home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO come scegliere un cucciolo!! - Discussione n 9073 - PermaLink
   AIUTO come scegliere un cucciolo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 12:57   
uhm sù questo non so niente.. al padrone le ho chiesto se conosce dei allevamenti mi a risposto conosce solo gli allevamenti di pecore no di cane... vado domani mattina alle ore 8 a vederlo e farò queste domande a questo signore vediamo cosa mi dice e per svermare il cane mi a detto che ci vuole dopo i 60 giorni e vero? stamattina ho comperato il collarino speriamo che non sia troppo grande... il gancio e di cuoio e il collare e color rosso e di nylon e un collare d'identita che ci posso mettere il mio indirizzo all'interno Joda grazie dei ottimi consigli baci.


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 13:38   
Jodaaaaa che ci sei... volevo dirti che il cane bolognese che voglio prendere sono dei genitori visibili, bellissimi con pedigree... mi sa che quando vedo il padrone devo farli un bel terzo grado per la salute dei genitori... Joda hai altre cose da dirmi?? ciao a presto e domani mattina vi faccio sapere qualcosa magari li faccio le foto hihihihi


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 13:59   
ricordati che non se te che scegli ma è il cuccioletto........
se fosse possibile dovresti chiedergli di metterli in un recinto molto grosso almeno 100mq e far mettere i piccoli da una parte e te ti metti dalla parte opposta; poi ti accucci e vai dei versetti di richiamo o batti piano le mani prendi il primo che arriva da te..... potrà essere anche il più brutto della cucciolata ma sappi che quello è iltuo cane e te sei il suo capo-branco....... NON TI TRADIRA' MAI.........


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 17:35   
C'è tanta gente onesta ma ci sono anche tanti cagnari.
Ricorda almeno la madre deve essere visibile (Fare attenzione che la femmina indicata stia allattando ho abbia allattato,lo vedi dalle mammelle ), se la razza scelta è soggetta a malattie ereditarie i genitori devono essere stati controllati per le stesse e risultare esenti. Controlla che i cuccioli siano puliti, ben nutriti attivi e amichevoli, e che non abbiano naso sporco, occhi lacrimanti, croste sul pelo, orecchie sporche.Ricorda il pedigree non è sinonimo di cane di valore, ma di razza pura. No a cuccioli con pedigree ad una cifra e cuccioli senza pedigree a prezzo scontato.Inoltre io non darei la caparra ma pagherei al momento del ritiro del cane.


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 18:55   
Bonnie se io non do la caparra poi i cuccioli verranno venduti tutti adesso hanno solo 30 giorni per ritirarlo e poi non so se questo signore abbia la casa di 100mq. comunque chiederò come stanno i genitori e come li trattano... c'è qualcun'altro che mi da dei consigli?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 21:47   
eccomi, eccomi ho po' di problemi con Internet stasera.
I genitori, come ti ha detto Bonnie, almeno la mamma devi vederla . Vengono svermati intorno ai 50 gg, ma chi ha avuto dei bimbi pelosi sapra' aiutarti con piu' precisione su questo punto. I pedigree dei genitori devi poterli vedere, cosi' come il libretto delle qualifiche, almeno della fattrice, se lo stallone non e' di sua proprieta', se invece maschio e femmina sono entrambi suoi deve avere entrambi i libretti disponibili.
La risposta che ti ha dato in merito agli allevamenti, spero te l'abbia dato scherzando, se era serio mi da' gia' poco affidamento, per piu' motivi i principali sono:
1) i suoi dove gli ha presi?
2) se non conosce allevamenti non ha alcun contatti con il mondo cinofilo, il che mi fa pensare molto male, non tanto perche' evidentemente non ha neanche presenziato ad alcuna manifestazione cinofila, quanto perche' con questi presupposti ha fatto accoppiare i suoi cani senza alcuna cognizione di causa.





0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:49   
a tutti sono tornata da poco ho visto i cuccioli bolognesi sono fantastici madòòòò volevo portarlo via con me ma sono ancora molto piccoli... il padrone non ha voluto la caparra perchè mi a detto che si fida di me e i genitori dei cuccioli stanno bene perchè il padrone a tre cani bolognesi 2 femmine e un maschio e pensa che tutte e due le femmine hanno fatto dei cuccioli e sono nati dello stesso giorno incredibile poi a un'altro cane un colli e bellissimo... questo signore che e quasi mio coetaneo e uno che sta bene a una casa che un giardino enorme.... me la danno uno in braccio ed era bellissima poi ho detto mi fai vedere quell'altra femmina? me la data in braccio e mi fissava in continuazione come per dire che bella che sei vuoi essere la mia mamma? mi a perfino leccato il mio naso madòòòòòò mi a dato il bacio e io ho deto al padrone voglio questa lo a messo da parte sempre insieme hai suoi fratellini e sorelle visto che lui a due cuccioli... quello che ho scelto io e la più piccola e la messo insieme a quelli più grandi... io ho chiesto a lui come mai quelli sono grandi e gli altri sono piccoli? mi a detto che quelli grossi hanno mangiato più pappa... adesso hanno solo 32 giorni e me lo vuole dare a metà giugno che hanno 60 giorni... per il pedigree mi a detto che vuole che lo faccio io perchè lui non ha voluto farlo per i cuccioli perchè non voleva la responsabilità se succedeva qualcosa hai cuccioli visto che deve mettere il suo nome e cognome e a preferito che lo faccia io con il mio cognome... con me e venuta la mia amica e mi a detto scusa che ti cerve il pedigree? micca devi portarlo a fare il raduno ho delle gare di bellezze cose simili? io le ho detto no non devo fare nessuna gara però pensavo che un pedigree e un simbolo come un cane di razza originale... voi cosa ne pensate?? scusate ma dal cucciolo non mi sono fatta scegliere ma lo scelta io perchè era molto piccoli e non riuscivano a camminare a giugno si vedrà chi verrà da me... scusate ma le foto non lo fatta perchè ero talmente eccitata ed emozionata e mi son dimenticata... voglio la mia bimbaaaaa pelosa


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:51   
Scusate l'emoticon del caffè non c'entra niente mi ero sbagliata volevo mettere questo ciao a presto!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:00   
il pedigree e' la carta d'identita' del cane, la richiesta deve farla lui, non puo' essere altrimenti, puo' farla in modo tale che il cucciolo sia intestato a te, ma deve necessariamente farla lui. Scusa ma di che responsabilita' si preoccupa se ha fatto le cose per bene? Non ti e' suonata strana, molto strana sta cosa? Hai visto i pedigree dei genitori?

Ti e' arrivato l'mp che ti ho mandato con il link?




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:09   
[QUOTE]
18-05-2007 alle ore 11:00, Joda1 wrote:
il pedigree e' la carta d'identita' del cane, la richiesta deve farla lui, non puo' essere altrimenti, puo' farla in modo tale che il cucciolo sia intestato a te, ma deve necessariamente farla lui. Scusa ma di che responsabilita' si preoccupa se ha fatto le cose per bene? Non ti e' suonata strana, molto strana sta cosa? Hai visto i pedigree dei genitori?
[/QUOTE]

Quoto in pieno. Davvero strana 'sta cosa........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi