home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cucciolo di maltese toy - Discussione n 90038 - PermaLink
   cucciolo di maltese toy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
marapecori

Registrato dal: 30-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 14:38   
Buongiorno, ho comprato per Natale a mia figlia un cucciolo di Maltese Toy. La notte stessa ha cominciato con dissenteria e vomito, l'ho portata dal veterinario e le ha diagnosticato una gastroenterite emorragica. Gli è stato fatta una flebo per una settimana, antibiotici ed io a casa gli davo da bere con la siringa e l'alimentavo con lo schizzettone. Grazie alla bravura e costanza del veterinario l'abbiamo salvata. L'ho comprata in un allevamento e l'ho pagata 600 euro. Ho chiamato subito il venditore il quale dopo alcuni giorni mi ha ringraziato perchè anche gli altri cani avevano manifestato gli stessi sintomi e così li hanno curati in anticipo. Mi chiedo ho pagato 600 euro un cane di razza ma senza pedigree, mi hanno detto che aveva il microcip, invece il veterinario mi ha detto di no, era malata, sul libretto sanitario c'erano segnate le vaccinazioni e la sverminazione e invece l'abbiamo dovuta curare anche per i vermi, il veterinario ha detto che ha anche un difetto alla mandibola ( la parte sotto sporgente come un boxer ). Le chiedo se posso farmi restituire dal venditore qualche soldo, la ricevuta ce l'ho. Se comporta però spese legali non mi conviene. Lei cosa mi consiglia? Pensi che chi me la venduta gli avevo detto che era il regalo di Natale per mia figlia che ha una malattia rarissima ed è invalida al 100%, che gente onesta che c'è in giro... ringrazio e buona giornata


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 20:26   
Ti riporto la risposta data da un nostro utente avvocato in un altro topic:



19-01-2015 alle ore 08:16, goan wrote:
se acquisti il cane ricorda che se è un allevamento che svolge l'attività professionale e non è un privato hai la possibilità di recedere entro 7 giorni dall'acquisto decorrenti dalla consegna. Ricorda ancora che acquistato il cane puoi denunciare i vizi occulti entro 8 giorni dalla scoperta optando poi entro l'anno di risolvere il contratto ( restituzione cane e restituzione soldi) riduzione del prezzo (quanto pagato - valore commerciale del cane con vizi). Quale che sia la scelta potrai richiedere il risarcimento dei danni. Altri dubbi sono a disposizione; ciao



Hai anche le ricevute del vet e dei medicinali? Se nn ricordo male, occorre mandare una raccomandata, potre inviargliela completa di copie di tutte le spese effettuate chiedendo almeno la restituzione di queste.

Ti metto anche il
link ad una pagina dove è spiegato tutto. Fossi in te farei subito la raccomandata.
Puoi anche segnalare il comportamento scorretto ad un'associazione di consumatori, usando lettere tipo questa.

Sei stata anche fortunata, spesso i cuccioli non ce la fanno...

ps ovviamente sarebbe meglio essere seguiti da un legale, prova a sentire qualche preventivo, magari non sono così cari da scoraggiarti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-01-2015 20:36 ]


0 
 Profilo
marapecori

Registrato dal: 30-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 14:06   
Si ho tutte le ricevute. La ringrazio tanto per la sua risposta, mi è stata molto utile. Grazie e buona giornata


0 
 Profilo
angy8787

Registrato dal: 07-12-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 14:45   
E poi correi dirle di richiedere il pedegree, perchè è illegale vendere un cane senza. Io mi rivolgerei al Corpo Forestale, anzichè alle associazioni dei consumatori. Magari in questa maniera si scopre che che sono cani d'importazioen


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi