home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consigli su cane adottato - Discussione n 8982 - PermaLink
   consigli su cane adottato

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:48   
downknew e Frida
Io non mi preoccuperei per il fatto che non gioca con la pallina. Alcuni cani, come Didone, preferiscono giocare fra loro invece che con i giocattoli, altri prediligono i gioci e particolarmente la pallina.
Dipende dal carattere e dalle esperienze.
Comunque la Dido quando l'abbiamo presa era terrorizzata dai pelouche che facevano un fischietto (praticamente tutti). La spaventava il suono quando li prendeva in bocca.
Poi si è abituata a poco a poco.
Devi solo scoprire cosa piace a Frida, magari quelle corde che si tirano tra cane e padrone.
E poi non tutti sono cani da riporto
Comunque mi sembra che si stia già divertendo ad uscire con te
Coccole alla piccola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 02:41   
Bellissima Fridaaaaa!!!!!!!!

Posso dirti che quando ho preso il mio Giove in canile lui era così impaurito che ogni volta che mio babbo entrava in casa lui scappava in cima alle scale...lo ha fatto per 6 mesi!!!!
Aveva paura di passare dalle porte, paura dei gatti (ps: è un maremmano...), paura delle persone (e soprattutto degli uomini), paura dei cani...pinscher e carlini compresi!!

Il mio "piccino" deve averne prese tante e forse non ha socializzato nei primi mesi, fatto sta che all'inizio non mangiava niente, si infilava in soffitta a giornata ed era un'ombra!!! ovunque andassi lui c'ERA!!! sempre dietro, sempre sempre ansimando e sbrodolando ovunque...

Son passati 3 anni e lui è ancora il mio piccolo gigante buono e coccoloso, si è tranquillizzato ed ora è felice, finalmente ha trovato il suo equilibrio in questo branco direi ben variegato

Rimane l'ansia che prova per qualsiasi evento atmosferico, acqua, vento, nuvole...anche a distanza!!! se piove a vicarello come dico io stai sicura che lui lo sente! adesso guardo le previsioni su internet solo per vedere se ci azzecca non ne sbaglia mai una!!! C'è solo un problemino...quando c'è il temporale se trova il sotto del letto a castello libero bene...sennò...se è in camera mia sale sul lettino singolo con me, sbrigliando a più non posso sul viso!!!

Ha solo bisogno di tempo la tua Frida, vedrai come le brilleranno gli occhi tra un pò! Ha solo bisogno di un pò di tempo per trovare un suo equilibrio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 29-05-2007 02:43 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 12:22   
Bravo!!!! L'adozione è sempre un gesto generoso!!!! Frida è bellissima e vedrai che ti darà tanto amore e tante soddisfazioni.


0 
 Profilo
downknew

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 13:33   
ciao, vi ringrazio tutti
in effetti è una gioia vederla ogni giorno meglio.
la paura per i gatti le è passata, anzi ormai si scatena anche se solo il campanellino dei gatti che entrano in giardino (poveri, erano abituati a venire a mangiare tutti i giorni)
quando usciamo ormai tiene la coda quasi sempre su.
piano piano
ciao ciao


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 21:47   
Ci vuole pazienza! dalle tempo e vedrai che sarete felici entrambi!
Ma ho sentito parlare di disegni architettonici..... sei architetto? Studente di Architettura??????????



0 
 Profilo
downknew

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 01:13   
studente di architettura, si sto preparando un esame e nella mia stanza ci saranno una quarantina di fogli A1 sparsi in giro, lei dorme sui fogli o li sposta e trova la coperta, io dormo sul materasso, il suo pelo è dappertutto, il mucchio di roba da lavare cresce inesorabilmente... però le passeggiatine al parco non ce le toglie nessuno :)


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 10:52   
Ah! io sono Architetto, che esame stai preparando, a che anno sei? Sapere sapere sapere!


0 
 Profilo
downknew

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 21:38   
che curiosa!! sto preparando composizione architettonica III (edilizia residenziale popolare), sarei ormai al 7°anno, manca poco entro l'estate prossima (2008) mi laureo

oggi frida si è messa a giocare con un maremmano al guinzaglio e tutti e due hanno fatto cadere la signora, la padrona del maremmano. che situazione. io al parco la tengo sempre slegata ormai... povera donna


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:32   
In bocca al lupo per l'esame allora!!!



0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 13:58   
in c..o alla balena anche da parte mia... e una carezza alla piccola forzuta!!! è una paciocca bellissima!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.099 Secondi