home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  maltese -ansia da separazione? - Discussione n 92680 - PermaLink
   maltese -ansia da separazione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 21:15   
Ciao a tutti, sono nuova. Ho un maltesino di due anni ed una maltesina di due mesi e mezzo, Ringhio e Soa. Il mio problema è con Ringhio... Da gennaio ci siamo trasferiti e (cosa che nella casa precedente ignoravo o non accadeva) ho sentito i nuovi vicini lamentarsi perché, quando non siamo in casa, Ringhio infastidisce abbaiando. Ho iniziato a registrarlo con un piccolo registratore vocale per capire meglio, e in effetti è spesso in ansia, respira affannosamente e lo sento girare per casa come cercandoci. Seguendo i consigli del veterinario ho iniziato a chiuderlo nelle stanze per 15 minuti per poi fargli vedere che tornavo e non succedeva nulla, e a ignorarlo nel momento del distacco e del rientro. Sono preoccupata per lui, e ho paura che trasmetta questa ansia anche alla piccolina. Da quando abbiamo Soa comunque l'abbaio è diminuito, ma l'ansia la sento ancora. Voi che dite? Mi serve un pet-therapist o posso farcela? Aiutatemi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 22:12   
Dai retta al tuo vet e non mollare
Ce la farai
Non mi sembra una situazione estrema


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 11:09   
lascia accesa la televisione o una radio sintonizzata su una stazione dove si parla molto...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 12:44   
ciao Alessia, a parte i consigli degli utenti precedenti quando vai via lasciagli un Kong riempendolo di crocchette amalgamate con un pezzetto di sottiletta, questo servirà a distrarlo e tenere la mente occupata.
Il kong puoi trovarlo sia nei negozi specializzati in animaleria che negli ipermercati
Facci sapere!





0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 13:16   
grazie... il kong già lo ho. ma non lo ha mai voluto, a parte il primo giorno. nonostante il ripieno succoso (crocchette più la purea di carne, a marca proprio kong!), e lascio anche la tv ma non cambia nulla. ha sempre il respiro affannoso e abbaia quando è al limite. anche stamattina


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 13:37   
comprare il collare Adaptil ai feromoni oppure un diffusore dello stesso tipo?


0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 14:01   
cos'è adaptil?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 14:37   
ti copio il foglietto illustrativo

Cos'è ADAPTIL

Le femmine allattanti rilasciano sostanze chiamate feromoni appaganti. Questi feromoni hanno la funzione di rassicurare i loro cuccioli aiutandoli a farli sentire al sicuro, in particolare quando si trovano in nuovi ambienti e devono affrontare nuove esperienze. Ricerche hanno dimostrato che le proprietà rassicuranti dei feromoni appaganti (D.A.P.®) persistono anche in età adulta.
ADAPTIL contiene D.A.P.® ed è quindi raccomandato per prevenire e ridurre i disturbi comportamentali causati dallo stress nei cuccioli e nei cani adulti.
E’ inoltre provato che ADAPTIL rende i cuccioli e i cani adulti più sensibili alle terapie comportamentali e all’addestramento. L’efficacia di ADAPTIL è stata dimostrata da numerosi studi pubblicati da importanti riviste scientifiche e presentati in congressi internazionali
Dap and Dog
E’ stato scientificamente provate che ADAPTIL fornisce un valido aiuto non solo ai cuccioli, ma anche ai cani di tutte le età.


Aiuta l’apprendimento durante l’addestramento e la socializzazione .
Aiuta i cuccioli o i cani adulti a stabilirsi in una nuova casa.
Aiuta i cani ad affrontare situazioni stressanti come la permanenza in canile o A RESTARE A CASA DA SOLI
Fuochi d'artificio
Visite dal veterinario
Viaggi in auto
Pianti notturni
L’arrivo di un bebè in famiglia

ADAPTIL è studiato appositamente per i cani, è inodore, non è un sedativo e non ha alcun effetto sulle persone o altri animali. Non è un medicinale. ADAPTIL può essere utilizzato in combinazione con medicinali.
ADAPTIL è un prodotto di libera vendita e può essere acquistato nei negozi che vendono prodotti per animali o in farmacia.

ADAPTIL è disponibile nelle presentazioni:

ADAPTIL Collare da 45 cm - ADAPTIL Collare da 70 cm
ADAPTIL Diffusore con ricarica da 48 ml
ADAPTILSpray 60 ml






0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 14:46   
Puoi provare come detto, ma sicuramente anche un comportamentista esperto potrebbe aiutarti al meglio.

Lascio il link anche di questa "novità" per chi non la conoscesse :
RelaxoDog

Non risolve i problemi solo usandolo semplicemente, sia chiaro che va usato nel modo corretto [s]seguendo le indicazioni[/s] nel modo ottimale per ottenere dei risultati !

Ciao












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 29-08-2015 14:47 ]


0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 16:51   
Grazie, mi sono fatta una cultura di Adaptil ma su internet le recensioni non sono proprio positive. Qualcuno di Voi l'ha provato personalmente? Nel primo periodo del trasloco il veterinario mi ha dato il Clomicalm ma non avendo avuto effetti positivi dopo pochi giorni l'ho lasciato perché mi sembrava di drogare il mio cane. Adaptil sarebbe naturale e potrei provarlo. Relaxodog non saprei dove andare a comprarlo. Non mi carica dal sito la cartina dei rivenditori.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi