home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  bernie e pierpi - Discussione n 91126 - PermaLink
   bernie e pierpi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 18:42   


30-04-2015 alle ore 17:16, Pancino wrote:
Ma gli assalti quando torni a casa non riuscirai mai ad evitarli, sono troppo felici per contenersi.



E' una bella immagine, devastante ma bellissima!


1 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 01-05-2015 alle ore 08:04   
GULP! ancora due anni..........
ma va bene così, piuttosto che un cane di marmo.
adesso ha imparato a non saltare addosso ma si limita a fare salti per conto suo e ad abbaiare come un forsennato. poi capisce che se non si ferma non posso fargli grattini e allora eccolo li seduto, lingua penzoloni da una parte e occhi imploranti: accarezzami, accarezzami....
a casa, nel suo territorio , si comporta così, per strada invece è un gentlemen.
si avvicina alle persone e aspetta. 99 su 100 una carezza glila fanno e allora parte con gli strusciamenti.

bernie l'ho preso da un privato speremm
comunque:
1979
1) lady, la collie, allevamento e mai un problema per 17 anni !!
2) arsh, afgano, in allevamento top. 8 anni e poi tumore al pancreas
3) cassio, borzoi, in allevamento. tre anni avanti e indietro dai veterinari di mezza italia
4) anubi, wippet, privato. sano come un pesce sano. anche lui a 8 anni un tumore al pancreas.
5) jalna, irish, da allevamento, nata da madre che aveva l'erpes e perciò contagiata anche lei. a 4 anni una trombosi me l'ha portata via in due ore.
6) lady B, collie, da privato e 14 anni di salute fisica e mentale.
7) mister, 1/2 collie, da privato, sano ma pazzo scatenato, mai aggressivo ma imprevedibile. ho dovuto darlo ad un'amico senza bamabini piccoli
8) otto, il bassotto, da privato e scoppia di salute.
2014
bernie, nonostante le sue mattane da cucciolo mi sembra equilibrato, per ora non un problema di salute (cornabicornastracorna) e fisicamente mi sembra a posto, a parte il sesto dito.
mamma quanto ho scritto.
buon 1° maggio a chi lavora, a chi ha lavorato e a chi il lavoro lo cerca




0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 07:15   
ciao a tutti,
dopo mesi di vessazioni da parte del bassotto otto, bernie ha detto basta!
è bastata una scintilla ed è scoppiato il putuferio. latrati, guaiti strazianti di otto, urla nostre e il tentativo mio di dividerli. J A V A S C R I P T: x()
20" di paura.
noi con il cuore a mille e il fiatone, otto con il pelo tutto bagnato (sangue?)J A V A S C R I P T: x()
no solo saliva, neanche un graffio ma tremante e spaventato.
la mattina dopo come se niente fosse accaduto, giocano insieme ma si vede che i ruoli si sono invertiti.
otto lascia che bernie si avvicini alla sua ciotola, è disponibile al gioco ma non lo propone lui, aspetta che sia bernie a stimolarlo.
tutto è bene ciò che finisce bene.J A V A S C R I P T: x()
forse i più spaventati siamo stati noi.
e l'avventura continua...........



0 
 Profilo
Pancino

Registrato dal: 10-08-2009
| Messaggi : 45
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 11:23   
Apperò bel caratterino Bernie a 9 mesi ....
Tutto normale, scaramucce fra maschi per la supremazia, se otto ha già "capitolato" saranno sempre più amici inseparabili


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 10:18   
e si si gli sta venendo un bal caratterino.
in passeggiata, e lo porto spesso per farlo socializzare , (annusare sottocoda) si avvicina agli altri cani con la bandiera della pace sventolante.
ma se la risposta è un ringhio sento il guinzaglio vibrare e parte un brontolio con conseguente abbaio e innalzamento sui posteriori.
e mi avevano detto che sono cani paurosi!


0 
 Profilo
Pancino

Registrato dal: 10-08-2009
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-05-2015 alle ore 23:30   
Pauroso no.
Equilibrato, attento, vigile docile ma se sollecitato si fa rispettare, alla grande. Poi interviene anche il carattere "personale". ci sono quelli molto "patatoni" e quelli molto meno



0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 18:23   
@ pancino
ciao, a bernie do 3 volte al giorno 200 gr di mangime per cuccioli grande taglia insieme ad alcuni pezzetti di pane extra secco, acqua avolontà e ogni tanto mezza mela o un paio di carote.
dimenticavo, "condisco" le crocchette con uno o due cucchiai di olio di semi di mais.
ciò nonnoostante ha sempre fame e come mi dirigo verso il contenitore (blindato) delle crocchette mi lava il pavimento di sbavatura.
son contento che abbia sempre appetito, vuol dire che sta bene, ma un po meno entusiasmo non mi spiacerebbe.
con i tuoi come ti sei regolata e come ti regoli adesso che son grandi?
grazie e buona serata


0 
 Profilo
Pancino

Registrato dal: 10-08-2009
| Messaggi : 45
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 20:56   
Sei nella normalità anche nel rivolo di acquolina davanti alla ciotola. Geremia mangia + o meno anche lui 600 gr di crocche, Newton è un pozzo senza fondo, ne mangia 750 ed è magrissimo. A 6 mesi il veterinario mia ha "obbligato" a dargli di più da mangiare perchè era si altissimo ma secchissimo. Io mi regolo con la pelle "grossa". Finchè si sentono bene le costole la quantità è ok, se ingrassano calo un po'. Le "aggiuntine" sono d'obbligo soprattutto alla sera. Un po' di carne cotta al vapore, un uovo (cotto), mela, ricottina, di tutto un po'. Adesso col caldo vedrai che un po' cala a mangiare ma non troppo. Ma finchè mangiano è ottima cosa , a parte il costo


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-06-2015 alle ore 07:01   
ciao a tutti.
il caldo è arrivato ma la fame persiste ( o è solo gola?)
il ragazzo cresce. adesso limita la sua gioia a grandi salti senza toccarmi. quando gli dico di star fermo lo fa. basta dirgli: non posso portarti che si siede e mi guarda disperato salire in macchina.
soffre il caldo ma per fortuna ha tante zone d'ombra a disposizione e una mega ciotola d'acqua. anche se preferisce quella del laghetto.
pensavo di montare un ventilatore nella zona bagagli della macchina (una famigliare) per aumentare la circolazione d'aria.
quest'anno lo porterò in alta montagna a due passi dalla svizzera, dopo eoni che non ci vado, vedremo se avrà ricordi ancestrali
portato in spiaggia al mare, ha paura delle ondine. arriva l'acqua e lui indietreggia.
fifone!
buon solleone a tutti


0 
 Profilo
Pancino

Registrato dal: 10-08-2009
| Messaggi : 45
  Post Inserito 17-06-2015 alle ore 00:07   
Se lo porti in montagna aspettati una metamorfosi quasi incredibile. Da coccoloni anche un po' pigri si trasformano in irrefrenabili corridori e esploratori, anche infaticabili. Almeno con i miei è stato sempre così. Il primo impatto con le montagne di Luigi fu quasi commovente. C'era la neve e si piazzò seduto in cima alla collina, immobile, a guardare le vette intorno all'orizzonte. Non servì alcun richiamo, non si muoveva. Dovetti andare io a riprenderlo e riportarlo giù praticamente in braccio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi