home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Morire per una Gastro Interite - Discussione n 92183 - PermaLink
   Morire per una Gastro Interite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
libez60

Registrato dal: 10-07-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2015 alle ore 01:53   
Ciao il mio nome e Ambo sono un Setter irlandese di otto anni e da febbraio che il mio padrone mi porta dal veterinario per farmi curare un forte mal di pancia, io cerco di curarmi mangiando tanta erba ed anche la guarnizione di una bottiglia di vetro ma non mi passa, perchè non riesco a guarire, Libe cosi si chiama il mio padrone non sa piu cosa fare e lo vedo sempre con gli occhi rossi, forse mi sta portando ad un veterinario incompetente ma come faccio a farglielo capire che questo non capisce niente di come mi sento, sono distrutto tra flebo e tante punture ma come sempre non mi fanno niente.
Sabato 11 luglio mi porta in una clinica a Varese cosi magari mi fanno guarire pensa lui fiducioso, ma io non penso di riuscirci perche sono troppo debole, non riesco piu a camminare, ogni passo che faccio cado e lui e sempre li lo guardo e gli dico con gli occhi ti prego falla finita non ce la faccio piu, si siede con me sul prato, che bella l'erba fresca a un profumo che nessuno puo capire, insieme al mio padrone sono sdraiato vedo un infermiera arrivare con ancora due siringhe in mano o no ancora basta e sento il libe dire Ambo ti voglio tanto bene ora ti vaccio riposare per sempre o che bello finalmente mi faranno dormire, sento caldo intanto che mi fanno addormentare l'unica cosa fresca che sento penso che siano le lacrime del mio padrone che a preso la decisione di farmi riposare per sempre.
E adesso che succede sono morto il 13/07/2015 per una Gastro Interite non curata bene dal solito deficiente e il mio padrone la scoperto che fara?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-07-2015 alle ore 11:39   
Caro dolce Ambo,
che calvario hai dovuto sopportare, da febbraio..
E chissà come correrai libero dalle bue al pancino e dalle terapie, su quel Ponte in cui un giorno ritroverai il tuo Libe..
Se pensi che ti abbiano fatto soffrire tanto e inutilmente, consiglia Libe di sentire i medici che hanno deciso di farti fare la nanna, vedi se possono fare una dichiarazione precisa sulla tua diagnosi, se serve che il tuo corpicino venga martoriato un'ultima volta, per avere un referto chiaro (tanto tu non senti più nulla, piccolo ). Dì a Libe, anche se è doloroso, di preparare tutta la documentazione sulle visite e terapie intraprese, e le relative fatture.
E' l'unico modo di avere giustizia per te, se si dimostrerà che c'è stato errore medico, e di 'salvare' altri come te.
Il tuo intuito canino magari ha ragione, e il dottore non capiva quanto avessi bua, ma non è sicuro che ci sia 'incompetenza' nel nostro mondo bipede, finchè non venga dimostrata. E l'unico modo è trovare qualcuno che abbia la 'competenza' per giudicare l'operato di un medico (altri medici o la ASL)

Corri felice Ambo...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 17:09   
molto commovente, davvero
però se Ambo mangiava tanta erba e guarnizioni di bottiglia durante la terapia.....è difficile immaginare che solo la terapia fosse sbagliata.
Lo dico perchè il mio cane, durante la fase acuta di una grave gastroenterite, potè mangiare solo pollo e patate bollite a partire dalla seconda giornata; erba, sabbia ed altri corpi ingeribili non doveva neppure vederli.....ed è guarito.


0 
 Profilo
libez60

Registrato dal: 10-07-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-07-2015 alle ore 01:11   
il problema che proprio il vet. non ha capito che era una gastrointerite lo a solo curato per una gastrite sto asan.
Ma io mi chiedo se dopo tre mesi che il cane peggiora non sei capace a trovargli una cura per una cosa semplice che cosa ci stai a fare solo per prendere soldi.
Devo dire che per mia fortuna e in ferie senno ero gia in galera.
Comunque sono andato in clinica per prendere i risultati in pratica si e consumato all'interno non aveva neanche piu un muscolo da nessuna parte e tutto questo nell'ultimo mese, lo vedevamo noi a casa che peggiorava e per il vet. ma no vedi che dopo guarisce, la settimana scorsa gli a detto a mio figlio che volete di piu il cane e venuto a casa con le sue gambe, purtroppo il coglione sono stato io a lasciarlo nelle mani di un incompetente, come primo passo gli mando la finanza per vedere se e in regola con le licenze di operare, poi vedro il da farsi.
mi servono soldi per andare avanti e sono disposto a vendere la mia harley pur di vedere quel pezzo di m.... con la bottega chiusa.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-07-2015 alle ore 12:20   
La rabbia è tanta, lo so, mesi di sofferenza, di speranze e delusioni, per poi arrivare ad un addio che mai si sarebbe voluto vivere.. però non prendertela con te stesso: come potevi valutare la competenza di un medico, non essendolo a tua volta? Di fronte ad un medico che ci rassicura, anche se ci si accorge di peggioramenti, si cerca di avere fiducia..
E non pensare neanche lontanamente a robe che possono portare in galera!! Ambo non vorrebbe certo una vendetta del genere!!
I risultati che hai ritirato in clinica sono dell'autopsia?
"Gastrite" e "gastroenterite" sono termini che indicano genericamente un'infiammazione, a livello dello stomaco la prima, di stomaco e intestino la seconda.
Se "all'interno non aveva neanche più un muscolo", magari c'era un malassorbimento, è un'ipotesi fra tante, eh. poteva esserci una patologia autoimmune, una neoplasia, ecc. Questa è la prima cosa in assoluto da fare: risalire a nome e cognome preciso della patologia che ha portato ad un esito così triste, poi vedere se è stata sottovalutata, se non si sono fatti per tempo gli esami adatti, ecc ecc ecc.
Puoi vedere se ci sia in zona qualche associazione animalista che ti possa consigliare un buon avvocato, esperto in questo ambito, e provare a sentire cosa ti dice.. Ti serve però tutta la documentazione (visite, esami, terapie e tutte le fatture), e qualcuno nell'ambiente medico che possa sostenere la tesi dell'errore medico. Sai, noi semplici 'proprietari' a volte, anche accecati dall'amore e dalla rabbia, possiamo far presto a dare giudizi, ma purtroppo la medicina non è una scienza infallibile, e non è neanche detto che ci sia una cura per tutto, ripurtroppo Nel tuo caso sembrerebbe ci sia stata sottovalutazione dei sintomi: se così fosse, sarebbe davvero giusto non capitasse più ad un altro bestio..
Facci sapere, se ti va.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-07-2015 alle ore 15:14   
dovresti allegare gli esami fatti,eventuali lastre, ecografie, le terapie effettuate, i sintomi, indicare se le vaccinazioni erano state fatte secondo i protocolli...se no non si può dire nulla...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi