home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga gonfia urgente - Discussione n 90795 - PermaLink
   tartaruga gonfia urgente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
vale799

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 00:06   
ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè sono molto preoccupata per la mia tartarughina di un anno e mezzo, la tengo in un terrario con luce uv e ha saltato due letarghi. è un po di tempo che ha gli occhi bianchi e gonfi e ultimamente è molto gonfia sopratutto alle zampette posteriori nella parte che le collega. non defeca da un pò ma mangia abbastanza, ho provato a farle bagnetti in acqua tiepida ma non funziona, ho messo la camomilla agli occhi, acqua con sale e collirio...ma niente, sono andata dal veterinari ha detto che è grave e che bisogna fare delle analisi ma siccome è troppo piccola non hanno gli strumenti adatti e devo andare molto lontano per fargliele fare... per favore aiutatemi gia mi è morta una tartarughina e non vorrei che morisse pure questa!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 08:18   
Ciao, mi spiace per la tartaruga! Potrebbe avere carenze alimentari..con cosa la alimenti?
È una tartaruga di acqua o di terra?

Il veterinario a cui ti sei rivolta è esperto in esotici/rettili?


0 
 Profilo
vale799

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 16:16   
è una tartaruga di terra il veterinario è specializzato in rettili e ha detto che l alimentazione è sbagliata perchè principalmente le davo solo insalata ma ora le do anche la frutta altra verdura ma non mangia quasi niente oltre alla mela e a volte il pomodoro... non so proprio cosa fare


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 09:01   
Che tipo di alimentazione ti ha consigliato il veterinario? Non ti ha detto cosa puoi fare?

Prova a frullare le verdure e ad imboccarla con una siringa... Stimolala il più possibile ad alimentarsi!

Prova a leggere questi link:
Corretta gestione

Malattie tartarughe

Informazioni generali tartarughe

Carenza vit. A


0 
 Profilo
vale799

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 22:07   
grazie mille per aver risposto immediatamente...anche se non penso che la mia tartarughina vivrà molto proverò a fare di tutto e di più per farla stare il meglio possibile


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 08:49   
prova a darle della piccola quantità di carne macinata da buttare via se non mangia dopo qualche ora.
Oltretutto potresti prendere del pellet apposito e bagnarlo con acqua tiepida .
Le tarta sono attirate dal profumo prova anche del basilico o prezzemolo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi