home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Cesare, Bijoux e gli altri pelosi! - Discussione n 90365 - PermaLink
   Cesare, Bijoux e gli altri pelosi!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 19-02-2015 alle ore 10:03   
Anche io mi presento in ritardo! :)
Sono Valeria, e al momento convivo con la mia ragazza, il micione Cesare e la coniglietta Bijoux!
E' iniziato tutto quando Cesare è arrivato nella mia colonia. Malandato, malaticcio, vecchio... lo abbiamo preso e portato dal veterinario. Gli è stata diagnosticata la fiv, più di 10 anni, e un disastro in bocca! Non potendolo portare a casa dei miei genitori, dove Tommy vive con loro da più di 10 anni, abbiamo deciso su due piedi di andare ad abitare in affitto e di portarlo con noi! Per fortuna siamo state aiutate, altrimenti il povero Cesare... chissà


Bijoux è arrivata circa 10 giorni dopo <3 Erano almeno 10 anni che volevo adottare un coniglio, ma ho sempre aspettato di avere un appartamento mio. Perché se rosicchia il mio muro pazienza, se rosicchia quello dei genitori sono problemi E' ancora una cucciola, diventerà grande, 4-5kg! E' dolcissima, socievole, e a volte fa qualche piccolo danno ma le vogliamo già un gran bene! <3



Poi c'è Tommy, il pelosone che vive con i miei genitori, un bimbone adottato 10 anni fa dal cenile, probabilmente di razza Nebelung


E Polifemo, che se tutto va bene a brevissimo diventerà il nuovo inquilino di Tommy! Certosino con un occhio solo recuperato in colonia!


I pelosini della colonia invece sono tutti qui! <3 https://www.facebook.com/pages/Colonia-felina-dei-tigratini


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-02-2015 alle ore 10:27   
ciao Valeria! ma che brava! una bella compagnia
che tenerezza il coniglietto e che bello Tommy!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2015 alle ore 11:14   
Bellissimi tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-02-2015 alle ore 12:06   
Ciao Valeria e benvenuti tutti!


Avete un gran cuore da quelle parti, complimenti!!!


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 19-02-2015 alle ore 13:00   
Grazie a tutti!! Sono i nostri adorati pelosi <3
Tommy poverino appena portato a casa era magrissimo, con la spina dorsale che si vedeva attraverso la pelle, poco pelo corto e con ciuffi bianchi sulla schiena... immaginate la sorpresa nel vederlo crescere così! Ci avevano detto di prendere lui perché mangiava dopo tutti gli altri mici e se non lo prendevamo avevano paura che sarebbe morto, e invece...

Ci sono anche Mimì e Taiga! Sono due micie che abitano a casa della madre della mia ragazza, ma dato che siamo rimaste moltissimo tempo anche assieme a loro le considero ormai parte della famiglia! <3
Mimì è la miciona di quasi due anni, mentre Taiga è la piccolina, non ha nemmeno un anno e viene anche lei dalla colonia che gestisco sul mio posto di lavoro!



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-02-2015 alle ore 16:42   
Arrivo in ritardo a leggere questo post ma... wow! Quanti fantastici pelosi!!!!
Che gran cuore avete tu e la tua ragazza! Ce ne fossero di persone così!!

Vabé io son di paaaaaaarte ma Bijoux è spettacolare!! E capisco perfettamente ciò che dici! Ce ne ho messo di tempo per convincere la mia famiglia

Ancora complimenti e tante carezze a tutti i pelosi!


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 08:09   
Grazie mille!!
In quella foto Bijoux l'avevamo appena portata a casa, è già cresciuta, ora è un kg e 100 etti


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 11:00   
I miei genitori hanno fatto di testa loro, Tommy e Polifemo hanno fatto l'ambientazione più breve mai vista... un solo giorno separati Senza aspettare nemmeno il giorno della castrazione... e infatti ha marchiato il letto di mio fratello Mentre era sedato gli hanno fatto il test, e purtroppo è risultato fiv+... ho ovviamente detto loro di stare MOLTO attenti, ma con il Tommy le probabilità che si azzuffino seriamente sono quasi a zero per fortuna!. Insomma va tutto abbastanza bene, per ora si sopportano, Polifemo è un rompiscatole, vuole comandare, vuole sempre la ciotola piena e vuole le attenzioni di tutti gli umani in casa... Tommy poverino è un gatto molto buono e tranquillo, a lui bastano le sue carezze, stare davanti alla stufa che adora, e i suoi soliti posti dove riposa ed è felice! Mangiano già vicini (i primi giorno Tommy si rifiutava di mangiare in presenza del rompiscatole peloso ), e a parte Poli che ogni tanto va a stuzzicare Tommy e gli fa gli agguati (ma penso sia normale dato che ha solo un anno e mezzo) è tutto perfetto! Spero che un giorno possano stare vicini e coccolarsi a vicenda, per ora sta andando tutto oltre le mie più rosee aspettative (fiv a parte, ovvio...) il Tommy si è offeso sì e no per 24 ore!


E nel frattempo Bijoux cresce a vista d'occhio! Ed è diventata la fan numero uno dei radicchio di Chioggia, mi sa


E anche Cesare si sta rimettendo, ha un po' di pancetta ora, e il pelo è più bello! La bocca non migliora, finché è stabile continuiamo a dargli patè morbidi morbidi e croccantini pressati nel mortaio!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NekoRika il 02-03-2015 18:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NekoRika il 02-03-2015 18:36 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-03-2015 alle ore 12:49   
Ma dai quanto sono belli tutti e quattro!! Cesare ha delle sfumature bellissime sotto al mento! Bijoux... ah... sono innamorata! Bellissima con tutte quelle sue macchie! E le orecchie? Pronta al decollo proprio come il mio Soufflé! Le verdure amare sono assurde! Ti farei vedere che faccia gli viene quando gli do la cicoria o la catalogna! Ci si fionda sopra come se non mangiasse da anni!

Contenta di sapere che stanno tutti alla grande!!!


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 05-03-2015 alle ore 14:28   
Cesare è diventato bellissimo, ha un pelo morbidissimo ora, e dire che lo abbiamo preso in condizioni pietose! Era tutto sporco, c'è voluto un mese per togliergli tutti i nodi... e non dico come puzzava! Probabilmente andava a dormire negli scarti del pesce qui in ditta, è l'unica cosa che mi viene in mente pensando a quanto sporco era! E aveva il musino tutto gonfio, povero... ora sta anche ingrassando pian piano L'unico problema che gli è rimasto è la bocca, più avanti cercherò di metterlo nel trasportino e di portarlo dal vet perché mi sono accorta che dietro il canino inferiore annerito ha ancora la gengiva tutta infiammata. Il cortisone che mi ha prescritto gli ha fatto poco... però mangia di gusto e richiede le carezzine quasi a tutte le ore!
Bijoux quando alza la testa le orecchie fanno l'effetto deltaplano, è buffissima! E sì, è molto molto bella, anche lei sta crescendo bene, diventa grande a vista d'occhio! Ora si vede bene la forma delle zampone, anche la coscia, i primi giorni appena portata a casa era una pallina di pelo, non si vedevano nemmeno gli occhi! Cicoria e catalogna non abbiamo ancora provato a dargliela, la metto in lista nelle prossime spese da fare!
Spero che continuino a vivere tutti quanti sani e felici con noi per molto tempo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi