home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di bichon avanese educazione - Discussione n 90047 - PermaLink
   cucciolo di bichon avanese educazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lucky15

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 10:58   
Buon giorno finalmente ho il mio cagnolino da una settimana 😊 é un bichon avanese. Il 11 febbraio farà 4 mesi .é molto intelligente ma ho un problema devo abituarlo a stare a casa da solo intanto che vado al lavoro ma piange,abaia e fa i bisogni . come posso abituarlo anche a stare fermo in auto quando lo porto fuori? Vi ringrazio in anticipo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 11:33   
ciao Lucky, ti sposto nella sezione comportamento


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 15:32   
in auto sarebbe meglio un trasportino a cui tu lo abitui già in casa.
credo che il tuo cucciolo abbia un po' d'ansia da separazione , ti consiglio il kong( salamotto di gomma da riempire di cibo) che tu gli dai quando devi uscire e levi al ritorno , e l'uso del DAP diffusore feromoni.
mi raccomando di non salutare mai il cucciolo in entrata e soprattutto in uscita, poi direi vista l'età puoi cominciare ad insegnargli i comandi base , mi raccomando però se al tuo ritorno dovessi trovare dei danni non rimproverarlo mai.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.377 Secondi