home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cavia adulta alto dosaggio degli antibiotici - Discussione n 92744 - PermaLink
   Cavia adulta alto dosaggio degli antibiotici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
VikiS

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 07:48   
Tre giorni fa il veterinario ha prescritto la cura per il mio porcellino d'india. La contiene gli antibiotici metacam gocce 0,5 mg/l e il dosaggio 0,6 ml una volta al giorno. Ho letto il foglietto di questo antibiotico. Li è scritto che il dosaggio 0,1 ml per 1kg di peso. Ma il mio porcellino d'India non pesa 6 kg!!!!! Ed infatti ieri è stato poco bene. Dopo la seconda volta che ha preso il sospensione fa fatica di muoversi, non so che fare. Da un lato ha dei problemi con gli occhi ( ipotesi che ha la cataratta), ma andare avanti con questa cura e peggiorare il suo saluto non mi va((((


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 10:25   
Ciao,

imoprtante prima di tutto è portare tali animali da un veterinario specifico.
Se hai dubbi di quanto prescritto dal veterinario dovresti contattarlo e chiedere chiarimenti !
Magari per qualche motivo ha sbagliato parlare il veterinario, o magari hai frainteso tu il dosaggio.

L'unico consiglio che possiamo darti tramite forum, è di telefonare al veterinario e chiedere chiarimenti, e l'altro aiuto che puoi dare alla tua cavia (senza che vada in confitto con alcuna cura) è di dare un'alimentazione variata e sana e soprattutto CARICA di vitamina C.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi