home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Sissi ha morso una persona ... - Discussione n 93312 - PermaLink
   Sissi ha morso una persona ...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 07:12   
Buongiorno a tutti,
Ieri ho portato Sissi a giocare all'area cani. Ad un certo punto ha abbaiato ad un signore he giocava con il proprio cane lanciandoli dei sassi. Non so se per spavento o cosa lo ha morso. Da premettere che Sissi era dietro l'uomo. Il signore si è lamentato, io gli ho detto che Sissi, 9 kg, ha una bocca piccola, non ha mai morso nessuno. Gli ho chiesto di farmi vedere il morso, avendo i jeans stretti mi ha risposto che non poteva. Passa una decina di minuti e vuole sapere i miei dati per farmi denuncia. Gli do il numero di telefono e dico agli altri padroni: com'è possibile che un morso ferisca e non laceri i pantaloni. Come sempre fanno gli omertosi, nessuno sa niente. Torno a casa e dopo 4 ore mi arriva la sua telefonata: se stamattina si sveglia con febbre o che sta male va al pronto soccorso. In ogni caso al parco ci sono i testimoni....
Scusate io sono disprata, non so che fare ma mi sento presa in giro. Mi manda una foto con morsi profondi ma il jeans era sano. Sissi è vaccinata ma non assicurata. Mi è già difficile arrivare degnamenteva fine mese, non ho mai pensato ad assicurare una cagnolina così piccola e buona ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 22-10-2015 07:24 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 09:50   

ciao lucianina, non so risponderti ma ti sposto in diritti ....


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 09:56   
Quello che diro' forse non piace ma lo esprimo.

Indubbiamente puo' aver fatto "voce grossa" per nulla. Ma se si trattava di un bambino di 3-5 anni ?
Non è una scusa la taglia del tuo cane, per ammettere che possa mordere.

Bisogna sicuramente capire cosa è successo e il motivo perché se lo fa una volta, puo' farlo sempre.

Detto questo, non essendo magari successo nulla e visto tale persona ha voluto fare (o strafare) , direi che la cosa migliore in questi casi è recarsi subito al pronto soccorso con la persona, e fare un attestato/certificato con relative foto di quanto successo (perché le foto che ti ha inviato non puoi sapere se sono attuali o vecchie ...).

In questo motivo si hanno accertamenti effettuati da medici.
Spesso i denti e il morso puo' non lacerare i jeans ma sotto si causa ematoma o ferita.

Io chiederei di fare le analisi in mia presenza con referto medico. Questo per tenerlo per qualsiasi causa/denuncia che potrebbe andare avanti. Dovrai poi valutare dato non è assicurato il cane , come procedere in base a come si comporterà la persona (avvocato, ecc..).

E' vero l'assicurazione costa ed è una rottura, ma andrebbero fatte proprio per questo motivo (qui è obbligatoria).


Prova anche prima a parlare con questa persona. Per me era necessario scusarsi e sentirsi emotivamente dispiaciute più che fare polemiche sul fatto che il cane è "piccolo".

Per il resto lascio che qualcuno che si occupi di legge, ti risponda precisamente.


Ciao e auguri , tienici al corrente.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 22-10-2015 09:57 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 15:30   
si, l'assicurazione è proprio meglio che tu l'abbia, anche per tutela tua: sono cani, non puoi sapere cosa gli passi per la testa in un determinato contesto.
Non mi sembra comunque un fatto particolarmente grave, altrimenti al pronto soccorso ci sarebbe andato subito; difficile però che il morso di cane non infetti (anche se schermato dai jeans) per cui è facile che ci vada oggi.
Tu non pagare nulla se non dietro esibizione della relativa documentazione (prescrizioni mediche e scontrini); anzi cerca di rimandare tutto alla guarigione, rassicurando il tipo, in modo che che quando gli paghi le spese (e solo quelle) ti fai metter giù due righe di ricevuta scritte di suo pugno con liberatoria: "dichiaro di ricevere l'importo di euro.....e di ritenermi soddisfatto, null'altro avendo a pretendere in conseguenza del morso di cane avvenuto il giorno tal dei tali". puoi cambiare la forma ma la sostanza deve essere questa.
Nel frattempo potresti ricevere la visita dell'ufficio veterinario della ASL e non allarmarti, segui le indicazioni che ti danno, rappresentando che è la prima volta che morde, che la cagnolina è vaccinata, anziana e mite di carattere. fine.
stai tranqui


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 19:26   
Facci sapere e se hai dubbi riscrivi qui
Meglio pagare assicurazione sempre
costa anche poco e ti tuteli da gente che a volte ci marcia


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 20:37   
Grazie a tutti per le risposte! Scusate se rispondo solo adesso ma sono stata fuori tutto il giorno.
Dicevo che il cane fosse piccolo per il morso che mi ha raccontato e mostrato per foto. Il signore avrebbe visto solo stasera il medico di base e ciò i puzza un po': se è grave corri subito al pronto soccorso.
Non ho fatto l'assicurazione perché lo so che sono animali, ma uno cerca di ridurre le spese dove può.
Il tipo stamattina mi raccontava che l'iter della denuncia è lungo e svantaggioso per me. Voleva convincermi a pagargli le spese intra nos, ma a me la cosa puzza. Se vuole i soldi mi denunci pure. Sissi è regolarmente vaccinata a tutto.
Vi terrò al corrente delle novità


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 22:16   
Mari ti ha scritto ....per ora non pagare nulla ....ecc ecc


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 22:29   
Sì, grazie ho letto e apprezzato molto i consigli di Mary. Ho dimenticato di scrivere che Sissi ha quasi 3 anni ed è una cagnolina molto vispa ma dolce e affettuosa, va d'accordo con cani e gatti, con le persone all'inizio è diffidente poi diventa coccolosa. Nel condominio non ho mai avuto problemi, al contrario l'amano tutti.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 23:21   
Magari ha solo tentato di fare il furbo... Se uno viene morso va al,pronto soccorso, nontanto per il risarcimento ma per la sua salute in primis, visto che il morso di cane va sempre trattato con antibiotici.
Mai accettare accordi "inter nos", sono sempre fregature.
Secondo me se non cedi dopo qualche giorno non lo senti più.


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 23-10-2015 alle ore 12:53   
Buongiorno! Da ieri mattina non ho notizie del signore.
Adesso non so se è andato a fare denuncia (ma è possibile sapendo solo il mio nome e il mio cognone?)
O effettivamente voleva truffarmi e nel momento che io volevo una denuncia regolare si è arreso.
Se ci sono altre nuove vi avviso!
Mi consigliate un'assicurazione seria ed economica per la mia Sissi? Grazie!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi