home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Presunto Fibrosarcoma da iniezione - Discussione n 91044 - PermaLink
   Presunto Fibrosarcoma da iniezione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Eros88

Registrato dal: 11-04-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-04-2015 alle ore 15:57   
Buongiorno a tutti.
Il mio Eros un Kurilian Bobtail di quasi 3 anni,ha un presunto fibrosarcoma interscapolare che secondo il mio veterinario e' localizzato nella fascia profonda della muscolatura.
Scrivo presunto perche':
Nella zona interscapolare ha sempre avuto che mi ricordi io una massa come gelatinosa che alla palpazione scivola sotto le dita.
La consistenza non e' dura come ho letto in altri post.
Ebbene questa massa che io ricordi l'ha sempre avuta.
Il mio veterinario lo ha visitato qualche mese fa e l'ha notata.Pochi giorni fa l'ho riportato per un controllo e nulla e cambiato.Lui mi ha consigliato di controllarlo e vedere se cambia consistenza e dimensione.
Ora leggendo su internet e nei vari post,questo tipo di tumore ha sviluppi molto veloci.la massa tende ad ingrossarsi rapidamente.Come mai nel mio caso questa massa non ha consistenza dura ma gelatinosa ed e' parecchio che il mio gatto la ha?Puo' essere un altra cosa?E' possibile che rimanga gelatinosa per poi un giorno addensarsi e dare origine al tumore?
Nel caso sia Fribrosarcoma e meglio operare adesso o lasciare che si identifichi prima la massa?
Scrivo perche' se ho la possibilita' di anicipare il male prima che si presenti non voglio starmene con le mani in mano.
Vi ringrazio a tutti in anticipo.
Rimango in attesa delle vostre risposte.

Filippo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2015 alle ore 21:31   
Hai avuto risposta nella sez il vet risponde da un medico vet


0 
 Profilo
Eros88

Registrato dal: 11-04-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-04-2015 alle ore 10:24   
Buongiorno.E possibile avere i contatti del famoso oncologo di Torino?da quello che leggo sembra essere molto bravo e vorrei portare il mio Eros da lui per una visita vista la distanza non eccessiva.
Grazie

Filippo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-04-2015 alle ore 12:42   
Ti mando MP con tutti i dati di riferimento del Prof (non puoi rispondere, ma leggere sì), però.. temo che con la sola visita si possa far poco, per quanto lui abbia un'esperienza davvero notevole.. immagino si saranno proposti esami, ecco. Se riesci a parlare direttamente con lui, fai presente che non è stato fatto neanche il citologico.
E in bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
Pily

Registrato dal: 16-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 18:15   
il mio gatto ha un sarcoma secondo i risultati dell'ago aspirato, lunedì sera fara la tac e mi occorrerebbe urgentemente il numero di telefono del veterinario oncologo di Torino. Grazie a chiunque voglia aiutarmi!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 19:56   
ciao ti ho inviato mp,


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi