home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Il mio gatto si è rotto il femore :( - Discussione n 91713 - PermaLink
   Il mio gatto si è rotto il femore :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giulia9146

Registrato dal: 05-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 21:13   
Buonasera, sono nuova e vi scrivo per chiedere un consiglio, una rassicurazione... Il mio gatto di un anno, ieri dopo una caduta dal balcone si è rotto il femore posteriore destro... Ho fatto le radiografie ed è davvero una brutta rottura :( il veterinario mi ha consigliato di aspettare una settimana prima di fissare l operazione perché dice che è bene che il gatto si ristabilizzi e il versamento si riassorbi un po' prima della complessa operazione... Sono molto preoccupata perché il micio si lamenta spesso, appena si muove un attimo, non riesce a stare per più di pochi secondi in piedi...adesso è chiuso in una gabbia grandina altrimenti si farebbe ancora più male... Chi può mi può dire cosa posso fare? Qualche consiglio? Grazie...


Grazie della risposta, purtroppo non riesco ad allegare le foto delle radiografie perché le ho sul cd e non riesco ad aprirle dal pc... vi garantisco che è una brutta frattura, senza schegge,..parlano di inserire una placca. Il micio e chiuso in una gabbietta e il veterinario mi ha prescritto degli antinfiammatori per una settimana...speriamo bene



EDIT

Posta RX

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-06-2015 21:59 ] [/LIST]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giulia9146 il 06-06-2015 14:23 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 07:33   
Buongiorno,
in attesa che posti le lastre e che magari le valuti un collega più esperto di ortopedia, mi sento di consigliarle il riposo assoluto del gatto, la gabbia non deve essere troppo grande e anche se lui "protesta" non si deve far commuovere e farlo uscire. Immagino comunque che stiate facendo una terapia antidolorifica.

Saluti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi