home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Single, primo cane. Supererei colloquio pre affido? - Discussione n 92743 - PermaLink
   Single, primo cane. Supererei colloquio pre affido?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
vale1988

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 05:59   
Ciao a tutti. Sono Vale e ho 27 anni. Al momento vivo a Londra con il mio gatto ma a breve mi trasferirò a Milano (ovviamente lo porto con me. Ha giá tutto pronto )
Ho sempre voluto un cane, ma non lo volevo di taglia troppo piccola e quindi non l'ho ancora preso perchè non volevo viaggiasse in stiva per tornare in Italia, perché se ne sentono di tutti i colori.
Finalmente a breve potrò prenderlo, e vorrei tanto adottarne uno dal canile.

Sono single, e per il momento non avrò lavoro per un po'. Mi sembra perfetto come tempistica cosí potrei dedicarmi totalmente al cane all'inizio.
Ma a un certo punto si spera che troverò lavoro, e sará certamente 9-18 lun-ven. Ho giá trovato (lo so che e' presto, ma sono molto apprensiva, per cui voglio pensare a tutto da prima ) un asilo per cani vicino casa a Milano che mi sembra molto carino. Si paga mensilmente e si possono lasciare li' mentre si e' a lavoro, cosi' loro giocano, socializzano e non sono soli a casa.

Chiaramente ogni mattina e sera dopo il lavoro lo porterei a passeggiare e giocare, nel weekend starebbe sempre con me e farei le vacanze in funzione sua.

Ora mi chiedo, con queste premesse, voi che ne sapete piu' di me, pensate che potrei superare un pre-affido? (ovviamente proverò comunque, ma volevo sapere cosa aspettarmi).

Premetto che chiunque mi veda col mio gatto sa quanto lo amo. Ha avuto un problema di salute l'anno scorso e ho fatto viavai dal veterinario,cure, antibiotici 2 volte al giorno per 2 mesi, e ora sta bene :)Quando sono via anche per un solo giorno prendo sempre una cat sitter che va a dargli da mangiare e lo fa giocare per un'oretta.

Credo che dovrei prendere un cucciolo in modo da abituarlo al gatto da subito. E sono assolutamente pro sterilizzazione (sia per maschi che femmine). Ho intenzione anche di fare un percorso iniziale con un educatore visto che non ho molta esperienza con i cani, e magari piu in lá mi interesserebbe fare anche un corso come educatrice cinofila. Insomma sono proprio immersa al 100%.

Fatemi sapere i vostri pareri, scusate se mi sono dilungata :)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale1988 il 04-09-2015 06:08 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 09:36   
Con queste premesse mi farei adottare anch'io da te...

Hai pensato a tutto, e ciò è buona cosa. Mi sono 'sottoposta' anch'io ad un preaffido poco tempo fa e i punti che avevo stilato erano praticamente gli stessi, in più avevo soltanto il nome delle mie vet storiche. Una cosa che guarda chi fa il preaffido è anche la casa, soprattutto se c'è pericolo di fuga o altro (tipo i pianterreni con giardino e relativa recinzione o i primi piani con balcone).
Se pure la casa è ok, non ci saranno problemi.
ps quando sarà, tieniti in contatto con chi ti avrà affidato il cucciolo e manda loro delle foto ogni tanto, lo apprezzeranno!!!
Se ti serve aiuto, fammi sapere, ho diversi contatti con volontari del centro e del sud, e cuccioli se ne trovano sempre a bizzeffe, purtroppo...
Spero ce lo farai conoscere, quando sarà!
Buona fortuna!

ps non so se hai parenti o amici a Milano, aggiungo questa cosa perché ormai le famiglie son tutte così: pensa anche a chi si potrebbe occupare del cane (e del gatto) nei casi di forza maggiore, un parente o un amico...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-09-2015 09:42 ]


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 13:39   
ciao Vale, sei il prototipo del preaffido perfetto! lo dico a ragion veduta, non solo perché anche per i miei cani ho superato il preaffido rispondendo ad innumerevoli domande ma anche perché sono stata " dall'altra parte" e ti assicuro che ci si accorge quando, pur rispondendo in positivo, si notano alcune note stonate, il tuo programmare la vita futura a Milano anche in funzione di un nuovo amico peloso ti fa onore, credo tu abbia pensato a tutto, facci conoscere il lieto fine! ( e i tuoi 4 zampe)



1 
 Profilo
vale1988

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 02:30   


04-09-2015 alle ore 09:36, misssmith wrote:
Con queste premesse mi farei adottare anch'io da te...

Hai pensato a tutto, e ciò è buona cosa. Mi sono 'sottoposta' anch'io ad un preaffido poco tempo fa e i punti che avevo stilato erano praticamente gli stessi, in più avevo soltanto il nome delle mie vet storiche. Una cosa che guarda chi fa il preaffido è anche la casa, soprattutto se c'è pericolo di fuga o altro (tipo i pianterreni con giardino e relativa recinzione o i primi piani con balcone).
Se pure la casa è ok, non ci saranno problemi.
ps quando sarà, tieniti in contatto con chi ti avrà affidato il cucciolo e manda loro delle foto ogni tanto, lo apprezzeranno!!!
Se ti serve aiuto, fammi sapere, ho diversi contatti con volontari del centro e del sud, e cuccioli se ne trovano sempre a bizzeffe, purtroppo...
Spero ce lo farai conoscere, quando sarà!
Buona fortuna!

ps non so se hai parenti o amici a Milano, aggiungo questa cosa perché ormai le famiglie son tutte così: pensa anche a chi si potrebbe occupare del cane (e del gatto) nei casi di forza maggiore, un parente o un amico...




Ciao :D grazie della risposta. La casa non sará a piani bassi e appena arrivo come prima cosa farò mettere in sicurezza ai balconi (per il micio che saltella ovunque come un canguro) quindi non dovrebbero esserci problemi.

Amici ne ho un paio a Milano e ho mio cugino. Col tempo ne avrò di più, ma in caso di necessitá ho mia madre, mio fratello e mia zia a Napoli che se ne prenderebbero cura con piacere.

A me piacerebbe tanto adottare un cagnolino dal Sud, perché so che la situazione é disastrosa più che al Nord. Essendo di Napoli, se ha qualche contatto lí (o dintorni) mi farebbe piacerissimo :) Ci andrò spesso avendo parenti e amici... quindi penso che possa anche essere comodo perché me lo porterei io stessa su a Milano.



04-09-2015 alle ore 13:39, Anna49 wrote:
ciao Vale, sei il prototipo del preaffido perfetto! lo dico a ragion veduta, non solo perché anche per i miei cani ho superato il preaffido rispondendo ad innumerevoli domande ma anche perché sono stata " dall'altra parte" e ti assicuro che ci si accorge quando, pur rispondendo in positivo, si notano alcune note stonate, il tuo programmare la vita futura a Milano anche in funzione di un nuovo amico peloso ti fa onore, credo tu abbia pensato a tutto, facci conoscere il lieto fine! ( e i tuoi 4 zampe)




Grazie ancora, mi avete rincuorata :) Non vedo l'ora di far entrare nella mia vita un altro batuffolo. Certo che ve lo presenterò. Intanto vi allego il mio micione Django :)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale1988 il 05-09-2015 02:31 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 03:31   
Ciao Vale ma è bellissimo il micino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anch'io voglio farmi adottare e viaggiare da Milano a Napoli e viceversa e con queste premesse poi....


1 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 21:29   
Per quel che mi riguarda preaffido passato!


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 22:10   
Il micio django è uno spettacolo! Due occhi che bucano lo schermo

Per quanto riguarda i requisiti di "preaffido", direi anche io che sembri l'adottante perfetto

Mi sembra anche una cosa molto bella che tu voglia salvare un cagnolino che viene da una delle regioni più colpite dalla piaga della mancata sterilizzazione.
Io vivo in Puglia da anni, e anche qui la situazione è tragica. Per fortuna parecchie associazioni locali si danno molto molto da fare per far adottare a nord gli animali


1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 23:25   
E' una scelta molto intelligente


1 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 14:26   
super previdente! bravissima! sicuramente non avrai problemi per il preaffido

un po' off topic mi domandavo come facessi a viaggiare con il gatto in aereo da londra senza utilizzare la stiva. Per quanto ne so non esistono compagnie aeree che permettono il trasporto di animali (dall'inghilterra) se non in stiva. C'è qualcosa che mi sfugge?



0 
 Profilo
vale1988

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2015 alle ore 03:57   


07-09-2015 alle ore 14:26, GattinoBiancoTigrato wrote:
super previdente! bravissima! sicuramente non avrai problemi per il preaffido

un po' off topic mi domandavo come facessi a viaggiare con il gatto in aereo da londra senza utilizzare la stiva. Per quanto ne so non esistono compagnie aeree che permettono il trasporto di animali (dall'inghilterra) se non in stiva. C'è qualcosa che mi sfugge?




Si si, molte compagnie lo permettono, perfino Alitalia.
Hanno un limite di peso, alcune 8, alcune 6, altre 10 kg (compreso trasportino). Il mio micione ne pesa già 5.5 e ha 9 mesi haha dovrò sbrigarmi :D


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi