home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Fiocco rifiuta la sua cuccia - Discussione n 90230 - PermaLink
   Fiocco rifiuta la sua cuccia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 13:12   
Buongiorno a tutti, Fiocco, il mio gatto, č stato investito una ventina di giorni fa. Per fortuna nulla di grave, per cui la vet mi ha consigliato di tenerlo in gabbia per circa dieci giorni di assoluto riposo. Lunedė scorso questi dieci giorni sono scaduti, ho quindi preso la sua adorata cuccia e l'ho lavata e asciugata al sole. Solo che da quando gliel'ho rimessa al solito vecchio posto la rifiuta! La annusa, ci gira intorno ma non entra affatto. Preferisce dormire sul tappeto! Mi chiedo il motivo di questo cambiamento drastico, visto che altre volte gliel'avevo lavata e non aveva mai fatto cosė .

Che ne pensate? Vi č mai successo?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 15:48   
Ciao, se l'hai lavata e asciugata nello stesso modo, penso che il problema non sia quello..
Forse e' ancora un po' scombussolato e offeso per il "soggiorno" forzato in gabbia , i gatti son fatti a modo loro e non li puoi mettere a "comando" dove vuoi, magari associa la cuccia alla gabbia dove, dopo essersi infortunato, e' stato costretto a stare..e quindi preferisce uno spazio aperto come il tappeto..

Prova a eliminare la cuccia, falla sparire per un po'..una settimana e fallo dormire dove preferisce, poi falla riapparire, come se fosse una cosa nuova e mettici dentro qualcosa di tuo/vostro, che conservi il vostro odore..e vedi se ci torna..
Oppure metti un panno sul tappeto dove adesso si posiziona e vedi se ci appollaia sopra..poi il giorno dopo posizionalo (il panno) nella cuccia, se non ti va di nasconderla e osserva se riconosce il suo odore e ci va..

I gatti sono molto volubili sui posti dove stare a volte e hanno dei comportamenti misteriosi su quello che gli aggrada oppure no!




2 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi