home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Attacchi di panico quando ci separaiamo - Discussione n 92783 - PermaLink
   Attacchi di panico quando ci separaiamo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
beba88

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 11:31   
Buongiorno!questo é il mio primo post sul vostro blog! 
Ho un problema con il mio cucciolone Kimo (maschio, castrato), 3 anni mix pastore belga-labrador.
Da ormai un annetto lo porto ogni mattina in una pensione per cani (causa lavoro), nella quale rimane dalla mattina al tardo pomeriggio con molti altri cani e naturalmente un team di persone che li controllano (spazi aperti e gioco tutto il tempo ).
Fino ad ora non c´é mai stato nessun tipo di problema, anzi una volta arrivati all´entrata Kimo fremeva per entrare!!!
Da qualche mese peró, ogni mattina é un vero disastro: appena ci stiamo avvicinando al posto (a piedi) Kimo inizia a “piangere” ed é molto stressato!
Una volta all´entrata (zona delimitate nella quale si deve togliere guinzaglio/collare al cane) Kimo inizia a piangere ancora piu intensamente, saltarmi addosso e cerca di scappare Una volta che Kimo passa all´interno del recinto (zona dove stanno I cani ed il personale addetto) continua a piangere a guaire, ancor di piu se sente la mia voce (a volte devo trattenermi cn qualcuno del personale per parlare).
Ho ragionato a lungo sulla possibile causa di questo cambiamento;a giugno l´ho portato come tutti I giorni in questa pensione ma vi é rimasto per 5 giorni ( funge anche da “hotel per cani”), partendo io per una breve vacanza.Forse da quell momento, ogni volta che viene portato in questa pensione crede che verrá lasciato nuovamente li senza che io torni a riprenderlo…
Chiedo comunque consigli su come calmarlo quando é in preda a questi attacchi di panico, che mi strappano letteralmente il cuore
P.S.per quanto riguarda la pensione in sé, fino ad ora nn ho mai avuto problemi e soprattutto vedo Kimo all´uscita ed é veramente sereno e sfinito per il tanto gioco!

Grazieeeee per il vostro aiuto!!!!


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 08-09-2015 13:34 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 08:42   
credo che lui abbini ogni volta che lo lasci all'asilo , al fatto che lo lasci a pensione dopo che lo hai lasciato in pensione per 5 giorni.
io ti consiglio di parlarne con il personale che segue il cane e lavorare su quest'ansia.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 12:11   
ciao Beba, concordo con quanto suggerito da Mary, inoltre ti proporrei di lasciarlo una volta con te presente, almeno per qualche ora, non stando proprio vicino vicino a lui ma a debita distanza, ma in modo che ti possa vedere, poi allontanati del tutto e ritorna ignorandolo, facendo insomma finta di fare altre cose. Questo potrebbe fargli capire che anche lě non č solo senza di te, magari le altre volte penserŕ che anche non vedendoti ci sei.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi