home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lato della bocca gonfio del mio gatto - Discussione n 91559 - PermaLink
   Lato della bocca gonfio del mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
marybenny

Registrato dal: 21-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 11:52   
Buongiorno a tutti. Il mio gatto presenta un lato della bocca gonfio e rosso all'interno, credo in seguito a una lacerazione da ossa di pollo, non penso gli faccia male perché gioca e mangia tranquillamente, vorrei sapere cosa può essere se mi devo preoccupare o se passerà da solo... al tatto si presenta di dura consistenza (vedi foto allegate). Esistono una pomata che potrei mettere su quella zona? Vi ringrazio in anticipo. Mary





0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 14:17   
Ciao, innanzitutto..sarebbe meglio che non gli capitassero ossa di pollo o altro genere..
Secondo..potrebbe essere un ascesso..causato da graffio o infezione batterica..in quel caso serve un antibiotico per alcuni giorni..ti consiglio di fare un passaggio dal veterinario per sicurezza..
Non dare pomate o altro a casaccio..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 23-05-2015 14:40 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 15:09   
Concordo.
Se è stato un incidente, è bene tenere gli occhi spalancati per il futuro, premurandosi anche di tenere fuori dalla portata del micio sacchetti che contengano scarti organici in cui possano finire ossa di pollo e lische di pesce...
Se il miio ha masticato ossa e c'è il rischio che le abbia anche ingerite, tieni sotto controllo le feci e fai attenzione che le faccia regolarmente e che non ci sia sangue.
Se invece quelle ossa sono finite in bocca al gatto non per incidente... per il futuro cerca di evitare se non vuoi mettere a rischio la vita del tuo micio.


PS: Sul forum potrai trovare pareri di utenti e/o veterinari, ma non consigli o prescrizioni di farmaci.
Meglio fare un salto dal vet.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 18:14   
mi ricorda tanto come era la mia Ash prima che comparissero le lesioni del granuloma eosinofilo. fai un salto dal vet


0 
 Profilo
marybenny

Registrato dal: 21-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 18:27   
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando. Certo in futuro eviterò sia ossa che lische. Ma ora non mi resta che portarlo dal vet in modo da prescrivergli la terapia giusta. Spero non sia un granuloma eosinofilo perchè ho cercato su google ed è abbastanza complicato da curare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 19:28   
No ossa pollo ,mai

No pomate fai da te
Vai dal vet



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-05-2015 alle ore 18:46   
concordo con ericaf, penso possa essere una manifestazione eosinofilica.
non ha l'aspetto di un ascesso nè di un trauma, per quanto posso vedere via web eh...


0 
 Profilo
marybenny

Registrato dal: 21-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-05-2015 alle ore 17:27   
domani abbiamo l'appuntamento con il veterinario speriamo si risolva presto! grazie a tutti...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.049 Secondi