home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ciao Leo... - Discussione n 91328 - PermaLink
   Ciao Leo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 14:41   
ho trovato questa foto in cv, tenerissimo Leo




0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 19:50   
Ma che amore...e che sguardo dolcissimo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 22:36   
Hai tanto amato il tuo Leo ed ora non ti dai pace pensando di avere sbagliato.
Credimi , quando si perde qualcuno che si ama, peloso od umano, ci si sente sempre in colpa per qualcosa , é la difficoltà ad accettare la morte.
Non farti colpe assurde, ti sei comportata nel modo giusto, hai fatto quello che ti hanno detto.
É solo quel maledetto senso di colpa che si prova in certe circostanze alle quali non ci si abitua mai.


0 
 Profilo
topogigia

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 22:34   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topogigia il 19-05-2015 22:35 ]


0 
 Profilo
topogigia

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 22:37   
misssmith ti ho mandato la mail. dimmi se va bene.
grazie...
mi manca in modo inesprimibile...


0 
 Profilo
topogigia

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 22:50   
leggo ora i vostri commenti...
grazie... almeno qui so che capite esattamente come sto...
lo so che ogni morte lascia dietro di sé rimpianti, sensi di colpa, e chi più ne ha più ne metta... ma in questo caso faccio veramente fatica perché il mio dubbio rimarrà per sempre senza risposta...
per ragioni familiari (mia mamma gravemente malata), ho dovuto mettere Leo a pensione mentre mi prendevo cura di mia mamma. Erano tre mesi che non lo vedevo... (avevo paura che andando a trovarlo lui stesse ancora più male capendo che non poteva (ancora) tornare a casa con me...). Poi è successo l'incidente: spaventato dal vento (era un fifone) ha cercato di scavalcare una rete (altissima tra l'altro) e si è ferito. La ferita in sé non era gravissima. Per questo io so che quando si è svegliato e non mi ha vista... ha pensato che l'avessi abbandonato... Il veterinario ha detto che probabilmente è morto di crepacuore (ma senza conoscere l'esatta nostra situazione)... E io mi chiedo: ma se mi avesse vista quando si è svegliata avrebbe trovato le risorse per lottare? sarebbe ancora vivo? Lo so, non serve a nulla ormai chiedersi tutto questo, ma quanto fa male, dio quanto fa male. E quanto mi manca... Lui rappresentava anche una speranza, quella di tornare a passeggiare al parco tutti insieme, anche con mia madre in carrozzina, ma tutti insieme... Mia madre è ancora in ospedale (e non le ho detto niente di Leo, per non farla sentire in colpa e per non darle dispiacere) e io sto perdendo la speranza... E poi questo incidente non doveva succedere. L'avevo affidato ad una persona pensando fosse al sicuro... Non ho più certezze, non credo più in nulla... Il mondo mi è crollato addosso... Scusate questo sfogo osceno, so di essere fragile in questo momento, ed esausta perché sono mesi che siamo in questo calvario con mia mamma... Leo era la mia consolazione, la mia piccola isola felice, il mio compagno gemello nell'anima, quello che "sentiva" sempre tutto prima degli umani, che mi correva a consolare ancora prima che iniziassi a piangere... ed ora non c'è più... c'è nel mio cuore, e ho il cuore che mi scoppia da tanto che mi manca...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-05-2015 23:31 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 08:09   
Pensalo così mentre corre sulla spiaggia felice
Non vorrebbe sentirti piangere
Sappiamo in molti qui come ci si sente quando se ne vanno
Non farti complessi di colpa
Ha avuto amore e attenzioni ,nell'ultimo periodo c'era un'emergenza gravissima in casa con mamma
Non è morto di crepacuore ,loro non hanno coscienza della morte ,loro chiudono gli occhi alla fine senza ribellioni o rancore ,il rancore e' degli umani

Col tempo il tuo strazio si addolcirà ,credimi



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.085 Secondi