home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pappagallo molto urgente (si becca sotto l'ala) - Discussione n 93534 - PermaLink
   pappagallo molto urgente (si becca sotto l'ala)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
marika_viscotti

Registrato dal: 10-11-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-11-2015 alle ore 20:03   
Buona sera.
Ho un problema con il mio pappagallo. E' successo che il pappagallo si continua a beccare sotto l'ala arrivando al punto che ha la carne fuori.P.S(ha pure dei buchetti e qualche volta del sangue nella carne).
E' sempre dalla parte dell'ala ha un rigonfiamento.
L'uccello ha 3 anni.
E' molto urgente.
Arrivederci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-11-2015 20:24 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-11-2015 alle ore 21:11   
Assolutamente dal veterinario esperto in esotici! Trovi qui una lista di chi è esperto in pappagalli:

http://www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=35&Itemid=133

Dal forum non riusciamo ad aiutarti perché le cause potrebbero essere molteplici, dallo stress legato all'errato allestimento della gabbia fino all'alimentazione e parassitosi. Serve una visita URGENTE.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 09:36   


10-11-2015 alle ore 21:11, Serena_C wrote:
Assolutamente dal veterinario esperto in esotici! Trovi qui una lista di chi è esperto in pappagalli:

http://www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=35&Itemid=133

Dal forum non riusciamo ad aiutarti perché le cause potrebbero essere molteplici, dallo stress legato all'errato allestimento della gabbia fino all'alimentazione e parassitosi. Serve una visita URGENTE.






Ciao, come detto da Serena (se è urgente mi sembra ovvio sia plausibile ed auspicabile una visita dal veterinario aviare).

Detto questo , nel frattempo puoi comunque dirci che tipo di specie di pappagallo si tratta, come lo alimenti e come lo detieni. E' allevato a mano o no ?


Ciao


0 
 Profilo
marika_viscotti

Registrato dal: 10-11-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 20:25   
il pappagallo è un cocorito.
lo alimentiamo con mangime Vita Plus per pappagalli. lo abbiamo preso a 3 mesi e non sappiamo se è stato allevato a mano.
è difficile avvicinarsi per il fatto che ha ancora paura nonostante i 3 anni che li tengo e la prova di contatto con codesto.
cosa potrebbe essere?
P.S. il volatile è identico alla mia foto profilo solo che è femmina
x favore rispondete in fretta


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marika_viscotti il 12-11-2015 20:40 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 20:49   
Lo devi portare dal veterinario esperto in esotici perché dal forum non possiamo dirti nulla...

Quando un animale sta male lo si porta dal dottore così come si farebbe con un bambino o con una persona. Non bisogna sottovalutare nulla perché da una semplice ferita può partire un'infezione mortale!

Non rimandare, per il bene del cocorito!!!!!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-11-2015 alle ore 09:30   


12-11-2015 alle ore 20:49, Serena_C wrote:
Lo devi portare dal veterinario esperto in esotici perché dal forum non possiamo dirti nulla...

Quando un animale sta male lo si porta dal dottore così come si farebbe con un bambino o con una persona. Non bisogna sottovalutare nulla perché da una semplice ferita può partire un'infezione mortale!

Non rimandare, per il bene del cocorito!!!!!!






Concordo.


Marika, ma il cocorito è solo ? Da come mi dici ne hai più di uno.

L'alimentazione dovrebbe essere composta da sementi miste adatte per cocoriti, frutta, verdura, legumi, erbe prative, ecc..

Il problema puo' derivare da un'intossicazione, da problemi ormonali, da parassiti o da problemi psicologici, e solo il veterinario dopo dovute analisi ed informazioni corrette che dovrai dare, potrà dirti esattamente patologia ed eventuale cura.


Ciao


0 
 Profilo
marika_viscotti

Registrato dal: 10-11-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-11-2015 alle ore 17:47   
no il pappagallo è in compagnia di un altro pappagallo. diamo qualche volta, non sempre, della frutta fresca di stagione(di più in estate) o dell'insalata.
come posso curarlo?
in più una informazione precisa per mia nonna. i maschi sono col becco azzurro e quelle femmine sono col becco marroncino vero?



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-11-2015 alle ore 19:09   
Non è possibile fornirti delle cure, questo è un forum, l'animale dev'essere visitato da un vet, come già ti ha scritto la nostra moderatrice di sezione Pappagalli.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi