home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Consigli gestione gatto difficile - Discussione n 89586 - PermaLink
   Consigli gestione gatto difficile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 22:39   
Buonasera a tutti,
stasera vi scrivo per Pocho! Pocho è un gattone di quasi tre anni, il mio primo gatto che passa la sua vita tra strada e casa (ultimamente più strada che casa) Reduce dal capodanno dell'anno scorso, dove Pocho non rincasato in tempo mi ha tenuto sulle spine fino alle undici rientrando poi quasi in preda ad un infarto, quest'anno ho deciso di tenerlo in casa per evitare che si ritrovi il 31 sotto i bombardamenti di fine anno. Io abito in piena centro a Napoli e qui i festeggiamenti rendono la città uno scenario da guerra (poco consono ad un gatto non abituato!!!
Il problema è che le ultime settimane si allontanava per minimo 3 giorni quindi, temendo che non tornasse per mercoledì, quando ieri sera è tornato l'ho messo ai domiciliari! ahahah
Il problema è che di stare in casa non ne vuole proprio sapere... piange in continuazione ed è visibilmente nervoso e frustrato cosa a cui contribuisce sicuramente la presenza dei "miei gatti domestici", mi dispiace vederlo così ma ho troppa paura che possa succedergli qualcosa.
Avete qualche consiglio su come tenerlo distratto a parte i soliti giochini che non si fila neanche lontanamente??? che dite faccio bene a tenerlo in casa o potrei istigarlo a scappare e non tornare più na volta libero (prima di adesso è stato chiuso in casa solo una volta, per 5 giorni, perchè era malato)?
grazie in anticipo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 09:39   
Ieri sera qui han fatto una piccola prova di botti..una mitragliata di fuochi e basta, non siamo a livelli vostri, ma non rassicura questo..

Da domani..porte e finestre off limits per lui..e gli altri...per un giorno non muore mica, anche se si disperera'..facendo scena madre..

Meglio un gatto nervoso che spaventato o ferito o peggio..

Distrailo con una curiosita', aprigli un armadio, dove non ha mai messo zampa e naso..ad esempio, se non funziona, ignoralo completamente, si rassegnera' dopo alcuni tentativi di impietosirti..ma e' meglio fare cosi'..SI ESCE IL PRIMO DELL'ANNO!!!


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 13:03   
Ho fatto come mi hai consigliato... Gli ho dato libero accesso al salone dove c è l albero ed è stato tranquillo tutta la mattina ahahahah
Sembra essersi rassegnato per il momento! Grazie mille!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.332 Secondi