home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta diabetica sembra incurabile - Discussione n 90295 - PermaLink
   gatta diabetica sembra incurabile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Nilica

Registrato dal: 02-02-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 09:25   
Ho bisogno di aiuto per una gatta diabetica che sembra non rispondere alla terapie da oltre 3 anni. grazie


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 10:11   
Ciao mi dispiace per la tua gattina, ma penso che dovresti spostare questa richiesta nell'apposita sezione " salute e benessere" che trovi in alto accanto all'icona del gatto che scodinzola e magari essendo pių specifica nel come stai trattando questa situazione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 10:15   
Spostata in salute Gatto
Arriva mp di avviso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 10:17   
Devi mettere pių info eta terapie analisi ecc ecc


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 10:17   


15-02-2015 alle ore 10:15, lillina wrote:
Spostata in salute Gatto
Arriva mp di avviso



Sempre efficiente!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 23:05   


15-02-2015 alle ore 21:46, Nilica wrote:
Ciao a tutti.
Nilica 11 anni, da 3 anni e mezzo ha avuto la diagnosi di diabete. Fin dal principio io ho avuto seri dubbi perche la diagnosi e stata fatta dopo una visita stressante, su una glicemia di 350 e fruttosamine con valori piu bassi rispetto al range di riferimento.
Subito iniziata lantus prima mezza unita, poi 1,poi 2....insomma mai trovata la dose giusta.Lantus poi e stata sostituita da caninsulin , che non ha funzionato si e quindi tornati alla lantus.
Il cibo consigliato e stato prima il diabetic, con il quale la gatta andava in ipoglicemia, poi renal per evitare di far sforzare i reni che essendo ricco in carboidrati faceva salire la glicemia alle stelle.
Ora mangia cibo OK cat per adulti, 140 gr per pasto 2 volte al giorno, in contemporanea con l' insulina, 2 somministrazioni al giorno di lantus, 2 UI.
La gatta č sempre scompensata.
Le glicemie all'ora dell'insulina la mattina anche 550 fa 2 UI di lantus, mangia e la sera alla dodicesima ora 300, fa altre 2 UI di lantus , mangia e il mattino seguente 580.
Ha fatto milioni di analisi e curve ogni 2 giorni, ho speso cifre vergognose, e dopo ogni referto cio che mi viene detto é " vediamo come va domani".
Ho contattato tanti veterinari ma nulla di fatto.
Io sono cosi confusa,non capisco dov'č l'errore........farei di tutto per nilica e sarei felice se qualcuno potesse darmi un consiglio al riguardo, o magari indicarmi un veterinario che si possa occupare della mia pelosa.Grazie a tutti




0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 16-02-2015 alle ore 14:29   
ciao, non sono vet ma ho 2 gatti diabetici ai quali giornalmente faccio lantus,
io periodicamente faccio prelievo x fruttosamine x vedere come il glucosio si č comportato nelle settimane precedenti e cosė si decide con la vet quanta ins. fare
io personalmente non stresserei ogni gg. la gatta x misurare la glicemia e non farei oltre 2 ui di insulina
x l'alimentazione non sarei cosė fiscale, sta troppo tempo senza mangiare io ai miei lascio sempre a disposizione crocche x diabetici e mangiano umido 2 volte al giorno x fare insulina, una vuole solo tonno mentre l'altro si mangia un bel piatto di petto di pollo al vapore
gli animali sanno gestirsi, se la glicemia č alta non mangiano, mentre se si sentono un calo glicemico stai sicura che compensano mangiando




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.785 Secondi