home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cucciola labrador nera con giarda - recupero spese? - Discussione n 91768 - PermaLink
   cucciola labrador nera con giarda - recupero spese?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giorgiaedeva

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 23:20   


10-06-2015 alle ore 21:25, mari10 wrote:
Il regolamento di polizia veterinaria nazionale prevede l'incommerciabilitá degli animali affetti da malattie infettive contagiose e tali da richiederne l'isolamento. Se si trattasse di salmonellosi, per esempio, la vendita sarebbe nulla, con conseguenti obblighi di restituzione. Non so, e non credo, che ció valga per la giardia. Vale quindi la garanzia per i vizi prevista dal codice civile, che puó farsi valere previa formale richiesta entro otto giorni dalla scoperta, che di massima dovrebbe coincidere con la diagnosi medica. Non occorre provare altro che la sussistenza della malattia e il rispetto del termine. A questo punto si inverte l'onere della prova e sará il venditore a dover provare, per non rispondere dei danni, che la malattia é stata contratta successivamente all'acquisto oppure che l'acquirente conosceva ed accettava il vizio. Un po complicato, ma garantista.....


Perfetto direi chiarissimo! Grazie! Mi aspetto che loro alla fine chiedano una richiesta x vie legali....comunque domani manderò una mail all'allevatore riferendomi alla diagnosi del veterinario ....l'unico mio dubbio che in questi casi ci si rimbalza le colpe e se nessuno cede si dovrebbe procedere attraverso un legale ....affrontando spese superiori alle veterinarie....credo a questo punto che si dovrebbe il giorno dopo all'acquisto effettuare un esame approfondito dal proprio veterinario x confutare la salute del cucciolo o meglio farlo prima del saldo ....un po come la visita di compravendita x i cavalli! Questo x avere le spalle coperte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.125 Secondi