home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ansia da abbandono - Discussione n 93086 - PermaLink
   ansia da abbandono
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Alessio65

Registrato dal: 22-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-10-2015 alle ore 08:25   
Ciao a tutti. Il mio cane è un cucciolo di 10 mesi, è stato abbandonato da piccolo, successivamente adottato e riportato in associazione a cinque mesi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al sesto mese, quando ho deciso di adottarlo. Da giugno che siamo insieme, ci separiamo pochissime volte, quando capita raramente, rimane con mia madre poche ore (due/tre), eppure sento che ha sempre paura di perdermi. Se mi muovo per casa, si alza e viene con me, se vado in bottega di fronte casa, per pochi minuti, aspetta dietro la porta, se pulisco l'auto, abbaia come un forsennato dietro il cancello, da dove mi vede tranquillamente. Pensate che col tempo questa paura andrà via? In casa è trattato come un principe, con tutte le cure, non lo vizio, ma è a tutti gli effetti un componente della famiglia. Potete aiutarmi con qualche esperienza o consiglio? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2015 alle ore 09:09   
Complimenti x adozione
Devi ignorarlo un po'
Sta mai da solo completamente ?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-10-2015 alle ore 19:33   
l'ansia se ne andrà, non preoccuparti, ma tu resti il suo mondo! il mio ha sei anni oggi, eppure se sono in casa non mi toglie gli occhi di dosso, deve stare nella stessa stanza. Però quando non ci siamo sta buonissimo, lo abbiamo abituato da piccolo, entrando ed uscendo di casa frequentemente, senza salutarlo, con naturalezza. All'inizio lasciavamo anche televisione e luce accesa. poi via via sempre di meno


0 
 Profilo
Alessio65

Registrato dal: 22-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-10-2015 alle ore 20:25   
Grazie per le vostre risposte, no in casa solo ancora non è rimasto, devo modificare l'atteggiamento di salutare quando vado via e quando torno. Vi terrò informati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi