home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  acqua per tutti :) - Discussione n 92096 - PermaLink
   acqua per tutti :)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 14:04   
oggi attraversavo in bici una via pedonale del centro, molto trafficata da turisti e noto che quasi tutti i negozianti del lato alla mia destra avevano esposto enormi ciotole rosse piene d'acqua per i cani dei passanti. I cagnolini che ho visto passare anzichè buttarcisi, si fermavano increduli e guadavano il padrone: "posso...., è proprio per me....?". mi sono fermata perchè avevo i lacrimoni che mi scendevano e così ho approfittato per metter dentro la testa e ringraziare i negozianti uno per uno per la bellissima idea: mi hanno detto che sabato c'era un banchetto animalista dove le regalavano a tutti quelli che si impegnavano ad esporla.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 14:53   
Una splendida idea, meglio di tatnti spot.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 20:41   
Anch'io ho la concomella fuori, qui da me cani sciolti ce ne stanno e almeno hanno un pochino d'acqua, anche se non fresca di rubinetto, ovviamente...

Bravi i negozianti!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 21:15   
Anche qui da me in tanti negozi, bar, centri ecc. c'è la ciotola per i cani, dove comunque sono tutti di proprietà e quindi attrezzati (usciamo tutti con ciotolina-bottiglietta fresca). Il problema è nel sud, dove purtroppo c'è ancora poca sensibilità e ci sono tantissimi randagi che non sanno dove dissetarsi


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 12:28   
Bellissima idea!!
Ne devo parlare con le associazioni qui.
Questo mi fa anche venire in mente che al punto pappa per gatti e cani randagi, anziché un paio di ciotole, potrei portare in aggiunta anche una bella bacinella!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 14:15   
bella idea, dovrebbero farlo in tutte le città e paesini, sono diversi giorni che, quando vado a portare il cibo ai gatti randagi, porto anche una bottiglia d'acqua e riempio un piccolo contenitore ogni giorno


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 21:40   
In effetti.....bisognerebbe saper giocare sull'effetto della ciotola.....piú attira l'attenzione degli umani, potenziali clienti, piú potrebbe far cambiare atteggiamento ai negozianti del sud......che spesso scacciano i cani anziché dissetarli......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi