home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto maschio suoni strani - Discussione n 90266 - PermaLink
   Gatto maschio suoni strani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 12:29   
Ciao a tutti. Il mio gatto e impazzito. Fa dei rumori strani giorno e notte. È un continuo prrrrrrrrrrr o mmmmrrrrrrrr penso dalla gola. Giorno e notte. Di notte verso le 3 inizia con questi suoni lunghi e non mi fa più dormire. Mai un miao. Solo prrrrr o mrrrrr lunghi anche di un minuto, per oreeee. Il vet dice che non e ancora in calore. Domani Kiko compie 6 mesi. Qualcuno mi sa dire perché fa così? Ha bisogno di qualcosa? Io gioco sempre con lui anche se è agressivo e non sa fare altro che mordere. Ha dei giocatoli sparsi in tutta la casa e quando fuori è caldino lo faccio uscire un'oretta


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 21:22   
I maschi non vanno propriamente in calore, come le femmine. Il micio sta maturando sessualmente. I vocalismi sono uno delle prime avvisaglie. E' normale che lo faccia di notte, sono tendenzialmente notturni. Probabilmente giá noterai che la pipí ha un odore piú acre e se non vuoi che cominci a spruzzartela in giro é il momento di sterilizzarlo. Se aspetti che acquisisca tutti questi comportamenti, continuerâ anche dopo l'intervento........ma il vet. Non te lo ha detto?


0 
 Profilo
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 01:03   
Sono stata oggi dal vet e mi ha detto che commincia a diventare adulto ma che non è ancora pronto per la sterilizzazione. Io gli pulisco tutti i giorni la lettiera per tante volte al giorno ma non ha cambiato ancora odore da quanto capisco io. Grazie della risposta, meno male è una cosa normale, pensavo che stava male.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 15:12   
Bene. Anche noi abbiamo aspettato fino all'ultimo con miguel a sterilizzarlo perché il vet lo trovava particolarmente indietro con la crescita. Ora è operato da un anno e mai fatta una pipí fuori posto. Peró é un cantante straordinario.......il meglio dei suoi gorgheggi li fa fra le 4 e le 5 di mattina. Poi se ne torna a nanna......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi