home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Yanko paurone ;-D - Discussione n 9306 - PermaLink
   Yanko paurone ;-D

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 09:58   
Eh si.. il piccolino non è proprio un cuor di leone!!
Ormai ha già dato diverse manifestazioni di paura... paura?? Terrore cieco direi!!!
La prima è stata la sera dopo il suo arrivo, quando era tra i miei piedi ed ha visto entrare in casa Shony, impetuosa e di corsa come sempre, e correre verso di lui. Ha iniziato a guaire in maniera spaventosa e si è fatto la cacca addosso!! Questa non l'avevo proprio mai vista!!! Qualche giorno dopo stessa scena ma stavolta latrati meno forti e invece che fare la cacca ha fatto la pipì... Ok, se non altro ho pensato che stesse migliorando
Sabato l'ho portato dall'allevatore per fare il tatuaggio all'orecchio. Appena scesi dall'auto abbiamo visto venirci incontro Ansel, il padre di Yanko, e le due femmine dell'allevatore. Non vi dico Yanko!! Ha cominciato di nuovo con i suoi latrati lacinanci (bisogna che ve li registri per farvi rendere conto di quanto siano strzianti!!!!) cercando di nascondersi dietro le mie gambe, totalmente terrorizzato!!!!! L'ho preso in braccio per farlo calmare e poi l'ho avvicinato sia ad Ansel che alle femmine per fargli capire che andava tutto bene.
Ieri sera siamo usciti per la solita passeggiata. Ci siamo fermati fuori da un bar ai tavolini a prendere un pò di fresco. Ad un certo punto mio padre mi dice che Yanko si sta mangiando qualcosa presa da terra (è una fogna!!!!!) e Yanko sa benissimo che quando mangia qualcosa che non va mi arrabbio e gliela tolgo di bocca. Gli dico NO e cerco di prenderlo da terra per togliergli di bocca il 'trofeo' ma appena ha visto le mie mani è schizzato via terrorizzato ricominciando a piangere in quel modo straziante come il suo solito. Si sono voltati tutti a guardarci per capire cosa stessi facendo a quel povero, piccolo cucciolino e io ad occhi sbarrati e braccia aperte (ormai era da solo a piangere e litigare col guinzaglio senza aver capito che avevo smesso di cercare di prenderlo) lo guardavo esterefatta in attesa che capisse e smettesse.
Un cucciolo così piagnone e pauroso non mi era mai capitato!!! Mi sa che dovrò lavorare un bel pò su 'sta cosa ...come si dice a Firenze: 'grande, grosso e bischero!!'


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:23   

tenero Yanko...

"everybody plays the fool....sometimes...."





0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:38   
Schula...sarà pure grande e grosso, ma è ancora un cucciolo.
Vedrai che quando si accorgerà che le sue zampone sono proporzionate con il resto del corpo....capirà che non deve temere nulla


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:43   

insomma un vero cagasotto


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:47   
, sai che pensa la zia sab? che non e' pauroso, ma e' un gran furbacchione .
e' li a dirvi aiuto, aiuto vedete come sono piccolo ed indifeso, non faccio male a nessuno, pronto per ricevere tutti i vizi del mondo, ha solo 2 mesi ma vi sta gia' mettendo alla prova .
Indovina un po' chi faceva cosi' quando ci vedeva con il boccettino per pulire le orecchie?
Bastava la vista del boccettino e iniziava a piangere ed urlare, nota bene che non aveva mai provato prima l'esperienza (aveva solo visto mentre lo facevamo a Cherry, alla quale non e' mai piaciuto, ma ha sempre sopportato abbastanza), tanto che per i primi tempi lasciavamo perdere, altrimenti i vicini chiamavano la protezione animali


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:48   
[QUOTE]
24-05-2007 alle ore 10:43, lillina wrote:

insomma un vero cagasotto
[/QUOTE]

Si... LETTERALMENTE!!!

Ma povero il mio passerottolino!!!!! Ma si, ma si... spero che crescendo gli passi. Però mi chiedevo se intanto dovrei cominciare a lavorare un pò e in che modo eventualmente per dargli una mano


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 12:26   
Ma che tenero...è un cucciolino dolce .....



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 12:37   
[QUOTE]
24-05-2007 alle ore 10:47, Joda1 wrote:
, sai che pensa la zia sab? che non e' pauroso, ma e' un gran furbacchione .
e' li a dirvi aiuto, aiuto vedete come sono piccolo ed indifeso, non faccio male a nessuno, pronto per ricevere tutti i vizi del mondo, ha solo 2 mesi ma vi sta gia' mettendo alla prova .
Indovina un po' chi faceva cosi' quando ci vedeva con il boccettino per pulire le orecchie?
Bastava la vista del boccettino e iniziava a piangere ed urlare, nota bene che non aveva mai provato prima l'esperienza (aveva solo visto mentre lo facevamo a Cherry, alla quale non e' mai piaciuto, ma ha sempre sopportato abbastanza), tanto che per i primi tempi lasciavamo perdere, altrimenti i vicini chiamavano la protezione animali
[/QUOTE]

Eheheheheh... bella Honda, nipotina della zia!!!!!
Così tu dici che non è paura ma paraculaggine????? Rifletterò molto su questa cosa e se scopro che è così lo sistemo per le feste il paracu**no..


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 13:12   
si, si, si ne sono sicura, i miei nipotini sono trooooopppppppppppoooooooo fuuuuuuuuurbbbbbbbbiiiiiiiiiiiiiiii .
Mica ci possono far annoiare, devono tenerci o no in allenamento?



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 22:14   
yanko è piccolo Schula!me lo vedo, tutto tremante, nascosto fra le gambe della sua mamma! una carezzona gigantesca anche a Schony!!
fotine aggiornate??
ciao Minnie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi