home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Kyra, 5 anni FELV+, ha bisogno di voi! (adesso sta bene) - Discussione n 92904 - PermaLink
   Kyra, 5 anni FELV+, ha bisogno di voi! (adesso sta bene)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Kyrotta

Registrato dal: 17-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 22:23   
Ciao a tutti. La mia Kyra, che compirà 5 anni il 20 Settembre (avevo già tutti i regalini e la festa pronta), era risultata positiva alla felv da quando l'ho trovata (aveva circa 6 mesi). Lei mi ha cambiato la vita, io ho 35 anni e vivo da solo e lei è sempre stata la mia ombra, mi è sempre stata vicina in ogni momento e con la sua dolcezza, la sua amicizia, la sua allegria e la sua impagabile compagnia, mi ha fatto sempre sentire meno solo.
Ho letto molti topic su questo forum e su altri inerenti i gatti felv positivi, alcuni anche con lieto fine e dopo la disperazione di questi giorni, dopo tutte le lacrime versate e che continuo a versare, voglio avere un po' di speranza. Non voglio rassegnarmi a vivere senza la mia Kyra.

Non sapevo che si dessero vitamine ai gatti felv+ (l'ho appreso in questi giorni con le ricerce) e il mio veterinario non me lo ha mai detto. Quindi purtroppo in questi 5 anni non ha mai preso niente di specifico per aiutare il sistema immunitario, solo pappà di qualità e tutto il mio amore. La settimana scorsa purtroppo ha catturato un topolino, davvero piccolo di campagna, e forse anche per colpa mia che la tenevo a dieta perchè era sovrappeso, per la prima volta (di solito si limitava a giocarci) lo ha mangiato e io non sono riuscito ad impedirglielo. Sono rimasto sconvolto, comunque ha continuato a stare bene, giocare tantissimo e mangiare come sempre. Domenica un gatto è entrato nel nostro giardino, lei lo ha inseguito sotto un cespuglio quando lui ha tentato di fuggire e forse lì lui l'ha morsa o graffiata..in ogni caso l'ho trovata lì in mezzo al cespuglio immobile e apatica, stranissima.
Ha mangiato ancora la sera, mentre il mattino non mi ha svegliato come sempre per avere il cibo, ha mangiato controvoglia. Lo stesso a pranzo. Da quel punto ha smesso di mangiare, ha iniziato a non muoversi più e ad essere assente.
Sono passati 4 giorni ed è sempre peggio, si muove sempre di meno e non mangia più nulla da martedì, fa sempre più fatica a camminare quando fino a ieri almeno rispondeva ai miei stimoli e ogni tanto mi faceva almeno una "gobbetta".

Martedì il vet le ha praticato un'iniezione di antibiotico, credendo che avesse un ascesso o un infezione in seguito alla zuffa col gatto. Oggi visto che non è migliorata abbiamo pensato fosse la felv che è passata in una brutta fase. Il vet sostiene che la malattia è mortale e che ha già vissuto a lungo, sconsiglia interferone perchè caro (ma a me non interessa farei di tutto per lei) perchè nella sua esperienza non ha mai dato alcun risultato.

Ho letto in altri thread del forum, ad esempio qui

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=8364

Che ci sono stati un paio di utenti che hanno avuto successo con vitamine, carnitina e ferro. Me lo confermate anche voi? Sono passati 7 anni da quando è stato scritto quel thread, c'è qualcosa di nuovo? Esattamente quali sono i prodotti che dovrei acquistare?

Sono aperto a qualsiasi eventuale terapia, non voglio escludere l'interferone felino per via del prezzo, ma solo eventualmente perchè mi hanno detto tutti che è inutile. Una cura con vitamine ecc. potrebbe dare qualche risultato? Gli esami nel sangue secondo il mio vet risultano nella norma, ma mi sembra strano vista la sua condizione di salute. Io ho la scheda coi valori ma non me ne intendo.
Adesso le sto dando con una siringa una soluzione orale di nome nutribound della virbec (link http://www.virbac.it/home/prodotti/main/cerca-il-prodotto/nutribound-gatto.html) per alimentarla, perchè non mangia spontaneamente. Invece l'acqua se le metto sotto il naso la ciotola qualche leccata con molti sforzi la dà.

Qualsiasi consiglio o esperienza positiva che possa dare una speranza a me e a Kyra sarebbe ben accetta, se potete urgentemente perchè non so cosa fare. E' così sconvolgente essere in questa situazione all'improvviso quando fino a qualche giorno fa conducevamo tutta un'alltra vita! Posto una foto della mia dolce Kyra di 3 anni fa e una recente. Grazie


caricare immagini


DSC 0282



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kyrotta il 17-09-2015 22:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kyrotta il 17-09-2015 22:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kyrotta il 25-09-2015 15:50 ]


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 13:29   
Ciao e benvenuto!
Da quando la micia ha iniziato a star male, il veterinario le ha fatto degli esami?
Ecografia, rx, analisi del sangue?
Come ha fatto ad ipotizzare un'infezione?


0 
 Profilo
Kyrotta

Registrato dal: 17-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 14:42   
Ciao e grazie. Il giorno dopo essere stata morsa dal gatto aveva la febbre e ha iniziato a non mangiare, e questo é un classico Di quando un gatto viene morso e magari gli si forma un ascesso. Perciò ha pensato a quello. La cura antibiotica comunque dovrebbe andare bene in ogni caso no? Sto andando tutti i giorni, continua la cura antibiotica e fa una fisiologica. A casa la nutro con nutribound per mezzo di una siringa.

Vado anche domani e domenica continuo la cura antibiotica via orale a casa. Poi se lunedì non é ancora migliorata mi ha detto che le farà un ecografia. Cosa pensate di quello che stiamo facendo?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 15:43   
Senza esami è impossibile avere un'opinione di quello che possa avere.
Io un'ecografia l'avrei fatta subito, soprattutto sapendo che è Felv+.
Quanta febbre aveva?
Aveva dei segni di eventuali morsi o graffi?


0 
 Profilo
Kyrotta

Registrato dal: 17-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-09-2015 alle ore 15:50   
Aggiorno per dire che ha fatto l'ecografia mercoledì ed è tutto a posto, non risultano esserci problemi. Nel frattempo Kyra è guarita ed è tornata come prima; è tornara a correre, giocare e mangiare più di prima. La cura di antibiotici, pappa liquidia con vitamine e engystol è servita. Ed evidentemente quella reazione deve essere stata dovuta dal morso (anche se non ce n'era traccia) o al forte shock subito in seguito all'attacco del gatto. So che continua ad avere la felv ma al momento sono contentissimo così. Per me è una grande gioia averla di nuovo al mio fianco pimpante e allegra come sempre :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kyrotta il 25-09-2015 15:54 ]


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 25-09-2015 alle ore 15:57   
bene, sono contenta che tutto si sia risolto!


0 
 Profilo
Kyrotta

Registrato dal: 17-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-09-2015 alle ore 16:03   
Grazie mille!! :)



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.771 Secondi