home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Seijuuro è stato adottato... - Discussione n 90799 - PermaLink
   Seijuuro è stato adottato...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 12:04   
Oggi ho fatto adottare un micio della mia colonia, per la prima volta. Seijuuro... il mio tesoro peloso, il micio che ho contribuito ad addomesticare, che ho accarezzato per prima, che ogni volta che mi vedeva mi veniva incontro e si strusciava sulle mie gambe. Un micio fantastico, curioso, coccolone, con un caratterino che man mano nel tempo è diventato sempre più dolce. Oggi è partito in macchina con quella che, se tutto va bene e non ci saranno problemi, sarà la sua nuova famiglia. Mi piange il cuore, ma sono anche molto felice perché mi sono sembrate brave persone e a lui piacevano molto, si è comportato con loro come si comporta con me... come un coccolone adorabile. Ora spero che nella nuova casa si trovi bene, e che per loro diventi il loro amore, come lo è già per me... è un micione che merita una casa, una famiglia, un bel posto caldo tutto per lui. Prima del prossimo inverno vorrei fare adottare anche Happy... perché sinceramente con il cuore vorrei tenerli tutti con me, ma quando è possibile preferisco che trovino una bella casa, lontano dai rischi della strada, dal freddo dell'inverno, dagli sbalzi di temperatura, amati, curati e coccolati. All'inizio sarà dura non vederlo più qui, ma spero che vada a stare bene e a fare la vita che merita...





2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 12:47   
Buona vita piccolino
E tu non piangere


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 13:16   
brava, sii felice per lui, il loro bene è anche il nostro, anche se a volte è dura


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 17:42   
Come ti capisco NekoRika
anch'io spesse volte mi sono trovata nella tua situazione e non ti nego di aver vissuto proprio come te le conflittuali divergenze fra cuore e ragione.
In particolare ricordo sempre con grande affetto la storia di 5 micromicetti che risale all'estate del 2007 (credo). Davanti al nostro negozio era solita sostare sempre una micetta nera con una bella macchia bianca sul petto (proprio come la mia Cleo) l'avevamo chiamata Lunetta ed era diventata il simbolo del nostro negozio... in esso trovava cibo, cure e tante coccole.... era così buffo quando sdraiata, prendeva il sole appena sotto il gradino d'ingresso della nostra attività ed i clienti per entrare dovevano quasi scavalcarla Lunetta era reduce da una gravidanza, aveva partorito circa 13 giorni prima ed aveva nascosto i suoi piccoli in modo tale che non potessimo trovarli. Una mattina però, appena dopo il ferragosto, aprendo il negozio, la trovai coricata sotto l'auto parcheggiata di fronte, la chiamai più volte senza ottenere risposta alcuna e quando mi resi conto che il suo corpicino giaceva ormai senza vita, con la tristezza nel cuore ci misimo alla ricerca delle piccole 5 creature che senza la loro mamma non avrebbero potuto farcela. Grazie ai consigli del mio vet ho allattato artificialmente tutti e 5 i micromicetti, ho insegnato loro a fare pipì e pupù, li ho visti crescere giorno dopo giorno, li ho visti diventare grandi e forti ed ogni volta che uno di essi veniva adottato la gioia di poter regalare loro una nuova vita si scontrava fortemente con il vuoto che dentro me lasciava.....
E' un grande gesto il tuo NekoRika, sii orgogliosa di te stessa .... il tuo piccolo Seijuuro rimarrà sempre nel tuo cuore.


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 18:08   
Grazie del vostro sostegno, mi è di gran aiuto avere qualcuno con cui parlare e sfogarmi...
Seijuuro è arrivato già adulto, ma sono stata io ad addomesticarlo, a fargli accettare le carezze, i grattini. Gli vorrò sempre un gran bene, e sono felice che vada a vivere in una casa tutta per lui, anche se lontano da me. La sua nuova famiglia mi ha detto che, anche se è spaventato e timoroso, sembra voler dar loro fiducia e accetta le coccole. Mi sembra una gran cosa... alle altre persone che sono venute a vederlo non si avvicinava nemmeno, anzi scappava, quindi è stato un po' lui a sceglierli. Ho già contattato per sms, purtroppo devo tenere a bada la mia apprensività ed evitare di chiedere notizie ogni mezz'ora. Spero che gli si prospetti una bella vita come micio di casa, perché sono quasi sicura che è quello che era prima di finire su una strada... buono, coccolone, più interessato alle persone che agli altri gatti, curiosissimo e soprattutto senza la minima tendenza a girellare, non penso proprio sia nato randagio. Spero che pian piano si renda conto della cosa bellissima che gli è successa nel trovare una casa tutta per lui, e che venga amato, coccolato e trattato come un principino da tutti, una una casa calda e non sul retro di una ditta in strada...
Pepitina, mi dispiace tanto per la vostra Lunetta... dare via un gatto che si cura e si segue da mesi è come dare via una parte di sé, posso solo immaginare quanto sia stata dura con dei gattini che avete allattato e allevato... li si vorrebbe tenere sempre tutti vicini, ma alla fine è meglio se ognuno prende la sua strada in un bell'appartamento e con una famiglia che possa dargli tante attenzioni, affetto e amore, più di quanto riescano a fare le persone che devono dividersi tra le decine di gatti che compongono una colonia. Per quanto possiamo volere un gran bene a tutti per un gatto non sarà mai come avere una casa sua dove vivere...


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 09:36   
Dopo un primo giorno di ansia perché non mangiava e non usciva dal suo nascondiglio, ha mangiato tutto quanto e usato la lettiera!!!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 10:18   
Bravo piccolo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 10:29   
si inizia così, primi momenti di confusione e disorientamento, poi si conosce la lettiera, la ciotolina e dopo …le fusa per la gioia di stare insieme


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 12:26   
Se puoi tenerti in contatto anche in futuro,vedrai che sarai felice dell'adozione e magari diventerete amici tu e la sua nuova famiglia.
A me é capitato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.097 Secondi