home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Degu del Cile squittisce - Discussione n 93489 - PermaLink
   Degu del Cile squittisce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Amokyna

Registrato dal: 06-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2015 alle ore 00:10   
Salve, ho due Degu del Cile.
Il maschio ce l'ho da circa un anno e la femmina (di 4 mesi ) da tre settimane.
La notte mi capitava di sentire squittire il maschio, pensavo piangesse perché era solo. Comunque succedeva raramente.
Invece la femmina da quando è arrivata quasi tutte le notti squittisce. Secondo lei ha paura di qualcosa?
Grazie mille,
Monica.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-11-2015 alle ore 14:51   
Ciao,

spero che prima di prendere anche la femmina ti sia informata sul fatto che potranno fare dei cuccioli (e quindi tutto ciò che ne consegue: spazi ridotti, aggressività del maschio, a chi dare i cuccioli e via dicendo).

I Degu fanno dei versi, soprattutto se si stanno corteggiando. Non so che tipo di alloggio tu abbia per loro ma servono delle gabbie davvero ampie e ricche di legni dai quali possono saltare e arrampicarsi.

Ti ricordo che i degu hanno bisogno del veterinario esperto in esotici.

Ti lascio questo link dove potrai trovare informazioni utili.
http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedadegu1.htm

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm


0 
 Profilo
Amokyna

Registrato dal: 06-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2015 alle ore 18:18   
Ciao, il maschio l'ho fatto castrare. Per quanto riguarda l gabbia è immensa e piena zeppa di nascondigli e legno da mordere e arrampicare.
Il maschio non è aggressivo con lei, al contrario direi molto affettuoso(la femmina è grande la metà del maschio). Grazie comunque.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2015 alle ore 20:34   
Metti una foto ?



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-11-2015 alle ore 22:24   
Ah perfetto allora!

E' normale che si facciano versi, sono di sesso diverso e comunicano tra loro! Ovviamente se noti dei lamenti o se per caso cambiano comportamento allora devi rivolgerti al veterinario!

Le gabbie sono importanti perché hanno bisogno di molto spazio ma da come descrivi hanno tutto ciò che occorre!

Se ti va metti una foto come suggerisce lillina!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi