home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cucciola Amstaff, cambio crocche causa perdita di pelo - Discussione n 89871 - PermaLink
   Cucciola Amstaff, cambio crocche causa perdita di pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Debbykap

Registrato dal: 10-11-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 14:30   
Salve ho una cucciola di amstaff di 4mesi. Le sto dando da qualche settimana delle crocchette che adesso informandomi bene ho capito che non sono il top. Me ne sono accorta perché da qualche giorno noto perdite di pelo che prima non aveva. Così mi sono documentata su come "leggere" una tabella nutrizionale sul cibo e penso che questo che le sto dando abbia troppi cereali. Adesso vorrei cambiarle ma ho pensato di prendere un altra marca , un sacco piccolo di 5kg x vedere la reazione. Dato che adesso mi ritrovo un sacco da 15kg quasi pieno...Mi consigliate di NON darle più il vecchio (pazienza lo regalerò se necessario) e sostituirlo o posso integrare il nuovo mettendo metà e metà finché lo finisco? Grazie a chi saprà consigliarmi se è necesario o meno toglierle completamente. La cucciola non presenta altri sintomi , ne feci molli ne altro , solo perdita di pelo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 15:46   
ciao Debby, è sempre consigliabile evitare il cambio di crocchette da un giorno all'altro, opterei nel dare alla cucciola per un po' di giorni un misto di vecchie e nuove, giorno per giorno poi diminuisci la quantità delle vecchie finché le darai solo le nuove. Naturalmente del sacco te ne resterà un bel po', ma in questo modo la tua pelosetta non avrà fastidi gastrointestinali.



0 
 Profilo
Debbykap

Registrato dal: 10-11-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 16:15   
Grazie mille!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 18:22   
Usi comunque cibo x cuccioli ? Ha 4 mesi
Il cambio graduale te lo ha già suggerito Anna

Se continua a perdere pelo ,se ne perde troppo ,falla visitare dal vet


0 
 Profilo
Debbykap

Registrato dal: 10-11-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 20:14   
Si certo! Puppy


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi