prendiamo le crocche o la lettiera, impariamo a guardarci in giro..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi