home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Pelo Labrador o golden - CHIUSO - Discussione n 89499 - PermaLink
   Pelo Labrador o golden - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
samuel98

Registrato dal: 10-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 22:23   
Sento molti dire che il pelo di questi due cani è molto diverso, ed in particolare il golden ha un pelo piú lungo ma anche resistente, e che quindi ne perde di meno, ma poi leggo che il golden va spazzolato di più :/ Mi potete chiarire questa cosa? :)
A livello di statura cambia tanto? I golden sono piu alti e snelli, ma in casa o in macchina quale dei due è più ingombrante?
Graziee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-04-2016 09:18 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 23:55   
Entrambi i cani di pelo ne perdono.. Io ho sempre preferito il pelo lungo poichè è più facile da pulire: con aspirapolvere e uno straccio umido si tira su bene.. Il pelo corto lo trovo più scomodo poichè fa proprio effetto "ago".. si infila nei tessuti e si può diventar matti ad aspirare e a passare stracci ma di pelo incastrato ne rimane sempre tanto.. non mi sono mai occupata di chi perda più pelo.. secondo me il labrador.. ma è indifferente, sono cani e di conseguenza di pelo ne perdono.. In quanto alla taglia dipende dal tipo di labrador.. comunque si equivalgono.. Mi raccomando però se stai scegliendo un cane da prenderti non sceglierlo in base al tipo di pelo e in base a quanto spazio occupa.. valuta seriamente il tipo di cane in base alle esigenze che ha e il tipo di carattere e attitudine in modo che sia il più possibile affine alle tue possibilità di occuparti di lui, educarlo, farlo correre e farlo crescere nel modo migliore..


0 
 Profilo
samuel98

Registrato dal: 10-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 12:21   
Mi piacciono molto i retriever, eD ho un labrador che ne perde molto... Se volessi prendere un altro cane prenderei un golden, ma quale è piú gestibile per il pelo? Non dico da tirar via in casa, ma nello spazzolarlo... il labrador posso andare avanti ore al giorno ma continua a perderne un mucchio! Furminator lo usate? Va bene anche con i golden? Quanto dura una muta?
Grazie ancora :)


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 14:02   
ok capito.. secondo me da gestire è più facile il golden.. ma a parer mio è comunque una cosa molto personale e soggettiva.. Il golden secondo me spazzolandolo tutti i giorni anche solo 3 min perde meno e con un cardatore normale si risolve tanto.. la furminator si può usare anche sul labrador e funziona bene.. l'unica cosa è che devi far attenzione a non schiacciare tanto quando la passi perchè rischi di creare irritazioni alla pelle.. La muta di solito è stagionale, dipende dalla variazione di clima solo che essendo che in questo paio d'anni le temperature tendono ad essere molto variabili anche il cane tende a portare avanti le mute molto più a lungo del dovuto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 20-12-2014 14:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 19:18   
Non è il pelo che fa sceglere una razza
Io posso parlare di labrador


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 09:35   
Possiedo labrador da 3 generazioni ed il mio primo l'ho avuto nel 1993 .
Se ti lamenti del labrador che ha pelo corto, che non ha bisogno di portarlo a lavare giusto una volta all anno affinche non perdà la sua doppia impermabilità
....etc....
allora perchè poni questa domanda sul golden... il golden va spazzolato di più, va portato di più a lavare e viene chiamato cane attore a differenza del labrador.
Entrambi sono cani validi ma oltre a valutare la razza, cane dovresti valutare
il tuo stile di vita.
Il mio non ne perde molto ma di certo non scelto il labrador per il pelo ma per le sue qualità di razza e caratteriali.
Ti dico solo una cosa..... ho perso il conto di quando è stata ultima volta che ho spazzolato il mio labrador.
Cmq in media tutti i cani hanno dei periodi più o meno forti in funzione delle stagioni.
Consiglio: non porre questa domanda all allevatore perchè ti manda ...a quel paese per domanda non conforme.



0 
 Profilo
micRos

Registrato dal: 25-04-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 08:57   


19-12-2014 alle ore 22:23, samuel98 wrote:
Sento molti dire che il pelo di questi due cani è molto diverso, ed in particolare il golden ha un pelo piú lungo ma anche resistente, e che quindi ne perde di meno, ma poi leggo che il golden va spazzolato di più :/ Mi potete chiarire questa cosa? :)
A livello di statura cambia tanto? I golden sono piu alti e snelli, ma in casa o in macchina quale dei due è più ingombrante?
Graziee


CIAO io ho da 3 mesi un cucciolo di golden devo dire che adoro spazzolarlo e anche a lui piace non perde molto pelo, adesso ovviamente siamo a primavera e cambiano pelo per cui ne perde di piu.
Il bello è che si autopulisce!
Per quanto riguarda il traspoto io ho una atos prime e lui viaggia con la sua citura di sicurezza sul sedile posteriore insieme alle mie 2 figlie .... ma adesso è ancora piccolo



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 09:18   
Ciao micRos, benvenuta! Per favore, fa' attenzione alle date dei topic, questo ad esempio è abbastanza vecchiotto e l'utente che lo ha aperto non ha più aggiornato. Per regolamento è vietato tirar su topic datati, ok?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.893 Secondi