home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane requisito dal comune - Discussione n 90711 - PermaLink
   cane requisito dal comune

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
matteo87

Registrato dal: 18-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 22:50   


18-03-2015 alle ore 22:24, MilenaF wrote:
Bisogna capire cosa si intende per "requisito da" e per "prelievo"..
Se è sequestro, il bestio non è adottabile
requisito penso perchè non hanno poi ricevuto nessun provedimento nessua denuncia...e sono passati 4 dal fatto...gli hanno ritirato libretti e tutto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 18-03-2015 22:24 ]




0 
 Profilo
matteo87

Registrato dal: 18-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 22:53   
requisito penso perchè poi non hanno ricevuto nessun provvedimento ne civile ne penale..e sono passati 4 anni...gli hanno portato via anche libretto e tutto ma possono farlo?



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 12:57   
non possiamo risponderti, perchè non sappiamo cosa è successo: se è stato sequestrato per ordine dell'autorità possono esservi le più diverse ragioni, solitamente riconducibili a maltrattamenti dell'animale, inidoneità sanitaria dei luoghi di detenzione, accertamento di controversie civilistiche fra diversi proprietari, riscontrata pericolosità dell'animale etc.; talvolta al sequestro segue anche la dichiarazione di adottabilità, talvolta si tratta invece di una situazione transitoria.
certo è che quattro anni sono tanti....cosa dicono al canile: è adottabile oppure no? dovranno pur darti delle informazioni complete.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 19:27   
Io ho capito pochissimo di tutta questa storia...
La prima cosa che fanno in un canile, anche in quelli privati perché si rivolgono ai vet che hanno il lettore, è verificare se ha il microchip e cercare l'eventuale intestatario. E un canile non può far adottare un cane senza passaggio di proprietà, tanto più se si tratta di un canile comunale o sanitario (dove dovrebbero portare i cani 'requisiti'). Se risulta senza chip, di solito se lo intesta il canile stesso (praticamente la asl oppure un'associazione, se privato).
Ma poi, da chi hai avuto tu le informazioni? Dalla persona a cui avevi regalato il cane? Non credo, sennò ti avrebbe spiegato le motivazioni per cui hanno 'requisito' il cane e dove l'hanno portato. Non è che i cani si 'requisiscono' così, alla leggera...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 17:15   


19-03-2015 alle ore 19:27, misssmith wrote:
Io ho capito pochissimo di tutta questa storia...


E mi sa nessuno di noi.. Info nebulosissime e davanti a fatti di quattro anni fa, poi..
Diciamo che si spera che il cagnolo stia bene, dovunque sia. Visto che Matteo non ha più aggiornato, mi sa sia l'unica cosa da fare..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 20:47   
Mi sa che sia in canile e li resterà ,povera bestiolina senza fortuna

Non si può indagare su che fine abbia fatto ?
E segreto di stato ?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.679 Secondi