home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Aiuto, vi prego, un consiglio! - Discussione n 91346 - PermaLink
   Aiuto, vi prego, un consiglio!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Libero

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 14:06   
Ho presso un cucciolo di pastore tedesco da una persona sconosciuta (trovato un annuncio sul sito "subito.it") come non ero informato sul le nuove leggi, lo ho presso senza microchip e senza nessun documento di provenienza(la cucciolata non è stata dichiarata) o passaggio di proprietario, pensando che posso fare tutto io direttamente sul mio nome (microchip e inscrizione nel anagrafe canina)...Pero non è più come ho pensato e non posso fare nulla, ho chiamato il venditore e lui mi ha promesso che farà tutto per essere in legalità...sono passate 3 settimane, con n telefonate e messaggi, ma lui trova sempre scusa e rinvia di fare quello che era nel suo dovere. Lo so che ho fatto un grande sbaglio, ma vi prego, per cortesia, datemi un consiglio, cosa posso fare si lui non vuole proprio di fare i documenti necessari per essere in regola , io mi sono affezionato del cucciolo, lo ho curato(era pieno di zecche) e non voglio ritornarlo? Non lo so si sono stato abbastanza esplicito ma spero che mi avete capito e aspetto la vostra risposta. Grazie a tutti!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 16:51   
.. ma se la cucciolata non è stata dichiarata, e non è stato messo microchip, che c'entra l'ex proprietario?
Io credo (ma aspettiamo chi ne sa di più) che sia come se lo avessi trovato per strada: fai denuncia all'anagrafe, fai mettere il chip, ed è tuo a tutti gli effetti. Come farebbe il vecchio proprietario a dimostrare che sia stato suo? A parole?

Non è che tu voglia il pedegree?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 18:58   


06-05-2015 alle ore 16:51, MilenaF wrote:
Non è che tu voglia il pedegree?



Se miravi a questo, leggi questo topic.
Se tu pensavi di avere il pedegree ed è andata come hai scritto, quello che hai incontrato è un canaro, non certo un allevatore serio. Lascia perdere e microchippa il cane a tuo nome, punto.


0 
 Profilo
Libero

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 20:10   


06-05-2015 alle ore 16:51, MilenaF wrote:
.. ma se la cucciolata non è stata dichiarata, e non è stato messo microchip, che c'entra l'ex proprietario?
Io credo (ma aspettiamo chi ne sa di più) che sia come se lo avessi trovato per strada: fai denuncia all'anagrafe, fai mettere il chip, ed è tuo a tutti gli effetti. Come farebbe il vecchio proprietario a dimostrare che sia stato suo? A parole?

Non è che tu voglia il pedegree?





Non mi interessa il pedegree, voglio solo di essere in regola e di potere registrare il cucciolo al nome mio. Sono stato dal veterinario e per microchip non sarà problema, pero mi ha chiesto la provenienza, da dove viene questo cucciolo...Ho pensato anche io di dire che l'ho trovato per strada pero neanche in questo caso non conosco la legge, e ho paura che mi lo porta via e lo mette in canile per quarantina o chi sa che altre burocrazie. Il vecchio proprietario ha una femmina e due maschi di pastore tedesco (non lo so si sono di razza pura o no)e è vero che non e un allevatore pero ha venduto anche altri cuccioli cosi e dice che non ha mai avuto problemi con i nuovi proprietari...In foto è il cucciolo appena portato a casa, si possono vedere le zecche sul la orecchia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Libero il 06-05-2015 20:12 ]


0 
 Profilo
Libero

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 20:22   


06-05-2015 alle ore 20:10, Libero wrote:


06-05-2015 alle ore 16:51, MilenaF wrote:
.. ma se la cucciolata non è stata dichiarata, e non è stato messo microchip, che c'entra l'ex proprietario?
Io credo (ma aspettiamo chi ne sa di più) che sia come se lo avessi trovato per strada: fai denuncia all'anagrafe, fai mettere il chip, ed è tuo a tutti gli effetti. Come farebbe il vecchio proprietario a dimostrare che sia stato suo? A parole?

Non è che tu voglia il pedegree?





Non mi interessa il pedegree, voglio solo di essere in regola e di potere registrare il cucciolo al nome mio. Sono stato dal veterinario e per microchip non sarà problema, pero mi ha chiesto la provenienza, da dove viene questo cucciolo...Ho pensato anche io di dire che l'ho trovato per strada pero neanche in questo caso non conosco la legge, e ho paura che mi lo porta via e lo mette in canile per quarantina o chi sa che altre burocrazie. Il vecchio proprietario ha una femmina e due maschi di pastore tedesco (non lo so si sono di razza pura o no)e è vero che non e un allevatore pero ha venduto anche altri cuccioli cosi e dice che non ha mai avuto problemi con i nuovi proprietari...In foto è il cucciolo appena portato a casa, si possono vedere le zecche sul la orecchia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Libero il 06-05-2015 20:12 ]




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 21:21   
Microchippalo a tuo nome
Curalo che le zecche fanno danno
Provenienza ? Se non hai traccia del pagamento es assegno bancario ,l'hai avuto dell'amico dell'amico di un tuo amico o l'hai trovato
Quanti mesi ha ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 21:55   
Sì, infatti, non ti fare problemi, dì che te l'hanno regalato o che l'hai trovato, mica gli fanno nulla.
Mi fa rabbia pensare che 'sto tipo vende cuccioli con zecche incorporate, mi sa che se dichiari di averlo trovato per strada non t'allontani tanto dal vero...
Mi associo a quanto detto da Lillina,fa' un bel controllo generale: vermi, vaccini, antiparassitario...
E poi metti qualche altra foto nella sezione i nostri pets!


2 
 Profilo
Libero

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 13:43   


06-05-2015 alle ore 21:55, misssmith wrote:
Sì, infatti, non ti fare problemi, dì che te l'hanno regalato o che l'hai trovato, mica gli fanno nulla.
Mi fa rabbia pensare che 'sto tipo vende cuccioli con zecche incorporate, mi sa che se dichiari di averlo trovato per strada non t'allontani tanto dal vero...
Mi associo a quanto detto da Lillina,fa' un bel controllo generale: vermi, vaccini, antiparassitario...
E poi metti qualche altra foto nella sezione i nostri pets!




L'ho già curato di zecche (Advantix per cuccioli), non le ha più, un vaccino(Eurican Epta CHPPI2-L) e una pomata per i vermi sono state fatte del ex-proprietario davanti a me, quando sono stato a prendere il cucciolo. Secondo giorno, a casa, ha eliminato un pugno di vermi, non lo so si il vaccino fatto prima ha fatto il suo effetto. Dopo 20 giorni i ho dato di nuovo la pomata( nemex) per i vermi e ha eliminato ancora pero pochissimi. Farò un nuovo controllo dal veterinario per vedere se ha bisogno de altre cure. Grazie di cuore a tutti voi che mi avete risposto!



0 
 Profilo
Libero

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 14:38   


06-05-2015 alle ore 21:21, lillina wrote:
Microchippalo a tuo nome
Curalo che le zecche fanno danno
Provenienza ? Se non hai traccia del pagamento es assegno bancario ,l'hai avuto dell'amico dell'amico di un tuo amico o l'hai trovato
Quanti mesi ha ?



Non ho niente, l'ho pagato in contanti, l'ex-proprietario mi ha detto che è stato nato il 09.02. io l'ho presso in 15.04. pero mi ha sembrato un po' troppo piccolo per quella età, pesava appena 5kg. adesso ha 8,5kg. i do winner plus puppy e con le buone cure pian-pianino crescerà e spero che sarà anche sano.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 14:32   
il vaccino è un atto medico, SOLO I MEDICI VETERINARI POSSONO VACCINARE I CANI, oltre che una vendita illegale questo signore è imputabile per esercizio abusivo della professione.
porta il cucciolo da un medico, lui ti dirà tutto quello che serve sapere


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi