home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarina con prurito - Discussione n 92913 - PermaLink
   canarina con prurito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pasquy88

Registrato dal: 18-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 19:43   
Salve volevo un informazione ho trovato una canarina in strada . siccome ho una coppia di canarini per sicurezza lo messa in quarantena . ho notato che si gratta in mezzo al petto e e nelle tempie e ali ho provato a guardare n vedo nulla . ho pensato fossero acari ieri gli ho messo l advantix microgoccia per poterla salvare ma oggi di nuovo si gratta e poi ho disinfettato la gabbia ecaccessori come posso fare aiutooooo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-09-2015 21:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 19:26   
Ti spostiamo nella sez animali esotici e nostrani


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-09-2015 alle ore 12:06   
Ciao,

se si tratta di acari o rogna devi saperlo per usare un prodotto che sia utile.

L'advantix è un antiparassitario ma per alcuni parassiti (dei volatili) non è utile. Anzi puo' anche diventare dannoso.

Quindi meglio sarebbe che recuperi qualcosa specifico per uccelli (rogna o acari) e fai la cura e pulizia giornaliera per almeno 14 gg.

Ovviamente sarebbe necessario un parere di un veterinario aviare che dopo visita possa accertarti la patologia.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.987 Secondi