home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  I gatti ritornano dove stavano prima? - Discussione n 90811 - PermaLink
   I gatti ritornano dove stavano prima?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
BarbarellaS

Registrato dal: 24-03-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 08:54   
Salve,
innanzitutto grazie per queste utilissimo spazio.
Il mio problema è il seguente:
-un mese fa abbiamo traslocato, dalla casa in campagna in cui vivevamo, ad un'altra casa sempre in campagna ma a 70km di distanza, circa. La mia gattina certosina di dieci anni, dopo la prima settimana in cui sembrava aver accettato la nuova casa, è scomparsa e non è più tornata. Lei è nata e cresciuta dove abitavamo prima ed era molto legata al suo ambiente, inoltre era abituata a fare i suoi bisogni solo all'aperto e beveva, di preferenza l'acqua che trovava fuori in giardino. E' quasi un mese ormai che è scappata e noi siamo disperati. Un amico veterinario mi ha detto che, a volte, cercano di tornare dove stavano prima ma a me sembra impossibile che una gattina possa ritrovare una strada che non conosce assolutamente e che ha percorso solo in macchina. Ho chiesto ai miei vecchi vicini di casa ma nessuno l'ha vista.
Potete darmi qualche consiglio e la vostra opinione? Grazie di cuore.
Barbara



Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-03-2015 09:03 ]


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 11:48   
Mi dispiace tantissimo, posso immaginare quanto tu possa essere preoccupata..
Purtroppo non sono in grado di esserti d'aiuto, posso però dirti che io ho adottato due gatte adulte, e adesso che iniziano ad uscire, nonostante io sia parecchio in ansia, non sono scappate..

Ha provato a parlare con i nuovi vicini? Se magari l'hanno vista? o a mettere delle locandine con la sua foto e il tuo numero di telefono?
Spero davvero che riusciate a ritrovarla, tienici aggiornati.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi