home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Conuro del sole sembra non riconoscere più il padrone - Discussione n 93024 - PermaLink
   Conuro del sole sembra non riconoscere più il padrone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Andrluc

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 15:26   
Buona sera, da circa un anno ho un conuro del sole di 3 anni, sono la seconda proprietaria.
Da quando l'ho preso il pappagallo si è affezionato subito a me, e mostrandosi aggressivo nei confronti degli altri.
Da 2 giorni a questa parte Rio è diventato aggressivo anche nei mie confronti e cerca addirittura di beccarmi sul viso!
Come mi devo comportare? Sono disperata !!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 09:22   
Ciao,

il mondo dei pappagalli è complesso. Non hanno gerarchie o dominanze ma formano coppie a vita.

Il cambiamento puo' essere dovuto a tanti fattori , dal gestionale al semplice ormonatico (Rio inizia entrare nel mondo degli adulti).

La cosa migliore sarebbe lavorare su come ti approcci e la gestione totale del pappagallo, ma per farlo ci vuole una analisi approfondita.

Nel frattempo posso lasciarti questi articoli da leggere per meglio comprendere il loro modo di pensare e di atteggiarsi, affinché tu possa capirne l'imput.

Se poi vuoi, esistono dei bravissimi comportamentisti che potranno seguirti ed aiutarti nella riabilitazione del pappagallo.

pappagalli-beccano&catid=31&Itemid=120" TARGET="_blank">Pappagalli perché beccano ?

Articoli utili sulla gestione del pappagallo


Altro utile sull'educazione-etologia nel pappagallo


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi