home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Yorkshire e Pinscher - Discussione n 9212 - PermaLink
   Yorkshire e Pinscher

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 14:45   
e dei pincher nessuno dice nulla?
sono dei fantastici testardi, c'è un'amica di igor che è di un giocherellone pazzesco e va d'accordo con tutti, femminucce e maschietti.


0 
 Profilo
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 17:38   
ciao!
Anche io ho una yorky di 5 anni e non posso che confermarti i pareri che già ti hanno dato gli altri del forum....

Sono cagnetti dolcissimi ma furbetti, molto affettuosi ed attaccati alla loro famiglia, un pò rumorosi, ma non farti influenzare da chi ti dice che tutti gli yorky sono aggressivi o mordaci infatti è una cosa falsissima... il carattere di un cane lo fa chi lo cresce e lo educa quindi non credo si possa generalizzare più di tanto. Infatti la mia yorky Dafne nonostante abbia un bel caratterino e faccia sentire la sua voce agli estranei, non ha mai provato a mordere nessuno... credo che non ne sia neanche capace! D'altro canto che chi dice che i cagnetti di taglia piccola abbiano il vizio di abbaiare così tanto perchè devono trovare pur un modo per farsi rispettare!

Per quanto riguarda il pelo io non ho mai avuto grandi problemi... spazzolo dafne tutte le mattine, le faccio il bagnetto ogni due tre settimane e le taglio il pelo nei punti "strategici" (dietro il sederino, sotto la pancia...), ma ci sono alcuni che li tosano (ma io non sono molto d'accordo) così evitano questi piccoli problemi.

Per quanto riguarda l'alimentazione sono abbastanza delicati di stomaco ma sempre affamati! Io evito di darle carne rossa, latte ecc ma baso la sua alimentazione su riso, carni bianche, croccantini di buona marca ed ogni tanto qualche scatoletta al pesce.

Se ti posso dare un'altro consiglio personale, scegli una femminuccia! Secondo me sono più affettuose e intelligenti (anche se chiaramente la cosa varia di caso in caso ma in genere credo sia così)

Se ancora non hai trovato dove prenderlo, fai un giro nei canili delle tue parti o vedi su internet... ci sono tanti poveri yorky (sia puri che derivati) che meritano di trovare qualcuno che gli voglia bene al pari di quelli degli allevamenti!

Un saluto, spero doi esserti stata utile

Qualche fotina di dafne:


Allegati :  036.jpg  dafneprimopiano.jpg  016.jpg
0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 18:05   
a parte il carattere giocherellone e vivace di entrambi, vorrei fare una piccola considerazione senza nulla togliere agli yorki.

lo yorki ha un pelo molto delicato, si formano nodi e spesso si sporca quando Yorky fa i suoi bisognini e.... bisognoni...

il pincher al contrario ha il pelo raso per cui è più pratico da gestire.

cmq la scelta è davvero dura. sono entrambi meravigliosi


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 09:03   
Grazie per i vostri pareri e consigli
La decisione è durissima: lo Yorkie caratterialmente (anche a sentire voi) mi sembra un terrier "dolcione" e il Pinscher nano (anche se purtroppo non ci sono esperienze dirette) pare più come un piccoletto molto vivace (al pari dello yorkshire????). Entrambi molto attaccati al proprio compagno umano.
Diciamo che facendo un riassunto delle mie riflessioni è che dello yorkie mi spaventa un pò il pelo, che io tenderei sempre a tenere un bel pò cortino (non rasato, ma bello corto). Del pinscher invece mi lascia perplessa l'iper vivacità, però certo, lì non si hanno problemi con il pelo.... Ah...volevo dire che in ogni caso prenderò una femmina (mi scuso perchè lo so che le mie considerazioni possono apparire superficiali, ma un cane è per la vita....)
AIUTOOOO mi si fonde il cervello

Grazie per le foto di Dafne e grazie anche a Xena, ma purtroppo il bolognese, pur essendo un cane bellissimo non rientra tra le mie preferenze, ma grazie per il pensiero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miry il 23-05-2007 09:04 ]


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:16   
Miry non indugiare.... York for ever !!!!!!!!!
Il mio aveva un doppio carattere... superaffettuoso in casa ed
istintivo al massimo fuori.
Odiava il marocchino al semaforo (o lo zingarello),
al mare non sopportava i venditori di cianfrusaglie.... poi altra cosa che mi viene in mente,e' che
era sempre affamato !! mangiava di tutto.
Hanno intelligenza eccezionale...
io li A D O R O !
Dopo la sua dipartita (avvenuta in febbraio) volevo riprendermene un altro (sempre Yorkino) ma il destino non e' stato il linea con i miei desideri...
Una vegliarda mi ha venduto un peloso spacciandolo per Yorkino
ed invece mi sono ritrovato un incrocio (sai non ho esperienza)
comunque ora sono contento lo stesso
sai,... una volta entrato in casa... per l'altra razza non gho esperienze.
Ciao



0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:41   
Grazie Leo anche per la tua testimonianza. Qualunque sarà la mia scelta concordo che gli Yorkie sono cani speciali, affettuosi e molto intelligenti.
Mi dispiace per la perdita del tuo Yorkino, ma sono felice che hai trovato un altro cagnetto. Hai messo le foto del tuo attuale "peloso"?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:28   
Concordo su tutto quello che ti hanno detto sui Yorky e sono la felice mamma di 2 Yorky: 1 maschio e 1 femmina. Sono dolci e testardi allo stesso tempo, giocherelloni...... e che più ne ha più ne metta. Adoro i York, certo hanno lo stomachino un pò delicato, come del resto gran parte dei cani piccoli, abbaiano un pò ma ti posso assicurare che i miei non hanno mai abbaiato di notte. Di notte è successo, per la verità, solo una volta ma c'era una ragione: ci stavano avvisando che da lì a qualche secondo sarebbe arrivata una scosa di terremoto, ed è stato un bene perchè noi dormivamo alla grande e ci siamo svegliati subito al loro abbaio. Dei tesori, insomma, gli Yorkshire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 23-05-2007 19:29 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:38   
sono anche degli allarmi viventi........


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 21:45   
Bellissima la foto dell'avatar di Cicci: sono i tuoi Yorkshire?
Cmq dobbiamo ammettere che come statistica i pinscher sono "meno popolari": fin'ora non abbiamo trovato nessuno che ne abbia uno con sè


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 23:03   
e allora...io e gas ci battiamo per il pinscher...

FORZA GIGANTE!!

con quegli occhietti da cerbiattino...(un po' tiroideo)...
con quelle unghiette così importanti...che se non capisci che vogliono uscire alla prima,alla seconda ti dilaniano il polpaccino...
con quel pelo liscio liscio...che se ti addormenti ad accarezzarlo la sera il mattino ti svegli e la mano è lì che va ancora da sola...
con quel fare così imponente...che se non te lo tiri su tu quando attraversi la stradina del parco te lo tiran sotto i ciclisti...
E ora seria:
Con quel corpicino così piccolo...forziere di un cuore così immenso...

Cara la mia Miry...se ancora non ti ho convinta te lo recupero io.
Mi basta chiedere a Gastone...ed è fatta.
Ti prometto che te lo do integro...senza orecchiotti sgranocchiati.
Glielo faccio giurare...

Tanti baci al topolino che arriverà presto fra noi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi