home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Informazioni DENTI LABRADOR - chiuso - Discussione n 92776 - PermaLink
   Informazioni DENTI LABRADOR - chiuso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pacia

Registrato dal: 07-09-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 12:37   
Salve dottori,i miei complimenti prima di tutto per il vostro portale veterinario
sono nuovo volevo porvi un quesito.
Ho un labrador di 10 Mesi e fino ad ora sempre controllato in modo maniacale..per evitare problematiche della razza, lastrato (gomiti ed anche)a 4 mesi per prevenzione risultato ottimo..
Sono entrato nel mondo delle manifestazioni cinofile(dalle amatoriali a quelle nazionali ecc..)così per gioco.. e via via mi sono appassionato anche perché il mio cane sta riscuotendo un gran successo... purtroppo nell'ultima manifestazione fatta un giudice mi ha fatto notare che i 2 incisivi centrali del cane non sono più a forbice ma sono leggermente storti verso l'interno quindi traforano la chiusura a tenaglia(ripeto ma solo 2 incisivi cetrali metre gli altri sono perfetti) e tutto questo nel giro dell'ultimo mese..
So che esistono degli apparecchi per correggere questo difetto, volevo sapere se qualcuno di voi ci è passato oppure se sa indicarmi a chi rivolgermi per maggiori informazioni sul tipo di apparecchio, sofferenza del cane, prezzo, risultato...
Inoltre sapere se il mio cane con questa problematica non avrà problemi seri in futuro ma rimarra solo un problematica per quello che riguarda le manifestazione canine.
So che ogni caso è da valutare singolarmente al massimo posto postare foto.
Aspetto dei suggerimenti.
Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-08-2017 20:34 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 23:10   
non ho capito una cosa: vorresti mettere un apparecchio al cane?
perchè non vedo la necessità medica di un approccio di questo tipo, il cane avrà una vita assolutamente normale anche con questo piccolo difetto.



0 
 Profilo
Pacia

Registrato dal: 07-09-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 11:28   
grazie per aver risposto
non ho detto che voglio mettere apparecchio al cane..
volevo solo sapere se sta cosa potrà dargli dei problemi in futuro... (mi hai già risposto)
e poi per sapere visto la mia totale ignoranza in materia se esistono apparecchi che curano sta cosa ed tutte le informazioni a riguardo... solo per avere un idea di cosa eventualmente a cosa vado incontro...

grazie



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 15:23   
non ho mai sentito di impianti correttivi per cani


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.437 Secondi