home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto furioso - Discussione n 9072 - PermaLink
   gatto furioso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Marzietta

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 07:16   
Buon giorno a tutti. Sono sulla via della disperazione, ho bisogno di consigli. Ho due gatti (da tempo) e da sabato scorso ho anche un cagnolino...uno dei due gatti ringhia (credetemi) ogni qual volta incroci il cagnolino, e fino ad ora non ci sono stati miglioramenti. A parte il Feliway, già usato da me per altri mici, e anche per questo (il prodotto non sortisce gli effetti sperati), mi potete consigliare su cosa possa fare per rendere più sereno il mio micio nervoso? Un farmaco? L'omeopatia? Aiuto! Grazie mille e buona giornata.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 07:34   
e la butto là: korrector seda?


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 12:29   
Cos'è?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 12:56   
è un calmante per animali

ma qui è un fatto di convivenza piu' che di nervoso
il micio ha paura e sente il suo territorio spodestato da un cane
la convivenza sara' possibile se si abituera'

non è per scoraggiarti ma la mia Mimi non ha mai accettato il mio Otto vivevano da ..separati in casa... gli soffiava oppure se ne andava sdegnosa in giardino ,anche se lui voleva giocare ,c'era il rischio di una graffiata agli occhi
Con moltissima pazienza forse ci riesci !

è piu' facile se crescono cuccioli insieme o se il cane accetta il gatto come secondo arrivato ,piu' che un gatto che accetti il cane come intruso nel suo regno.

Dettaglia eta' sesso ecc abitudini e spazi a disposizione e forse qualche idea te la daranno



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 13:42   
Prova a mandare un mp a Cristina70, spiegandole il problema, vedrai che ti consiglierà la terapia più adatta...


0 
 Profilo
Marzietta

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:20   
I due gatti hanno entrambi due anni, sono maschi, e sono arrivati insieme. Uno dei due, Golia, e` molto paziente con il cagnolino, il problema e` Ernesto, gatto rosso, piuttosto fiero... Ho fatto in modo che il cagnolino non si trovi troppo spesso in "mezzo alle zampe" di Ernesto, ho messo la pappa dei mici in un posto alto, accessibile solo a loro, e cerco di fare in modo che il cagnolino si avvicini al gatto solo se ci sono io a fare da "moderatrice"... Ho parlato con una veterinaria la quale mi dice che ci vorranno un po` di giorni, si e` azzardata a dire 15...io penso di piu`. Il mio problema, oltre ovviamente la salute del cucciolo, e` se i mici torneranno ad essere affettuosi con me e il mio compagno. Prima sembravano loro due cagnolini.... Mi mancano


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 01:17   
devi avere molta pazienza... Quando stella arrivò a casa era adulta e i 3 gatti di allora pure ma poi si sono abituati reciprocamente... anche quando è arrivato smigol (uno yorki) era adulto, 3 anni ed ha trovato 8 gatti in casa con i quali ha instaurato una buona convivenza, si annusano, o si ignorano o giocano.... Abbi fede e pazienza,,,Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi