home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  bernie e pierpi - Discussione n 91126 - PermaLink
   bernie e pierpi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 17-06-2015 alle ore 07:02   
GULP !
pancino, mi spaventi. già adesso bernie se parte per rincorrere uno dei ns gatti, vedere chi è arrivato al cancello o anche un minimo rumore di ciotola parte a razzo senza curarsi di persone, sedie o quant'altro si trova sulla sua traiettoria.
40 kg che ti sbattono nelle gambe , come saprai, sembra d'essere investiti da un tir.
se poi la partenza avviene con il posteriore appoggiato sui tuoi piedi (ma perchè si devono sedere sempre sui piedi?) il rischio di una bella graffiata c'è.
ieri l'ho portato a ravenna , dopo una mezz'oretta ha cominciato a zoppicare con l'anteriore dx, poi con il posteriore dx. rientro veloce a casa.
saltato giù dalla macchina e via di corsa.
passato tutto.
petit batard!



0 
 Profilo
Pancino

Registrato dal: 10-08-2009
| Messaggi : 45
  Post Inserito 17-06-2015 alle ore 09:26   
Sedersi sui piedi dovrebbe essere aggiunto allo standard di razza, Newton poi ha una particolarità, si siede su UN piede. 60 kg concentrati li non sono poi così piacevoli ma .... lo fanno per dimostrarti che ti vogliono bene .
Qualche dolorino articolare in fase di crescita ci può stare. Dai condroprotettori ? Io mi sono trovato ottimamente con Condrogen, ottimo rapporto qualità prezzo, un bel ciclo di sicuro non fa male


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 07:52   
ciao pancino, ho seguito il tuo consiglio e ho preso il condrogel, vediamo se con un ciclo di 30 gg smette di fare la piattola.
quando cammina è un po rigido, ma quando corre si scioglie.
spero che per fine settimana stia meglio in quanto lo porterò in montagna.
buona giornata a tutti


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 08:09   
eccoci tornati, una settimana stupenda. tempo bello,cibi ottimi, panorami mozzafiato.
bernie l'ho dovuto sempre tenere al guinzaglio, non mi sono fidato a liberarlo sui pascoli.
stava sempre con il naso in aria a fiutare ancestrali profumi o rasoterra a seguire chissà quale pista.
appena tornati a casa si è scatenato nel "suo" prato.
ci siamo portati anche otto il bassotto perchè prima di partire....
bernie ha aperto una porta, o meglio buttata giù, la porta si è spalancata di colpo e lui è finito addosso a otto. otto ha reagito e lui gli ha dato una strapazzata.
niente di grave, niente morsi ma una gran botta alle spalle.
otto non camminava più e allora: impacchi di acqua fredda e sale, antiinfiammatori, antidolorifici, un po di antibiotici e tante coccole.
quando coccolo otto bernie viene a chiedere con insistenza la sua parte, invece in questo caso si metteva anche lui a sleccacciare il nanetto.
come se sapesse d'essere stato lui la causa.

vabbuò anche questa è passata.
buon caldo a tutti



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 21:20   
Bentornati! Spero che Otto stia meglio...

ps ma qualche foto dei panorami mozzafiato con pelosi inclusi?


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 07:06   
https://plus.google.com/u/2/100235496326714088818/stories/c0b76929-3a55-3442-b512-cd0b01569f8514e69b6c0ff?cfem=1
otto si è ripreso nel corpo ma non nello spirito r bernie sta molto più attento quando gli è vicino.
di foto ne ho un fracasso, ma con loro poche perchè appena mi vedono inquadrarli fanno i "semi" e si vogliono avvicinare.
questa che vi mando è una piccola selezione dei panorami davvero mozzafiato.
ciao
p.s. copia e incolla su google il link per vedere le foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pierpi46 il 10-07-2015 07:08 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-07-2015 alle ore 21:38   
Il link dà errore...


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 15:15   
mi spiace. è giusto perchè mi sono limitato a fare copia e incolla.
comunque se cerchi val chiavenna in internet ci passi la giornata .
il carognone anche se fa caldo mangia come un....bernese.
ciao


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 27-09-2015 alle ore 16:22   
l'estate sta finendooooo...
anzi è già finita
bernie a fine luglio ha compiuto l'anno però prima ha voluto mettere in chiaro con otto chi è il più grosso. un paio di scentrate e poi sono tornati amiconi, ma otto è mooolto più prudente.
bernie quando siamo per strada è un gentlemen. si avvicina alle persone con calma e si lascia coccolare trattenendo l'entusiasmo. con gli altri cani ha un'approccio gioioso ma se riscontra un atteggiamento ostile parte in quarta, diventa ringhioso e ci vuole tutta la forza per trattenerlo.
nel suo ambiente invece: gioia e espansività alla massima potenza. salti, latrati di benvenuto, corse mi spettano tutte le volte che torno a casa.
tutto bellissimo ma un pochino di calma non mi spiacerebbe. anche perché 45kg che ti saltano addosso per gioco non sono proprio un piacere
specialmente se le zampe sono infangate J A V A S C R I P T: x()
comunque è una gioia averlo attorno.
bentornati a tutti
:-y


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-09-2015 alle ore 18:39   
bentornati a voi!!

ma foto recenti?

un bacione ad Otto e Bernie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi