home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cucciolo bulldog appena acquistato morto per gastroenterite - Discussione n 89850 - PermaLink
   cucciolo bulldog appena acquistato morto per gastroenterite

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
martaringhio

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 11:53   
Ciao volevo un consiglio...ho comprato un bulldog inglese di due mesi e mezzo da privato a 850 euro...sono andata a prenderlo mercoledi sera...appena portato a casa ha iniziato a vomitare e diarrea....in poche parole gastrointerite...non l ho portato indietro ma ho fatto tutto il possibile...4 gg infernali con la paura di perderlo...ora ieri ci ha lasciato..e morto tra le mie braccia!!!ora come devo comportarmi???cosa devo fare???me .ha venduto senza vaccinazione ne microcip

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-01-2015 12:43 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 12:44   
ma come si fa???? Possibile che al giorno d'oggi ancora si acquistano cuccioli così?

Hai almeno qualcosa che attesti il pagamento? Hai le ricevute del vet, dei medicinali ecc?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 16:42   
cosa vuoi fare?
niente...hai preso un cane non secondo le leggi (cioè non chippato) non so se con fattura o meno, da un privato (che quindi non ha nessuna esperienza in merito)...dovevi pensarci prima...



0 
 Profilo
martaringhio

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 19:38   
Allora per prima cosa sn comunque contenta di averlo preso xke un altra persona l avrebbe riportato indietro o abbandonato appunto xke era senza microcip...almeno ci ho provato...nn e servito a niente ma almeno non ho ripensamenti...non possiedo un cane da quando avevo 10 anni che me ne morto uno e sn stata molto male...poi mi sono fatta forza xke comunque amo gli animali....l ho trovato su subito.it sn andata a prendermelo mi ha detto che il microcip lo mette il padrone che sarei io e che le vaccinazioni si facevano in qst momento...ma portandolo a casa ho visto come stava...ho scritto in qst blog per avere consigli non per essere presa per stupida....cmq grazie lo stesso....grazie


0 
 Profilo
martaringhio

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 19:46   
E penso che il problema e come si vendono i cani nn come si comprano xke purtoppo c e gente che non sa...ovviamente non mi aspettavo tt cio....non pensavo era possibile pagare 850 di cucciolo arrivare a 1100 in 4 gg insieme alle cure veterinarie per ritrovarsi un cane che ti muore tra le braccia....per di piu la mia veterinaria e la clinica a cui mi sn appoggiata mi ha detto che molti vendono il cane senza microcip anche se illegale e quando succede nella maggio parte dei casi e perche e importato....


0 
 Profilo
martaringhio

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 19:51   
Cmq si ho tutte le ricevute la via di chi me lo ha venduto e il numero di telefono mi ha chiamato poco fa che me ne da un altro ho gia fatto cn la mia veterinaria tutto vi ringrazio...magari la prossima volta spiegate ma nn fate sentire delle merde le persone....grz di tutto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 21:02   
Sei stata imbrogliata
Il venditore deve microchippare il cucciolo e fare vaccinazioni
Poi lo vende

Per colpa sua e non tua il cucciolino e ' morto
Qui deve passare il messaggio che se si acquista un cane ,si deve seguire la trafila stabilità dalla legge a tutela del cane e di chi lo acquista

Nessuno ti ha dato della stupida
Ti è stato scritto come si fa

La vet che hai interpellato ti aiuterà sicuramente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-01-2015 21:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-01-2015 21:05 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 22:40   
Qui vogliamo solo far passare il messaggio che NON si deve acquistare un cane in questo modo. Non sei la prima che ci casca, ma ogni volta mi auguro sempre che il topic che sto leggendo sia l'ultimo sull'argomento. Purtroppo non è mai così!
E qui mi rivolgo al Lettore Silente: bisogna informarsi prima!!!!!!!!!!! Non dopo, non durante...PRIMA!

Negli allevamenti seri quello che paghi è la selezione (quindi studi genetici) che ti dà delle garanzie sulla salute del cane; se vai da un privato che fa accoppiare i cani di casa ogni tot mesi quello che hai è un meticcio senza valore economico.
Continuando a comprare cani da questi CANARI contribuiamo a portare avanti un sistema illegale e al nero di gente senza scrupoli che dei cani non gliene frega niente!!!
Mandagli una raccomandata a/r con le copie di quanto hai speso, fatti ridare i soldi se ci riesci e la prossima volta vai da un allevatore serio o meglio in un canile.



1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 12:37   
bisogna informarsi prima di prendere un cane.
un allevatore serio il cane DEVE darlo microchippato a suo nome e coi documenti per il passaggio di proprietà e con almeno una vaccinazione e le indicazioni sulle vaccinazioni successive.
amare gli animali non basta, è necessario PENSARE e INFORMARSI, se le prende come offese mi spiace, ma è solo a verità.
se le persone fossero preparate questi personaggi non venderebbero più un cane e smetterebbero di fare quello che fanno...



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 22:35   
Un altro potrebbe essere malato pure lui... Chiedi che ti restituisca il denaro


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.402 Secondi